Ora in tendenza

MEDIASET, STRENNE 2008/2009: SCORPACCIATA DI FILM SU CANALE5

di Davide Maggio

30/10/2008 - 04:05

MEDIASET, STRENNE 2008/2009: SCORPACCIATA DI FILM SU CANALE5

Paperissima @ Davide Maggio .it

Se l’hanno scorso titolai “Un Natale Sperimentale” parlando in maniera decisamente entusiastica dei palinsesti natalizi del Biscione, quest’anno dovrei titolare “Abboccaperta”. E certamente non per il ritorno dello storico programma del compianto conduttore ma piuttosto per lo sconcerto che qualunque appassionato di televisione proverebbe nel guardare i palinsesti dell’ammiraglia di Cologno Monzese per le Strenne 2008/2009 (21 dicembre – 10 gennaio). Vuoi per la legge del contrappasso o, più probabilmente, per il bilancio non propriamente positivo di quest’inizio di stagione, Canale5 ha deciso di farci fare una scorpacciata di film durante le vacanze natalizie al pari di quelle che ci faremo con i panettoni. Ma se il dolce milanese ha un gusto decisamente amabile, quello delle Strenne di Canale5 hanno un retrogusto assolutamente amaro. Quanto meno per il palato di chi vi scrive.   

Rimane soltanto una misteriosa produzione al sabato sera.

Scopri i palinsesti continuando a leggere il post:

E’ questa la sintesi di ciò che ci aspetta durante le prossime festività. Nessuna produzione con l’eccezione del game show di Gerry Scotti (presto alcune news) e una non meglio specificata produzione in prime time al sabato sera. Per il resto… calma piatta!

Va decisamente meglio su Italia1 che proporrà alcune novità sul fronte telefilm.

Il lunedi sarà tutto dedicato alle prime tv: si inizierà con Terminator e Bionic Woman in prime time e si proseguirà con Journey Man in seconda serata. 

Il martedi sarà la volta di Teo Mammucari (forse con l’altro game annunciato ma non ancora andato in onda) e seguirà, in seconda serata, Enrico Ruggeri con Quello che le Donne non Dicono (che partirà, tra l’altro, a breve). 

Sarà tutto di Merlin, in prima tv, il prime time del mercoledi e si proseguirà con le prime visioni anche giovedi quando toccherà a Vous le Femme (fiction con Alessia Marcuzzi) seguito da Buona la Prima. Il venerdi CSI Miami, in replica, e Standoff in prima tv.

Sabato sera dedicato ai film.

Nessuna segnalazione di rilievo per Rete4.

E allora e delle due l’una. O è impazzita la mia vista (che tra l’altro beneficia di un grado in più per ogni occhio) oppure guardando i palinsesti natalizi di Canale5 c’è soltanto un espressione da utilizzare, prendendola a prestito da Mughini: Abooooorrro! 

Trovate tutto nel dettaglio qui –> http://www.publitalia.it/ShowFile?ARCHIVE=RM_BROCHURE&ID=235533

Lascia un commento

32 commenti su "MEDIASET, STRENNE 2008/2009: SCORPACCIATA DI FILM SU CANALE5"

  1. Bà..nel day-time quei bei film natalizi ci stanno pure, mettono quella allegria particolare. Ma anche la sera, NO! Sicuramente non saranno prime Tv! Chissà che telefilm metterano al posto di CentoVetrine. Per Italia 1 non ci si può lamentare! Ma My Life rimane su Rete 4?? Grrrrr

  2. Sono abbastanza basito. A questo punto da inguaribile nostalgico manderei un bel collage di vecchie produzioni Mediaset. Magari dalle 14.45 fino alle 16.45. Intendo un Operazione Five e non quel Supershow obrobioso di quest'estate. Mica possono mandare 2 film di seguito?!?

  3. @DM Vuol dire che sono alla frutta! Sono stata paragonata a Simona Marchini (la ricordi a ""quelli della notte"" o eri ancora in culla?) e a M.Amelia Monti...il chè mi rendeva fiera, ma ora ..la D'urso...noooooooooo!!!!!!!!!

  4. @ Raffaele 1: sarà... ma per me la tv e' intrattenimento! @ sanjai: non so; @ TFM: Italia1 non e' male infatti; @ Mari611: lo sai che inizi a parlare (rectius... scrivere) come la D'Urso? Ah ah ah

  5. Il fatto che al posto di Uomini e Donne e di Pomeriggio 5 diano dei film mi riempie il cuore di gioia...il problema sta nel fatto che i film sono sempre gli stessi...li conosciamo a memoriaaaa!!!!!

  6. La serata del lunedàsi preannuncia un successone per Italia Uno, se consideriamo che Bionic Woman e Journey Man sono stati sospesi negli Usa per ascolti insufficienti e Terminator etc zoppica non poco. Ma magari il fine e acutissimo pubblico italiano ci sorprenderà. Lei vie dei telefilm sono infinite.

  7. ma che schifo, praticamente tutti i programmi vanno in vacanza, e che cavolo non ho parole!

  8. qualcuno sa dirmi se buona la prima sarà in replica? d'accordo con davide su ""aboooorro"" per canale 5 :D

  9. @ Davide: a me non dispiacerebbe se durante le feste facessero un revival di vecchi programmi (ma non nuove produzioni, prorpio repliche delle storihe puntate) non piu in onda, almeno in base agli ascolti saprebbero cosa manca agli spettatori per poi riproporle in una versione leggermente aggiustata per i nostri giorni

  10. @Davide Maggio Ma come aborri ? Finamente hanno capito che un buon film, attenzione: anche in replica, fa gli stessi ascolti di un monotono programma di litigate e gossip, e che la programmazione natalizia deve essere diversa da quella normale quotidiana.