Ora in tendenza
MAURO MASI NON FA PRIMAVERA, IL DG BLOCCATO SUI PALINSESTI DAL FUOCO AMICO. RIZZO NERVO VUOLE VESPA IN PRIMA SERATA
di Marco Leardi
23/12/2010 - 18:44

Mauro Masi che strizza l’occhio a Lucia Annunziata, il Pd che ‘lancia’ Bruno Vespa (per una volta non dalla finestra) e il Pdl che denuncia la mancanza di pluralismo in Rai: eventi straordinari e inspiegabili ai più, che nemmeno quel paragnosta del mago Otelma sarebbe stato in grado di prevedere. Che sta succedendo? Misteri di Viale Mazzini. Ieri, durante l’approvazione del piano di produzione per l’anno 2011 e l’adeguamento del canone (da 109 a 110,50 euro), si sono consumate prese di posizione così insolite da richiamare l’attenzione di studiosi e impegnati luminari. Tutti a cercare spiegazioni valide al paranormale; un lavoro che non sarà facile.
Come motivare sennò, la bocciatura della componente di centrodestra al progetto avanzato da Masi nel Cda? Ieri il Direttore Generale si apprestava ad apporre la sua firma ai palinsesti primaverili quando i consiglieri di maggiornaza, tramite l’esponente Antonio Verro, si sono messi di traverso. Incredibile dictu! “Così non c`è pluralismo. Se il palinsesto è solo una riproposizione del vecchio, di quello del 2010, con l’aggiunta di un altro programma sbilanciato in modo clamoroso a sinistra, io non firmo nulla” ha detto Verro. La reazione del consigliere si è dovuta al fatto che nel piano non ci fossero particolari novità, se non quelle sei puntate nuove di zecca condotte la Lucia Annunziata in seconda serata. Con lo stop di Verro i palinsesti sono perciò stati approvati solo in parte, fino al mese di febbraio.
Prima serata per Bruno Vespa. La proposta è arrivata da un insospettabile, Nino Rizzo Nervo. Il consigliere d’opposizione ha avanzato l’idea di realizzare un programma d’approfondimento di prime time su Raiuno, come già accade sulla seconda e sulla terza rete con Annozero e Ballarò. Il progetto potrebbe essere considerato già per i prossimi palinsesti primaverili. E se dovesse andare in porto, la scelta di chiamare all’armi il conduttore di Porta a Porta non dovrebbe stupire, perchè parliamo di “un testimonial indiscusso di Raiuno in quel campo“, come lo ha definito lo stesso Rizzo Nervo.
Strani eventi a Viale Mazzini. In un solo giorno, Mauro Masi costretto a far retromarcia sui palinsesti dopo il parere negativo di un consigliere di maggioranza e Bruno Vespa innalzato a “testimonial d’eccellenza” della prima rete. Dopo l’Epifania i piani del Direttore Generale torneranno al Cda e il confronto potrà riprendere, acceso e a prova di imprevisti, come sempre.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
antonio1972 dice:
adesso la rai sarebbe pure sbilanciata a sinistra!!!! non ho parole!!!
Clà dice:
Ma vespa Noo ke suicidio O__o
Davide Maggio dice:
tinina: ma grassssie. Passa un sereno natale anche tu e a Capodanno... sbizzarrisciti :D
tinina dice:
Concordo con Lauretta! Permettetemi un OT Visto che domani me ne torno al paesello (che poi sarebbe Roma) per passare le vacanze con i miei genitori, mio fratello e tutto il parentame auguro a tutti, in primis a Davide Maggio e ai suoi collaboratori, un felice Natale e un festoso Capodanno! A U G U R I proprio a tutti!!! Ci risentiremo il 2 gennaio!
lauretta dice:
Ma sembra che esista solo Vespa..! Possibile che sia l'unica scelta possibile?? Andiamo bene...
Daniele Pasquini dice:
Quella di Rizzo Nervo è una "furbata", altro che...
aladino dice:
Ma magari a Vespa gli affidassero una prima serata ... potrebbe finalmente lasciare libera la seconda!!!