Ora in tendenza

PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1, DAYTIME: LIORNI E PARODI A VITA IN DIRETTA, LA CLERICI RADDOPPIA CON I DOLCI

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

06/06/2014 - 05:37

PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1, DAYTIME: LIORNI E PARODI A VITA IN DIRETTA, LA CLERICI RADDOPPIA CON I DOLCI

Marco Liorni torna a La Vita in diretta

ATTENZIONE: I SEGUENTI PALINSESTI SONO PROVVISORI E PASSIBILI DI MODIFICHE

Bisogna vedere cosa ne pensa il CDA Rai, che si esprimerà in merito il prossimo 12 giugno. Ma i giochi per la prossima stagione tv di Rai 1 sono grossomodo fatti, almeno nelle intenzioni del vicedirettore generale Antonio Marano e del direttore di Rai 1 Giancarlo Leone. Queste, infatti, sono le ‘novità’ per il daytime e la seconda serata di Rai 1 per la prossima stagione tv.

Il Daytime di Rai 1 2014/2015

I palinsesti di mattina e pomeriggio saranno caratterizzati da alcuni ritorni al passato, quasi si volesse cancellare la pessima annata del pomeriggio della rete ammiraglia che aveva perso tutto il suo charme lasciando terreno facile alla diretta concorrente Barbara D’Urso, forte del traino de Il Segreto. Ecco dunque ricomparire a La Vita in diretta, dopo dodici mesi di purgatorio e due programmi condotti su Rai Premium, Marco Liorni. Accanto a lui colei che in fatto di infotainment pomeridiano è stata una pioniera, ovvero Cristina Parodi, che per anni ha presentato Verissimo su Canale 5 e che negli anni più recenti ha floppato su La7 con il Parodi Live.

Franco Di Mare torna al suo habitat naturale del mattino dove condurrà Uno Mattina insieme a Veronica Maya, prendendo la linea dagli intramontabili Guido Barlozzetti e Cinzia Tani di Uno Mattina Caffè. La Maya, che dopo il frettoloso saluto a Verdetto Finale doveva in qualche modo ricollocarsi, subentra ad Elisa Isordi che, dal prossimo settembre, dovrà “accontentarsi” del segmento Uno Mattina Consumi, in onda subito dopo Uno Mattina Storie Vere, che durerà un’ora intera e sarà affidato ancora ad Eleonora Daniele. Nel weekend confermati ad Uno Mattina in famiglia Francesca Fialdini e Tiberio Timperi.

Il mezzogiorno sarà come sempre nelle mani de La Prova del cuoco e, come DM anticipato, Antonella Clerici dovrebbe tornare in video anche dopo il Tg1 con l’appendice I dolci dopo il tiggì. Ufficializzata la staffetta Carlo Conti/ Fabrizio Frizzi a L’Eredità e Flavio Insinna ad Affari tuoi.

Quanto alla seconda serata, confermato Bruno Vespa con Porta a Porta da lunedì al giovedì, giorno che da marzo 2015 dovrà lasciare per dieci settimane a Duillio Giammaria e al suo Petrolio.

Lascia un commento

28 commenti su "PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1, DAYTIME: LIORNI E PARODI A VITA IN DIRETTA, LA CLERICI RADDOPPIA CON I DOLCI"

  1. @elsa La Bonaccorti? Ma se non fa un programma in tv dal 1993.... ed alla VID chi ci mettiamo? Ramona Dell'Abate e Stefano Santospago? Oppure Giorgio Mastrota e Patrizia Rossetti o Marco Predolin ed Alessia Merz?

  2. @francesco Senza offesa, ho capito essere fan di Lorella (anche io lo sono) ma chiedere l'intervento di Renzi (che in questo momento credo che abbia più di un impegno importante) e di Papa Francesco (idem con patate) per trovare un programma alla Cuccarini è rasentare il ridicolo......

  3. ,Liorni va bene-preparato e discreto- Parodi troppo distante e altezzosa. non la vedo x il pubblico pomeridiano. pittosto la Bonacorti, intelligente e rassicurante.

  4. IO SONO DEL APERE E OPINIONE personale che la nuova coppia di vita in diretta - Liorni - parodi possa funzionare più che bene. al massimo in tutti i sensi. quest'anno ho visto qualche volta, di sfuggita la coppia Di Mare - Perego. non mi è piaciuta per niente la loro edizione. ora è la volta di cambiare. con marco e cristina sono sicuro che sarà tutto nuovo, tutto diverso e tutto più bello da vedere. lo scopriremo solo vedendo

  5. Papa Francesco??? Ahah

  6. E' scandaloso che la Cuccarini resti a casa una professionista apprezzata da tutti .. leone non è stato di parola ... non si puo dar spazio ai soliti raccomandati...papa Francesco o renzi intervenite in qlk modo .. una ragazza bisognosa aveva chiesto un aiuto a tanti personaggi famosi e l unica che ha risposto e si è impegnata x aiutarla è stata la Cuccarini qst dice tanto di che splendida persona sia...sarebbe un esempio x chi segue raiuno..

  7. La parodi mi lascia sempre dubbi. Contento per Liorni ed è giusto che Di Mare torni ad 1 mattina programma più nelle sue corde rispetto all'impostazione che avevano dato a Vita in diretta.

  8. Ci hanno viziato troppo bene in questi 3 anni. Adesso sarà (anzi, lo è già) dura svegliarsi la mattina senza trovare Elisa a darci il buongiorno. :( Se mi sveglierò alle 11 sarà colpa della Rai. :P E poi è un peccato rompere la coppia con Ossini. Certe decisioni non le capisco proprio.