Ora in tendenza

MEDIASET, STRENNE 2008/2009: SCORPACCIATA DI FILM SU CANALE5

di Davide Maggio

30/10/2008 - 04:05

MEDIASET, STRENNE 2008/2009: SCORPACCIATA DI FILM SU CANALE5

Paperissima @ Davide Maggio .it

Se l’hanno scorso titolai “Un Natale Sperimentale” parlando in maniera decisamente entusiastica dei palinsesti natalizi del Biscione, quest’anno dovrei titolare “Abboccaperta”. E certamente non per il ritorno dello storico programma del compianto conduttore ma piuttosto per lo sconcerto che qualunque appassionato di televisione proverebbe nel guardare i palinsesti dell’ammiraglia di Cologno Monzese per le Strenne 2008/2009 (21 dicembre – 10 gennaio). Vuoi per la legge del contrappasso o, più probabilmente, per il bilancio non propriamente positivo di quest’inizio di stagione, Canale5 ha deciso di farci fare una scorpacciata di film durante le vacanze natalizie al pari di quelle che ci faremo con i panettoni. Ma se il dolce milanese ha un gusto decisamente amabile, quello delle Strenne di Canale5 hanno un retrogusto assolutamente amaro. Quanto meno per il palato di chi vi scrive.   

Rimane soltanto una misteriosa produzione al sabato sera.

Scopri i palinsesti continuando a leggere il post:

E’ questa la sintesi di ciò che ci aspetta durante le prossime festività. Nessuna produzione con l’eccezione del game show di Gerry Scotti (presto alcune news) e una non meglio specificata produzione in prime time al sabato sera. Per il resto… calma piatta!

Va decisamente meglio su Italia1 che proporrà alcune novità sul fronte telefilm.

Il lunedi sarà tutto dedicato alle prime tv: si inizierà con Terminator e Bionic Woman in prime time e si proseguirà con Journey Man in seconda serata. 

Il martedi sarà la volta di Teo Mammucari (forse con l’altro game annunciato ma non ancora andato in onda) e seguirà, in seconda serata, Enrico Ruggeri con Quello che le Donne non Dicono (che partirà, tra l’altro, a breve). 

Sarà tutto di Merlin, in prima tv, il prime time del mercoledi e si proseguirà con le prime visioni anche giovedi quando toccherà a Vous le Femme (fiction con Alessia Marcuzzi) seguito da Buona la Prima. Il venerdi CSI Miami, in replica, e Standoff in prima tv.

Sabato sera dedicato ai film.

Nessuna segnalazione di rilievo per Rete4.

E allora e delle due l’una. O è impazzita la mia vista (che tra l’altro beneficia di un grado in più per ogni occhio) oppure guardando i palinsesti natalizi di Canale5 c’è soltanto un espressione da utilizzare, prendendola a prestito da Mughini: Abooooorrro! 

Trovate tutto nel dettaglio qui –> http://www.publitalia.it/ShowFile?ARCHIVE=RM_BROCHURE&ID=235533

Lascia un commento

32 commenti su "MEDIASET, STRENNE 2008/2009: SCORPACCIATA DI FILM SU CANALE5"

  1. @luigino concordo pienamente. Ma non tutte le sere. o non repliche di repliche di repliche....

  2. @Mibemolle: Penso che i film in tv siano fondamentali, sia perché tutt'oggi sono in pochi a guardarsi tutti i film in sala, sia perché se dovessi comprarmi i DVD di tutti i film che mi piacciono, spenderei migliaia di euro. Quindi la distribuzione tele

  3. è che per un film tu , emittente, acquisti i diritti e lo ""proietti"". fine. per mettere su spettacoli, varietà, reality etc, ci sono tutti i vari stadi di ideazione, produzione, casting, messa in opera. insomma.. è vero che anche un film ce l'ha ma vengono fatti a monte, per scopi diversi. un film è sicuramente ""entertainment"" ma in un modo diverso, e sicuramente sta più a ""casa"" sua al cinema che non in Tv. poi si, il lunedicinema della rai degli anni d'oro veniva atteso da mezza italia (perchè mica tutti potevano andare al cinema, e l'home cinema o vhs e dvd non esistevano) ma ora???

  4. Da qualche girono su Canale 5 vedo la pubblicità per il film ""Ghost"" e ogni volta provo quasi un po' di nostalgia dei bei tempi passati quando in tv esistevano i film. E' vero che il film lo puoi vedere sempre, ma è anche vero che il 90% dei film che ho su VHS li ho registrati da tv, e inoltre la mio videoteca di anno in anno è sempre cresciuta di meno. Ora se riesco a registrare un nuovo film ogni 2-3 mesi, è già un miracolo. Poi è ovvio, se c'è gente che scarica i film da Internet, è un altro conto! Inoltre prima Mediaset aveva la bella abitudine di distribuire anche i film per la tv (ora quando lo fa?) e sinceramente alcuni sono veramente fatti bene, che proprio ti viene voglia di rivederli.

  5. @ Giacomo92: credo che con quel Bim Bum Bam si identifichi la fascia riservata ai bambini con i cartoni.

  6. Bim bum bam su italia 1 sotto Natale? Davvero???? Evvai!

  7. @ Marko: si, in tv preferisco l'intrattenimento come ho già detto. Un film alla settimana (ma che sia un buon film) e' decisamente gradito. Ma un film puoi vederlo quando vuoi.

  8. Meno male che si tornano a trasmettere dei film....non capisco, preferite i reality ?? Uomini e donne ? Amici ? arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!

  9. @ Raffaele 1: magari tu lo ritieni intrattenimento ma i film NON sono intrattenimento ;-) Si, i reality mi piacciono... quando sono fatti bene. L'Isola e' una delle migliori produzioni, anzi la migliore, della tv italiana.

  10. @Davide Maggio Se per te un buon film anche datato non è intrattenimento non so cosa altro possa essere, certo ormai sarai un reality dipendente :-), infatti su questo blog la maggioranza dei post sono sempre su questo genere. Purtroppo come dice @mari61