Ora in tendenza
MATRIX: ALESSIO VINCI CI RIPROVA STASERA CON MARIA DE FILIPPI, MARCO CARTA, KARIMA AMMAR (e in collegamento da Milano ALFONSO SIGNORINI)
di Davide Maggio
27/02/2009 - 21:01

[aggiornamento]
Oltre agli ospiti della puntata annunciati nel post, saranno presenti nella puntata in onda questa sera anche Barbara Palombelli e Anbeta. Nell’ultima mezz’ora del programma, Karima Ammar e Anbeta lasceranno le poltrone dello studio per cedere il posto a Katia e Valeria, protagoniste di un rvm con il meglio delle loro imitazioni di Uomini e Donne. Nel corso della trasmissione verranno proposte anche le esilaranti imitazioni “mariane” di Leo Gullotta e Rossella Brescia. Presenti in platea (in qualità di “pubblico parlante”): Chicco Sfondrini, Grazia Di Michele, Garrison, Luca Jurman, Alessandra Celentano e rappresentanti di Sony BMG e Warner Music.
[/aggiornamento]
Mauro Crippa è liberissimo di dire ciò che vuole, ma saremo noi altrettanto liberi di asserire che la prima puntata del “nuovo” Matrix non è stata di sicuro esaltante, quanto meno agli occhi della maggior parte dei telespettatori (pochi) che l’hanno guardata. Certo, le ragioni sono da rintracciare probabilmente e/o soprattutto a prescindere dalla conduzione del buon Alessio Vinci che si è dovuto confrontare con una super-puntata di Porta a Porta che ha traslato a Roma tutta la “combriccola dei record” del Festival di Sanremo appena terminato. Che poi, se proprio volessimo dirla tutta, Paolo Bonolis avrebbe potuto ben rinunciare, in nome dell’aziendalismo, all’ospitata da Bruno Vespa. Ma questa è decisamente un’altra storia.
Questa sera, dunque, rimboccate le maniche, ed in barba alla soddisfazione di Crippa, il conduttore trapiantato dalla CNN è pronto a dare il benservito a detrattori e concorrenti con una puntata del suo programma d’approndimento da far tremare qualunque competitor. Lo farà con mezzi simili a quelli che hanno consentito al collega Bruno Vespa di raggiungere il 30% di share lo scorso martedi: una parata di “campioni d’ascolto” che difficilmente non sortirà l’effetto desiderato ma che, proprio per questo, pur risultando un ottimo lancio per la trasmissione orfana di Chicco Mentana, potrebbe rivelarsi più uno specchietto per le allodole che servire a far apprezzare la professionalità del nuovo padrone di casa.
Maria De Filippi, Marco Carta, Karima Ammar (e Alfonso Signorini in collegamento) sono pronti a varcare le soglie del Centro Palatino in Roma per rianimare la seconda serata di Canale5 con i numeri da elettroshock al quale ci hanno abituato. Una sorta di schiaffo morale all’assente dirimpettaio di Raiuno che servirà, per l’ennesima volta, a confermare quello che ormai è un incontrovertibile dato di fatto: Maria De Filippi e le sue creature mediatiche sono tra i pochi antidoti alla carestia di ascolti della tv generalista.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Maria dice:
Volevo dare questo messaggio direttamente alla redsazione mediaset per chiedergli un favore da parte di tutte le fans sfegatate di Marco Carta. Purtroppo sono stata in ospedale e mi è stato detto che Marco Carta è stato ospite delle trasmissioni televisiv "Verissimo" e "Pomeriggio 5". Vui chiedo solo di rimandare in onda le repliche.. Per favore.. Non so dove altro potermi rivolgere. Vi ringrazio anticipatamente, sicura che le mie richieste molto semplici saranno soddisfatte. Vi chiedo in ogni caso di inviarmi un e-mail o semplicemnte di inviare il promo in tv per infomarci deella replica. Grazie mille.
rory dice:
in effetti sono d'accordo con mari 611 perchè per il momento Vinci secondo me non ha ancora superato la prova. Diamogli però ancora un po' di tempo, credo sia abbastanza difficile subentrare al posto di qualcuno dall'oggi al domani. Non dobbiamo però fare l'errore di paragonarlo a Mentana o a chiunque altro, ognuno ha il suo stile e lui forse deve ancora trovare il suo dimenticando di essere stato un corrispondente della Cnn. Per quanto riguarda Jurman anche io non capisco come mai nessuno evidenzia il fatto che se non fosse stato per lui forse Marco Carta non avrebbe potuto far capire a tutti il suo talento. Per cui viva Jurman, Marco Carta e Silvia altro talento per la quale però Jurman questa volta non ha potuto fare niente
Gioelisa dice:
Ciao Gialalla's!! @mari: totalmente d'accordo con te!!!