Ora in tendenza
PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1, DAYTIME: LIORNI E PARODI A VITA IN DIRETTA, LA CLERICI RADDOPPIA CON I DOLCI
di Stefania Stefanelli
06/06/2014 - 05:37

ATTENZIONE: I SEGUENTI PALINSESTI SONO PROVVISORI E PASSIBILI DI MODIFICHE
Bisogna vedere cosa ne pensa il CDA Rai, che si esprimerà in merito il prossimo 12 giugno. Ma i giochi per la prossima stagione tv di Rai 1 sono grossomodo fatti, almeno nelle intenzioni del vicedirettore generale Antonio Marano e del direttore di Rai 1 Giancarlo Leone. Queste, infatti, sono le ‘novità’ per il daytime e la seconda serata di Rai 1 per la prossima stagione tv.
Il Daytime di Rai 1 2014/2015
I palinsesti di mattina e pomeriggio saranno caratterizzati da alcuni ritorni al passato, quasi si volesse cancellare la pessima annata del pomeriggio della rete ammiraglia che aveva perso tutto il suo charme lasciando terreno facile alla diretta concorrente Barbara D’Urso, forte del traino de Il Segreto. Ecco dunque ricomparire a La Vita in diretta, dopo dodici mesi di purgatorio e due programmi condotti su Rai Premium, Marco Liorni. Accanto a lui colei che in fatto di infotainment pomeridiano è stata una pioniera, ovvero Cristina Parodi, che per anni ha presentato Verissimo su Canale 5 e che negli anni più recenti ha floppato su La7 con il Parodi Live.
Franco Di Mare torna al suo habitat naturale del mattino dove condurrà Uno Mattina insieme a Veronica Maya, prendendo la linea dagli intramontabili Guido Barlozzetti e Cinzia Tani di Uno Mattina Caffè. La Maya, che dopo il frettoloso saluto a Verdetto Finale doveva in qualche modo ricollocarsi, subentra ad Elisa Isordi che, dal prossimo settembre, dovrà “accontentarsi” del segmento Uno Mattina Consumi, in onda subito dopo Uno Mattina Storie Vere, che durerà un’ora intera e sarà affidato ancora ad Eleonora Daniele. Nel weekend confermati ad Uno Mattina in famiglia Francesca Fialdini e Tiberio Timperi.
Il mezzogiorno sarà come sempre nelle mani de La Prova del cuoco e, come DM anticipato, Antonella Clerici dovrebbe tornare in video anche dopo il Tg1 con l’appendice I dolci dopo il tiggì. Ufficializzata la staffetta Carlo Conti/ Fabrizio Frizzi a L’Eredità e Flavio Insinna ad Affari tuoi.
Quanto alla seconda serata, confermato Bruno Vespa con Porta a Porta da lunedì al giovedì, giorno che da marzo 2015 dovrà lasciare per dieci settimane a Duillio Giammaria e al suo Petrolio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
klappi dice:
Io farei così: 07.00 buongiorno Italia 07.30 unomattina 08.00 Tg1 08.30 unomattina 10.00 I fatti vostri 12.00 la prova del cuoco 13.30 Tg1\meteo1 14.05 I dolci di Antonella (oppure Un posto al sole) 14.35 dimmi la verità People show andato in onda qualche anno fa in versione riveduta e corretta con Simona Ventura 16.10 parlamento\Tg1 16.35 vita in diretta 18.50 l'eredità 20.00 Tg1
ciak dice:
tutto va bene... sulla carta... mentre non va bene nè sulla carta, nè in video l PEREGO... ADDIRITTURA SIA LA DOMENICA SIA CON ALBANO... potere del potere... io avrei rifatto Domenica in allungata e unica fino alle 19:00 affidandola solo a GILETTI, per poi lasciare lo spazio a REAZIONE A CATENA solo la domenica ...ovvio.... che barba stà Perego... e la CUCCARINI?
mia dice:
La Parodi va bene per un TG ma non ha carisma, poi si portera` quella lagna della sorella o peggio ancora quella odiosa cugina Parietti....che strazio....meno male che hanno ridotto spazio a quella inguardabile Isoardi....molto meglio LA Tanzi e la Maya che e` bellissima e brava. Domenica in con la Pergo sara` un flop!
Marco89 dice:
La Parodi non mi convince, non so se potrà risollevare la Vid. Per me serviva una conduttrice diversa, non una giornalista. La Maya è riuscita a ricollocarsi, a discapito della Isoardi che ne esce ridimensionata dopo la pessima conduzione di Unomattina. Verdetto finale sarà giustamente tolto ma attenti a non fare peggio che almeno l'11% circa arrivava ed era registrato. La D'Eusanio in quell'orario potrebbe fare bene. Almeno la Landi si è riusciti a non riconfermarla o sarà ricollocata pure lei? Nessun cambiamento interessante comunque, la solita Rai1.
Candy dice:
Perfetti Parodi e Liorni
Nina dice:
Molto meglio la Maya della Isoardi anche se la Isoardi è più bella. Basta con questa Clerici! Ho avuto occasione, qualche settimana fa di vedere la sigla della Prova del Cuoco e vedere lei che esce salutanto e baciando bambini mi ha disgustato.
Gino dice:
I dolci di Antonella (titolo brutto) quando durerà?? Io metterei una fiction di Rai 1 in replica per tutto l'inverno, anche della durata di 1 ora tra Antonella e la coppia Liorni-Parodi
livia guglielmi dice:
Poveri noi! La Maya al posto della Isoardi, mi era sfuggito! un'altra prezzemola stucchevole da ricollocare per forza e non si sa perchè.
iki dice:
Quello che mi chiedo è:si è visto il pessimo riscontro della VID con impostazione più giornalistica andata in onda ad inizio stagione con Perego-Di Mare e adesso si vuole mettere la coppia Parodi-Liorni che sono anch essi giornalisti. La Parodi(che a me piace) starebbe bene a UnoMattina con Di Mare. Gli altri 2 segmenti possono andare anche bene ma a ViD per riaccalappiarsi il pubblico c'è bisogno di nomi forti e che il Segreto perda pubblico per strada. Alla domenica Perego vs Carmelita già mi viene da ridere
Michele87 dice:
Insomma il day-time di Rai 1 sarà bruttino pure per il prossimo anno, anche se la coppia Liorni-Parodi non è male (i due hanno già lavorato insieme ai tempi di Verissimo, non ve lo ricordate?) sicuramente meglio di Perego e Di Mare.... Per me l'appendice della Clerici con i dolci è la conferma che a Rai 1 non hanno idee e dunque spremono come un limone il successo della Prova del cuoco per coprire una fascia (quella 14.00-16.30) in cui Rai 1 non vince da secoli.... prevedo che sarà un fiasco pazzesco, un conto è andare in onda a mezzogiorno contro format forti ma che non hanno più l'appeal di un tempo come Forum ed I fatti vostri, un conto è andare il primo pomeriggio contro le tre corazzate Beautiful-Centovetrine-Uomini e Donne... secondo me durerà un mesetto-due e poi la chiuderanno per bassi ascolti... Secondo me in quell'orario dovrebbero metterci una soap opera, magari prodotta proprio dalla Rai, che potrebbe sfruttare anche il periodo di difficoltà che sta passando in questo momento Centovetrine (come ai tempi di Ricominciare, soap ambientata a Perugia che fu interrotta dopo una sola stagione senza nemmeno concludere le varie storyline ancora aperte, o della pessima Sottocasa, che però era inguardabile, sciocca e moralista ed infatti fu chiusa dopo nemmeno quattro mesi).