Ora in tendenza
MATRIX: ALESSIO VINCI CI RIPROVA STASERA CON MARIA DE FILIPPI, MARCO CARTA, KARIMA AMMAR (e in collegamento da Milano ALFONSO SIGNORINI)
di Davide Maggio
27/02/2009 - 21:01

[aggiornamento]
Oltre agli ospiti della puntata annunciati nel post, saranno presenti nella puntata in onda questa sera anche Barbara Palombelli e Anbeta. Nell’ultima mezz’ora del programma, Karima Ammar e Anbeta lasceranno le poltrone dello studio per cedere il posto a Katia e Valeria, protagoniste di un rvm con il meglio delle loro imitazioni di Uomini e Donne. Nel corso della trasmissione verranno proposte anche le esilaranti imitazioni “mariane” di Leo Gullotta e Rossella Brescia. Presenti in platea (in qualità di “pubblico parlante”): Chicco Sfondrini, Grazia Di Michele, Garrison, Luca Jurman, Alessandra Celentano e rappresentanti di Sony BMG e Warner Music.
[/aggiornamento]
Mauro Crippa è liberissimo di dire ciò che vuole, ma saremo noi altrettanto liberi di asserire che la prima puntata del “nuovo” Matrix non è stata di sicuro esaltante, quanto meno agli occhi della maggior parte dei telespettatori (pochi) che l’hanno guardata. Certo, le ragioni sono da rintracciare probabilmente e/o soprattutto a prescindere dalla conduzione del buon Alessio Vinci che si è dovuto confrontare con una super-puntata di Porta a Porta che ha traslato a Roma tutta la “combriccola dei record” del Festival di Sanremo appena terminato. Che poi, se proprio volessimo dirla tutta, Paolo Bonolis avrebbe potuto ben rinunciare, in nome dell’aziendalismo, all’ospitata da Bruno Vespa. Ma questa è decisamente un’altra storia.
Questa sera, dunque, rimboccate le maniche, ed in barba alla soddisfazione di Crippa, il conduttore trapiantato dalla CNN è pronto a dare il benservito a detrattori e concorrenti con una puntata del suo programma d’approndimento da far tremare qualunque competitor. Lo farà con mezzi simili a quelli che hanno consentito al collega Bruno Vespa di raggiungere il 30% di share lo scorso martedi: una parata di “campioni d’ascolto” che difficilmente non sortirà l’effetto desiderato ma che, proprio per questo, pur risultando un ottimo lancio per la trasmissione orfana di Chicco Mentana, potrebbe rivelarsi più uno specchietto per le allodole che servire a far apprezzare la professionalità del nuovo padrone di casa.
Maria De Filippi, Marco Carta, Karima Ammar (e Alfonso Signorini in collegamento) sono pronti a varcare le soglie del Centro Palatino in Roma per rianimare la seconda serata di Canale5 con i numeri da elettroshock al quale ci hanno abituato. Una sorta di schiaffo morale all’assente dirimpettaio di Raiuno che servirà, per l’ennesima volta, a confermare quello che ormai è un incontrovertibile dato di fatto: Maria De Filippi e le sue creature mediatiche sono tra i pochi antidoti alla carestia di ascolti della tv generalista.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mari 611 dice:
Ciao a tutti! Ben trovati!...come inizio so far meglio di Vinci! L'Alessio è decisamente peggio di Chicco..e ho detto tutto! 1) Non sente le risposte degli ospiti..è concentrato alla domanda successiva. Non si collega..non attacca..ha lasciato "morire" diversi discorsi interessanti.."non c'è, non ce la fa, non è connesso!!!". 2) Interrompe spesso gli ospiti, direi quasi sempre, peggio di Costanzo..vabbè che Maria ci avrà fatto l'abitudine però... 3) Lento, noioso..in una parola: incapace... Dopo aver fatto cantare a cappella Marco he erroneameneta dato il microfono alla viperGrazia che neanche stavolta ha perso l'occasione per stare zitta criticando Marco perchè..calante..crescente..piroettante..ma chissenefrega!!!! Ha cantato a cappella ed era emozionatissimo! Un pensiero al povero figlio di disGrazia... con una madre così c'è da strozzarsi col cordone ombelicale! E ancora un errore anzi una dimenticanza nel montaggio delle parodie di Maria... grande assente la mitica Francesca Reggiani che ballava con il "sosia" di Kledi :) Vinci... perdesti, a casa!
anna maria/gialalla's dice:
@ciao a te gioelisa, ultimamente..Maria è in ogni luogo. Sarà il nome.. Forse per questo Signorini sembrava annoiato? Vai a saperlo.E' anche vero che Alfonsino è un altro che sta dapperttutto..dalla carta stampata alla tv. Sembra che in tv..una volta accaparrata una poltrona..ne vengano altre.Politica docet? Non so se questo accade negli altri paesi..
Gioelisa dice:
Ho seguito Matrix ieri sera, non capita spesso di avere la De Filippi come ospite! Non mi è piaciuto come ha condotto la trasmissione Vinci. Poteva osare di piu', fare qualche domanda un po' piu' cattivella , invece il nulla... A volte faceva delle domande "vuote" e i protagonisti li ho visti piuttosto perplessi! Jurman per nulla citato, io non l'ho ancora sentito parlare riguardo l'ascesa del Cartino! Boh... Ah dimenticavo, Signorini mi sembrava un po' annoiato o sbaglio?
anna maria/gialalla's dice:
Davidone. hai ragione su Mentana. Mi ricorda Gerry..almeno sul piano del vittimismo.. un abbraccio forte. Fai cose grandi..in questi 2 miseri giorni..lunedi ..la guerra!!!GF..cos'altro?
anna maria/gialalla's dice:
@marta, buongiorno.Buon Sabato. Sì, la descrizione della puntata di Matrix è perfetta,precisa.Lui è e resterà, a meno di una defilippizzazione, un corrispondente della Cnn, e stamane la Barbara Serra di Al Jazeera International,ha giustamente detto che dovrà fare una scelta di impostazione. O restare un corrispondente o un giornalista schioppettante come il Mitraglia. Ieri sera mi sono addormentata..niente Matrix per ora. Su sky è iniziata la seconda serie di Dirty Sexy Money,Interessa?? Un forte bacio a tutti voi..a lunedi. ot. scommetto che lunedi..si appaleserà un parente..di Gerry ( forse un genitore).., la sua sconfitta, almeno su web, è indubbia.Ci vuole un colpo di scena..e le lacrime, of course. Kiara, ti ho cercata dappertutto ieri..anche nella Grotta al Gf. Un bacio
dodò dice:
L'unica persona che ieri sera era davvero inadeguata in quella trasmissione??? Alessio Vinci!!!! RIDATECI MENTANA!!!
Kiara dice:
E anche la seconda puntata è andata... Mi sono sforzata, giuro... ho cercato di non essere troppo critica e severa... ma questo Vinci proprio non mi piace. Conduzione goffa e arraffazzonata. Poi, dai... quel "Goodnight!" esclamato alla fine assomigliava tanto ad altro saluto di hitleriana memoria...
Kiara dice:
Tutti ha interpellato Vinci... tranne colui che ha avuto un ruolo fondamentale nella Marco Carta Story, ovvero Luca Jurman. Mah...
Kiara dice:
@Davide: io lo detestavo quando conduceva il TG 5... poi a Matrix l'ho rivalutato e mi piaceva molto come lo conduceva. Le sue ultime esternazioni mi hanno molto deluso, ma questa è un'altra storia...
Kiara dice:
@sanjai: acuta osservazione la tua. Io poi, le bimbeminkia, mal le tollero... anzi non le tollero proprio, specie quando starnazzano... quindi sempre :-)