Ora in tendenza

PECHINO EXPRESS 2: I LAUREATI VINCONO LA TAPPA ED ELIMINANO PADRE E FIGLIO SALVANDO I “FIGLI DI”

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

24/10/2013 - 02:16

PECHINO EXPRESS 2: I LAUREATI VINCONO LA TAPPA ED ELIMINANO PADRE E FIGLIO SALVANDO I “FIGLI DI”

Pechino Express 2 - Eliminati Padre e Figlio nell'ottava tappa

Colpo di scena, è proprio il caso dirlo. Alla fine dell’ottava puntata di Pechino Express 2 i vincitori della tappa hanno preso una decisione impopolare e inattesa con la quale hanno eliminato dal gioco la coppia Padre – Figlio, composta da Massimo e Paolo Ciavarro. Due concorrenti che proprio questa sera avevano dato il meglio di sé: papà Massimo era addirittura riuscito a sorridere un pochino giocando con i bimbi del Laos, togliendosi dal viso il grugno serioso che ha caratterizzato da sempre la sua esperienza nel gioco.

Pechino Express 2: i Laureati vincono la tappa e salvano i “Figli di” eliminando Padre e Figlio

Ma la cosa più sconvolgente non è stata la loro eliminazione, bensì il fatto che i vincitori, ovvero i Laureati, avevano la possibilità di mandare a casa i Figli di, nemici giurati dei Ciavarro nonché dei Laureati stessi, che non avevano mai perso occasione per parlar male di Giovanni e Costia Teodori. E invece li hanno salvati. Perché? Difficile dirlo a due tappe dalla fine, ma viene spontaneo ricordare gli Sportivi che, nella scorsa puntata, avevano deciso di eliminare La Marchesa e Gregory e salvare Padre e Figlio perché per spirito agonistico (ritenendoli i più forti) volevano portarli con loro fino alla fine.

Ma la sportività non è stata d’insegnamento ai Laureati, che comunque hanno interrotto il loro record di vittorie consecutive, e nemmeno agli stessi Figli di, che questa sera hanno anche affermato di essere giocatori leali a differenza di Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni. Questione di interpretazione, e di punti di vista. Qualcuno non avrà trovato né leale né elegante il modo ostinato ed urlato in cui hanno impedito ai Ciavarro di salire sull’auto che li ospitava (atteggiamento che, se degli altri, finora i due trovavano molto volgare).

Le quattro coppie finaliste (Sportivi, Laureati, Modelle e Figli di) sono dunque giunte in Thailandia, dove si sfideranno nella semifinale pronte all’ultimo duello che incoronerà i vincitori. Se i Laureati hanno fatto un ottimo lavoro, vincendo ieri sera sia prova vantaggio che puntata, anche le Modelle hanno combattuto fino alla fine rivelandosi nemiche pericolose. E gli Sportivi, difatti, se ne sono accorti smettendo di trattarle con i guanti bianchi come fatto finora per galanteria.

Tutti contro tutti, insomma. Non sembra più esserci spazio per le amicizie e le alleanze, e i due pargoli di Gigliola Cinquetti (che il cattivissimo Costantino Della Gherardesca ha etichettato come sconosciuta sia nel Laos che in Italia) non sono più le pecore nere del programma, ma se la giocano alla pari con gli altri concorrenti. Peccato che neanche ubriachi di grappa rossa, e ballando e cantando con indosso tipici abiti locali, siano scesi dal piedistallo conquistando le simpatie del pubblico. Ma quelle dei Laureati, evidentemente, sì.

SCHEDE DEI CONCORRENTI QUI

TUTTE LE NOTIZIE SU PECHINO EXPRESS 2 QUI

Lascia un commento

6 commenti su "PECHINO EXPRESS 2: I LAUREATI VINCONO LA TAPPA ED ELIMINANO PADRE E FIGLIO SALVANDO I “FIGLI DI”"

  1. Antonio, guarda che quella che c'è su Wikipedia non è una classifica perché è incompleta. Infatti se guardi, i numerini arrivano solo fino al 5, cioè padre e figlio, ovvero l'ultima coppia eliminata. Le altre coppie sono messe in ordine sparso in attesa di essere sistemate e per questo motivo i numeri dall'1 al 4 non appaiono. Per fortuna non è assolutamente detto che vincano gli sportivi!

  2. I FIGLI DI DOVEVANO USCIRE AL POSTO DI PADRE E FIGLIO

  3. i figli di sono gli antagonisti delle modelle dopo l'uscita della Clery, i laureati e gli sportivi temendo l'alleanza Ciavarri-Modelle si sono alleati tra loro per far fuori i Ciavarri e le Modelle. Le Modelle meritano la vittoria perchè hanno dimostrato che oltre alla bellezza sono 2 ragazze con la testa,con carattere ma anche dolci e alla mano e sono quelle che hanno dato di più al programma insieme alla Marchesa e ai fidanzati, gli altri a livello umano e di dinamiche sono stati superflui,a parte forse i figli di nella loro funzione di antagonisti alle modelle. Purtroppo però credo che vinceranno gli sportivi perchè è un gioco basato molto sulla forza fisica in cui non è il pubblico a decidere chi vince.

  4. Su Wikipedia è già presente la classifica finale!!! E se è davvero quella pubblicata sono deluso: 1) SPORTIVI 2) MODELLE 3) FIGLI DI 4) LAUREATI Rosolino è riuscito un'altra volta a vincere un reality dopo "Ballando": ma quanti santi ha in paradiso e soprattutto quanti soldi avrà versato per accaparrarsi la vittoria?? Non è simpatico, non è leale, fa battute solo a favore delle telecamere e per giunta rimarcando ora che è in coppia con quel truzzo di Maddaloni il suo accento napoletano credendo di risultare spiritoso, cosa che non è!!!! Tutti fanno strategie e non capisco perchè quando le fanno altri, tipo Rosolino appunto che eliminò la Marchesa, nessuno ha da ridire e se le fanno I Laureati allora si scatena il putiferio! Sono ragazzi corretti, simpatici, che affrontano il gioco per il gusto di farlo e se sentono odor di vittoria giusto che eliminino i più temibili!

  5. Non ho potuto seguire la puntata di ieri, ma ora leggo questa notizia e rimango perplesso..... Ma sti "figli di" quali santi in paradiso hanno?? La scelta dei laureati è stata quantomeno discutibile... Forse pensano che in questo modo possano arrivare facilmente alla finale avendo eliminato un'altra coppia forte? Allora spero fortemente che siano ultimi.... A questo punto tra le coppie in gara l'unica un minimo interessante è quella delle modelle, nonostante non mi abbiano mai fatto impazzire più di tanto...

  6. Ma avete visto ieri la marchesa in videochat sul sito di Pechino! Fantastica!!!!!! http://www.pechinoexpress.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9fa446a9-ea0b-404a-9d59-f3d31e5d026b-pechino.html#p=0