Ora in tendenza
QUELLI CHE IL CALCIO: L’ERA POST VENTURA AL VIA CON FEDERICA PELLEGRINI E CESARE CREMONINI
di Fabio Fabbretti
18/09/2011 - 13:44

Una nuova squadra, con un nuovo capitano, è pronta a dare ufficialmente il via all’era post Ventura. Negli ultimi mesi si è fatto un gran parlare della 18^ edizione di Quelli che il Calcio, più per chi se n’è andato rispetto a chi è arrivato, ma ora le chiacchiere cedono il passo al debutto. Ore 13.45: inizia la nuova domenica pomeriggio di Rai 2.
Al timone una Victoria Cabello tesa come fosse all’esordio, in compagnia di altre tre ex iene di tutto rispetto, alias il Trio Medusa. Confermati, invece, i comici Virginia Raffaele (lanciata proprio dalla Cabello a Victor Victoria) e Ubaldo Pantani: la prima si calerà nei panni di una divertente poetessa, mentre il secondo sarà Oscar Giannino, oltre a dare vita ad un inedito RaiTg24 e alla sitcom Bed&Breakfast. Ritroveremo al suo posto anche Massimo Caputi, per commentare a caldo le partite e informare i telespettatori su quanto sta succedendo sui campi di Serie A.
Tanto spettacolo, unito all’attualità e al gossip, e tanto calcio: nei consueti collegamenti con gli stadi, oltre al vip di turno, ci sarà la gente comune, i veri tifosi appassionati di calcio, innamorati della propria squadra e per questo disposti a “macinare” km su km ogni domenica, pur di seguire le gesta dei propri beniamini. E saranno anche ospiti in studio per raccontare la loro personale storia. Inoltre, la conduttrice radiofonica Marisa Passera con Le altre domeniche entrerà nelle case degli stranieri diventati “italiani”, coloro che sono venuti a vivere nel Belpaese e hanno imparato ad amare il calcio.
Tra le novità della stagione, il ritorno in regia di Paolo Beldì (mancava a Quelli che il Calcio da due anni) e una scenografia del tutto rinnovata. Ospiti della puntata di oggi la campionessa di nuoto e regina del gossip estivo Federica Pellegrini e l’attore Beppe Fiorello, impegnato nella promozione di “Terraferma”, film di successo all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Spazio come sempre anche alla musica con Cesare Cremonini, in duetto col pianista Stefano Bollani, e l’artista americano Jason Derulo.
Queste, invece, le partite di campionato che Cabello & C. seguiranno alla loro prima stagionale:
Atalanta – Palermo (inizio ore 12.30)
Bologna – Lecce
Catania – Cesena
Lazio – Genoa
Parma – Chievo
Siena – Juventus
Udinese – Fiorentina
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alves dice:
Vincenzo è tornato il calcio???? Hanno addirittura saltato il finale delle partite, senza dire i risultati. Ma dove hanno parlato di calcio? Tre ore di sole interviste... i comici praticamente inesistenti. Spero che cambi la struttura del programma perchè così è veramanete un peccato
Vincenzoo dice:
finalmente è tornato il calcio a quelli che il calcio...!!! la Ventura l'aveva, mano a mano quasi eliminato, a volte si ricordava che aveva degli inviati e li faceva parlare... la Cabello invece è partita contratta, come logico che sia per una conduttrice che debutta in un nuovo programma su una nuova rete, però mano a mano ha preso fiducia ed ha terminato bene la puntata... ottimi ospiti (non invece i cantanti neomelodici della Ventura!) ottimo inizio, ma soprattutto ottima scelta della Cabello!
voce della tv dice:
Il programma ha perso quella caciara della domenica pomeriggio che non si trovava negli altri contenitori , troppo spazio alle interviste sinceramente le posso trovare su rai1 e c5 ma quelli che…. deve essere intrattenimento, meno spazio a collegamenti , comici usati come degli scarti, raffaele e pantani addirittura andavano registrati , dal trio medusa mi aspettavo più spazio è una satira pungente , il calcio è sparito. trasmissione rinnovata ma troppo Victor victoria è questo non va bene siamo a quelli che il calcio
Tommi dice:
A me Quelli che il calcio è piaciuto, ho visto lo stile di Fabio Fazio incontrarsi con quello della Cabello, mi sono divertito di più vedendo questa puntata che quelle della Ventura (pur ritenendola una gran professionista), che in fondo stava cominciando a stancare e a cucirsi addosso il programma
Gabriel dice:
A mio parere un buon inizio. La Cabello non sa un cavolo di calcio come non ne sapeva la Ventura all'inizio, per cui c'è tempo per imparare e sciogliersi ancora un po'. La Marisa Passera ha la stessa funzione di quei due comici (dei quali ora non ne rammento il nome ma ricordo che tifano Juve) che erano con la Ventura.
kimiki dice:
Camilleri Le lacune le teneva pure sua Santita' Ventura...sia calcistiche che musicali.
Luce dice:
@euforione: non critico la Ventura però non capisco cosa ci sia di male nel dire che sicuramente la versione della Cabello per me è più godibile..riesco a vederlo senza annoiarmi, addormentarmi, cambiare canale o optare per un dvd.. Credo sia l'unica alternativa originale,leggera e frizzante agli altri contenitori domenicali come Domenica In o Domenica 5 sempre uguali a loro stessi e oramai solo incentrati sulla cronaca nera..
gius dice:
ottima victoria, ha adattato il vestito di quelli che alle sue misure, senza stravolgerlo ne snaturarlo, molto godibile, ottima la resa di victoria alla diretta, a cui non è abituata, brava la raffaele buono il trio medusa, piacevole conferma Caputi
MisterGrr dice:
Marisa Passera è una conduttrice radiofonica di Radio Deejay (in coppia con Federico Russo), e ha già lavorato con Victoria Cabello in Very Victoria su MTV.
Alessandro dice:
A Quelli che il Calcio la Cabello sta introducento Federica Pellegrini non accorgendosi che il video si è già aperto e la Pellegrini è già ben visibile..!!