16
ottobre

PECHINO EXPRESS 2: ELIMINATI LA MARCHESA E GREGORY

Costantino Della Gherardesca

Dopo il salvataggio in extremis dei “Figli Di”, Costia e Giovanni Teodori, per merito della temuta busta nera, l’avventura di Pechino Express 2 prosegue eccezionalmente di mercoledì per “recuperare” la puntata non trasmessa la scorsa settimana. Con la settima tappa, il reality on the road di Rai2 si sposta nel paradiso naturale del sud est Asiatico: il Laos e, più specificatamente, nella capitale dall’animo buddista, Vientiane.

In questa puntata le sei coppie rimaste in gara passeranno per Vang Vieng fino ad arrivare alla città più affascinante e spirituale del Laos: Luang Prabang, per un totale di 455 km. La corsa per raggiungere la meta finale si fa sempre più ardua e colpi di scena, alleanze sbagliate, foreste tropicali e prove fisiche sempre più difficili metteranno a dura prova la resistenza dei nostri viaggiatori. Quale sarà la coppia eliminata in questa settima puntata di Pechino Express? Come sempre, Costantino Della Gherardesca e noi vi aspettiamo alle 21.10 con il nostro imperdibile liveblogging.

SCHEDE DEI CONCORRENTI QUI

TUTTE LE NOTIZIE SU PECHINO EXPRESS 2 QUI

Pechino Express 2 in diretta web

ore 21.16: dopo la consueta e accattivante anteprima, il viaggio di Pechino Express riparte da Laos, nel tempio di Vang Vieng per onorare il compleanno di Buddha. Happy Birthday! Marco Maddaloni fa il suo ingresso in kimono: sarà un tributo al Buddha? Macché, era per una scommessa persa con Rosolino. Novità di questa tappa: la prova immunità è stata sostituita dalla prova vantaggio che non assicurerà ai vincitori la qualificazione per la prossima puntata, ma un aiuto nel percorso. Per prima cosa i viaggiatori porteranno con loro un contapassi: se non percorreranno a piedi almeno 5km non potranno proseguire la gara. Si partirà da Vientiene, si disputerà la prova vantaggio a Vang Vieng e si arriverà a Luang Prabang.

ore 21.22: le coppie dovranno trovare un monaco indicato dalla foto che hanno ricevuto e prendere l’incenso sacro che il religioso donerà loro. Nel tempio ne vivono oltre duecento: speriamo per loro che siano dei gran fisionomisti. Dopo aver superato la prova, le coppie riprendono a intercettare passaggi. Primi screzi fra i Figli Di e le difficoltà di respirazione di Costia per via dell’aria contaminata della zona. E se transitava a Città del Messico?

ore 21.30: mentre la Marchesa si sente addosso un’energia nuova, le coppie cercano di esercitarsi con i contapassi per arrivare ai fatidici 5 km. Certo, la corsa sul posto di Giovanni Teodori potrebbe non farci dormire sonni tranquilli stanotte, ma questi sono dettagli. I Laureati sono i primi ad arrivare alla bandiera rossa di Pechino Express: il contapassi è ok, ora devono pedalare fino al traguardo della prova vantaggio. E se non avessero saputo andare in bici come la Kuzmina l’anno scorso? Semaforo verde anche per le Modelle.

ore 21.37: mentre la Marchesa si lamenta della maleducazione degli Sportivi, colpevoli di non averla salutata, Rosolino e Maddaloni arrivano al traguardo e iniziano a pedalare, così come i Ciavarro e Marchesa e Gregory. Prima sosta per i Laureati che si concedono un bicchiere di “alcol etilico”; le Modelle si beccano un’esclusiva lezione di danza e gli Sportivi un massaggio. Meglio di così si muore. Stretching, invece, per i Figli Di. Ninna nanna cantata da una nonna locale per la Marchesa.

Prova Vantaggio per Laureati, Modelle, Sportivi e Figli Di

ore 21.45: solo le quattro coppie più veloci potranno iscriversi sul libro rosso e disputare la prova vantaggio. I Laureati, le Modelle, gli Sportivi e Figli Di disputeranno la prova vantaggio di oggi, il tutto mentre Giovanni resiste coraggiosamente alla dissenteria. E’ l’ora di cercarsi un alloggio in attesa di disputare la prova l’indomani mattina. In dono a ciascun locatore, le coppie offriranno l’incenso benedetto nel tempio del Buddha.

ore 21.54: mentre siamo sempre più convinti che Costia e Giovanni siano la versione 2.0 delle sorellastre di Cenerentola, la Marchesa si rallegra di passare una serata in compagnia di libri di storia e filosofia, proprio quando Laura rifiuta le avances di un gruppo di hippies della zona. Solo noi pensiamo che avrebbe dovuto accettarle? Intanto qualcuno salvi Costantino Della Gherardesca arenato su un ciambellone. Primo blocco pubblicitario.

I videomessaggi di Gigliola Cinquetti, Natalia Titova ed Eleonora Giorgi

ore 22.02: una sorpresa anche per ciascuna coppia. Un tablet ipertecnologico che rivela un videomessaggio dei loro cari: Gigliola per i Figli Di,  Eleonora Georgi per i Ciavarro, la Titova per Rosolino e così via. Il tutto mentre Costantino si gusta un pepato spezzatino preparandosi a svegliare le quattro coppie che, il giorno dopo, disputeranno la prova vantaggio.

ore 22.10: è arrivato il momento della prova vantaggio. Gli Sportivi, i Laureati, i Figli Di e le Modelle dovranno combattere una battaglia del riso, dapprima conquistandolo e poi difendendolo. Si formano due squadre: Sportivi e Laureati (Blu) contro Modelle e Figli Di (Rossa). Alla seconda manche accederanno solo tre coppie, quelle che avranno conquistato, attraversandolo con dei sacchi, un instabile ponte di bambù. Le Modelle vantano doti da equilibriste davvero notevoli, mentre gli Sportivi trovano grandi difficoltà.

Prova vantaggio: vincono gli Sportivi

ore 22.18: Mentre Giovanni Teodori cade rovinosamente facendosi male alle parti intime, Costia porta la sua squadra alla vittoria, mentre i Laureati non passeranno al prossimo step. La seconda manche consiste nel rifornire delle bilance che il compagno di squadra cercherà di mantenere in equilibrio. Vince chi resiste senza far cadere il riso. La coppia dei Figli Di è eliminata. A vincere la prova, ancora una volta, sono gli Sportivi.

Le nuove coppie di Pechino Express

ore 22.25: la gara si fa più dura ed è arrivato il momento di conoscere meglio i propri avversari: si mescoleranno le coppie riunendosi agli originari compagni solo prima dell’arrivo. Le nuove coppie saranno legate da una catena con un lucchetto la cui chiave sarà disponibile solo dopo aver raggiunto la bandiera rossa di Pechino Express. Le nuove coppie sono: Massimiliano e Laura; Francesca e Daniel; Marco e Ariadna; Massimo e la Marchesa; Costia e Paolo; Giovanni e Gregory.

ore 22.29: Paolo Ciavarro si fa subito carico dello zaino di Costia (mah), mentre Marco Maddaloni litiga con Giovanni trovandolo a bordo dello stesso mezzo. Mentre le altre coppie eleggono Gregory come un “uomo libero”, lontano dalle grinfie della Marchesa, le alchimie con le nuove coppie iniziano a rafforzarsi e il percorso si fa più interessante. Terzo blocco pubblicitario.

ore 22.38: l’avventura riprende fra una risata e l’altra e fra una marachella e un paesaggio spettacolare da contemplare, il tutto mentre gli Sportivi tengono, indirettamente, ancora le redini del gioco. Mentre Giovanni e Gregory hanno sbagliato strada, Rosolino e Laura sono in evidente difficoltà, sorpassati da Paolo e Costia, Daniel e Francesca e Ariadna e Marco.

ore 22.44: è il momento di interrompere il viaggio e di trovare un posto per la notte. Non sarà facile dato che non ci sono molti villaggi nella zona montuosa in cui sono. Questa sarà la prima notte delle nuove coppie. Credevamo che il Ciavarrino avrebbe sotterrato Costia prima dell’imbrunire, invece sembra che vadano d’accordo, mentre Gregory sta esagerando un tantino nel parlare del suo asservimento. La Marchesa potrà avere tutti i difetti del mondo, ma non crediamo che gli abbia impedito di parlare, eh.

La classifica provvisoria

ore 22.54: la classifica provvisoria vede in testa Massimiliano e Laura, seguiti da Paolo e Costia e da Francesca e Daniel, mentre, più indietro e nello stesso villaggio, troviamo la Marchesa e Massimo, Marco e Ariadna e Giovanni e Gregory.

ore 22.56: è mattina. Le coppie dovranno raggiungere la bandiera rossa di Pechino Express, trovare la chiave che apra il lucchetto che li liberi dal nuovo compagno, ricomporre le coppie originali e correre verso il traguardo. Giovanni indaga sulla vita della Marchesa, mentre Gregory non ha mai parlato così tanto in vita sua.

ore 23.05: La prima coppia a ricongiungersi è quella degli Sportivi, mentre Ariadna, Paolo e Costia dovranno aspettare l’arrivo dei propri compagni. Seguono i Laureati e le Modelle. Dopo qualche screzio iniziale fra Laura e Daniel, il viaggio prosegue per tutte le coppie. Prima di arrivare al traguardo, le coppie dovranno superare i 628 scalini del monte Whomsi. E’ usanza che, una volta in cima, si liberi una coppia di passerotti in volo esprimendo un desiderio.

Vincono ancora gli Sportivi

ore 23.15: tutte le coppie sono arrivate a destinazione. I vincitori della settima tappa di Pechino Express sono gli Sportivi Rosolino e Maddaloni, quindi il bonus non è servito. Al secondo posto troviamo i Laureati, al terzo le Modelle, quarti i Figli Di e, a rischio eliminazione, Padre e Figlio e Marchesa e maggiordomo.

ore 23.22: gli Sportivi decidono di eliminare Marchesa e maggiordomo. La busta nera ci rivelerà se questa tappa sia eliminatoria o meno. Quarto blocco pubblicitario.

Eliminati Marchesa e Gregory

ore 23.27: La busta nera ci comunica che questa tappa è eliminatoria. La Marchesa e Gregory sono eliminati. La commozione e il ringraziamento della Marchesa ci colpiscono e ci rammentano di aver perso un’altra rivelazione che, sicuramente, potrebbe sfruttare il medium televisivo ancora per un po’.

FINE DELLA SETTIMA PUNTATA

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Biagio Antonacci amici settima puntata
AMICI 2016: LA SETTIMA PUNTATA DEL 14 MAGGIO IN DIRETTA. ELIMINATI I LA RUA


Il Serale di Amici 2014 (43)
AMICI 2014 SERALE – SETTIMA PUNTATA LIVE SU DM: FUORI NICK, PESSIMO VINCENZO


Carolina Russi vs Emiliano Valverde
THE VOICE 2 – SETTIMA PUNTATA BATTLE DEL 23 APRILE 2014 IN DIRETTA WEB.


GF13 sesta settimana (01)
GRANDE FRATELLO 13 – SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: FUORI ANDREA E I FRATELLI PAPILLON. IN NOMINATION VALENTINA, MODESTINA, CHICCA E SAMBA

10 Commenti dei lettori »

1. io88 ha scritto:

16 ottobre 2013 alle 21:27

Figo marco degli sportivi… mi arrapa :-)



2. Andrea ha scritto:

16 ottobre 2013 alle 22:21

Oddiiiiooooo, Vogueeeeeee, non respiro, ahahahahahaha!!!!!



3. Andrea ha scritto:

16 ottobre 2013 alle 23:23

I figli di sono indistruttibili… sono come Berlusconi, non c’è modo di liberarsene!



4. Markos ha scritto:

16 ottobre 2013 alle 23:32

Evviva la Marcheeesa…è bella, brava e generooosa!



5. Fiò ha scritto:

17 ottobre 2013 alle 01:18

Noooooooooooooooooooooooo… la Marchesa no! Mandava avanti il programma!!! Non c’è più gusto adesso :(



6. Dasmix ha scritto:

17 ottobre 2013 alle 03:03

Ciao marchesaaa ci mancherai!
Ma il volo che ha fatto il figl.. La figlia di?! Ahahah



7. marcuz ha scritto:

17 ottobre 2013 alle 10:42

Finalmente eliminata la marchesa ora i prossimi devono essere i figli di che sono sempre più insopportabili!



8. Lami ha scritto:

17 ottobre 2013 alle 11:43

…Finalmente eliminata quella maleducata della Marchesa (tarocca oltretutto, visto la lettera scritta dai D’Aragona a Dagospia) ! Prossimi eliminati i figli di… Costia quando sorride ha lo stesso ghigno malefico della bambola Chucky!!!



9. Nina ha scritto:

17 ottobre 2013 alle 12:39

I figli di sono di un’antipatia e di un’ignoranza colossale nonostante la loro vantata cultura. Come si fa a criticare in maniera così spocchiosa un popolo che ti ospita mettendo di mezzo il comunismo?



10. gio ha scritto:

17 ottobre 2013 alle 12:40

la marchesa era tra le mie preferite ma non ce la faceva più, come la Clery pure lei ha una certa età. Adesso a mandare avanti il potere femminile che ha dominato questa edizione di Pechino express restano le Modelle che strabattono le veline, bellissime pure senza un filo di trucco,simpatiche e con carattere da vendere, con la Fioretti che è il punto forte della coppia infatti quando si sono separate si è visto che la Fioretti è rimasta il punto forte anche con Daniel con cui hanno messo su dei siparietti comici niente male, mentre la Romero con Marco erano scomparsi come coppia. Secondo me però alla fine vinceranno gli sportivi o padre figlio anche se meriterebbero le modelle, ma 2 uomini nelle prove fisiche sono sempre avvantaggiati.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.