Ora in tendenza

PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1, DAYTIME: LIORNI E PARODI A VITA IN DIRETTA, LA CLERICI RADDOPPIA CON I DOLCI

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

06/06/2014 - 05:37

PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1, DAYTIME: LIORNI E PARODI A VITA IN DIRETTA, LA CLERICI RADDOPPIA CON I DOLCI

Marco Liorni torna a La Vita in diretta

ATTENZIONE: I SEGUENTI PALINSESTI SONO PROVVISORI E PASSIBILI DI MODIFICHE

Bisogna vedere cosa ne pensa il CDA Rai, che si esprimerà in merito il prossimo 12 giugno. Ma i giochi per la prossima stagione tv di Rai 1 sono grossomodo fatti, almeno nelle intenzioni del vicedirettore generale Antonio Marano e del direttore di Rai 1 Giancarlo Leone. Queste, infatti, sono le ‘novità’ per il daytime e la seconda serata di Rai 1 per la prossima stagione tv.

Il Daytime di Rai 1 2014/2015

I palinsesti di mattina e pomeriggio saranno caratterizzati da alcuni ritorni al passato, quasi si volesse cancellare la pessima annata del pomeriggio della rete ammiraglia che aveva perso tutto il suo charme lasciando terreno facile alla diretta concorrente Barbara D’Urso, forte del traino de Il Segreto. Ecco dunque ricomparire a La Vita in diretta, dopo dodici mesi di purgatorio e due programmi condotti su Rai Premium, Marco Liorni. Accanto a lui colei che in fatto di infotainment pomeridiano è stata una pioniera, ovvero Cristina Parodi, che per anni ha presentato Verissimo su Canale 5 e che negli anni più recenti ha floppato su La7 con il Parodi Live.

Franco Di Mare torna al suo habitat naturale del mattino dove condurrà Uno Mattina insieme a Veronica Maya, prendendo la linea dagli intramontabili Guido Barlozzetti e Cinzia Tani di Uno Mattina Caffè. La Maya, che dopo il frettoloso saluto a Verdetto Finale doveva in qualche modo ricollocarsi, subentra ad Elisa Isordi che, dal prossimo settembre, dovrà “accontentarsi” del segmento Uno Mattina Consumi, in onda subito dopo Uno Mattina Storie Vere, che durerà un’ora intera e sarà affidato ancora ad Eleonora Daniele. Nel weekend confermati ad Uno Mattina in famiglia Francesca Fialdini e Tiberio Timperi.

Il mezzogiorno sarà come sempre nelle mani de La Prova del cuoco e, come DM anticipato, Antonella Clerici dovrebbe tornare in video anche dopo il Tg1 con l’appendice I dolci dopo il tiggì. Ufficializzata la staffetta Carlo Conti/ Fabrizio Frizzi a L’Eredità e Flavio Insinna ad Affari tuoi.

Quanto alla seconda serata, confermato Bruno Vespa con Porta a Porta da lunedì al giovedì, giorno che da marzo 2015 dovrà lasciare per dieci settimane a Duillio Giammaria e al suo Petrolio.

Lascia un commento

28 commenti su "PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1, DAYTIME: LIORNI E PARODI A VITA IN DIRETTA, LA CLERICI RADDOPPIA CON I DOLCI"

  1. l'unica novità, di questi palinsesti sembra il ritorno di Liorni-Parodi alla vita in diretta per il resto , copia e incolla ma quanto dura lo spin-off della prova del cuoco dopo il tg1 delle 13.30???? e poi che ci sarà ????

  2. Personalmente, la Parodi non la vedo per nulla adatta al pomeriggio di Rai1, lei come personaggio è molto distante dal pubblico di Rai1, se pensa di portare i suoi amici e le sue storie, beh credo che sarà un fiasco. Fino all'ultimo avevo sperato che potesse non esserci lei, d'altronde diventando la first lady di Bergamo, sarà costretta a trasferirsi a Roma per 9 mesi! Poi ovviamente, bisogna capire come sarà organizzata, e soprattutto cosa ci sarà prima, perchè se avrà di nuovo una durata lunghissima e magari con lo stesso rimbalzo tra i conduttori, si commettono gli stessi errori di quest'anno. La conduzione in 2 deve essere o in coppia, nel senso che conducono contemporaneamente insieme ( Parodi e Liorni non li vedo bene ad interagire) oppure bisogna suddividere il programma in due in maniera netta, il passarsi la palla ad ogni cambio argomento come è stato quest'anno non funziona al pomeriggio. Per il resto la Maya esce dalla finestra e rientra dal portone, personalmente non tanto mi piace... ma probabilmente farà bene! La Isoardi credo sia stata una sua scelta quella di lasciare le levatacce mattutine, per qualcosa di più tranquillo ( il titolo UnoMattina Consumi, non si può sentire!!!)

  3. Bella mossa... Cristina Parodi è un'ottima scelta. Mi piace. Anche se per me rimane un volto Mediaset.

  4. Dalle 16:10 alle 16:50 c'è come sempre VID, credo proprio.

  5. Ancora un tassello non chiaro cosa andrà prima de la vita in diretta. Anche se andasse verdetto finale rimarrebbe uno spazio dalle 16 alle 17 da riempire, si sa qualcosa?

  6. Ne ha fatte e ne ha dette e alla fine è riuscita davvero a ricollocarsi.. Attenti alla Maya! Aiuto -.-

  7. E Verdetto Finale? Cancellato? La vera domanda secondo me rimane cosa metteranno al suo posto e prima di Vita in diretta, visto che Legami non decolla e il Segreto rimane sempre più imbattibile. Che mi dici Davide, ci sarà il famoso game show?

  8. quindi Veronica Maya ad Uno Mattina!!!!!....

  9. livia guglielmi dice:

    marco liorni per tutta la vita ( in diretta ) peccato non torni anche la venier ! la parodi è una presenza molto gradevole ed una prefessionista affidabile, speriamo che funzioni.

  10. l'unica novità, se si puo' chiamare così è il ritorno di Marco Liorni alla vita in diretta, per il resto del day time sembra un già visto niente di nuovo