Ora in tendenza

A Madrid l’inaugurazione di Plaza Raffaella Carrà

di Roberto Mallò

10/06/2022 - 13:46

A Madrid l’inaugurazione di Plaza Raffaella Carrà

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

La piazza di Madrid intitolata a Raffaella Carrà diventa realtà. L’istituzione del luogo dedicato alla celebre artista italiana, annunciato lo scorso anno pochi giorni dopo la sua morte, avverrà infatti il prossimo mercoledì 6 luglio, nel corso dei festeggiamenti del Pride in terra iberica.

Entrando più nello specifico, la piazza – fino ad ora conosciuta con il nome di Plaza del Olivo per via di un grande albero posto al centro della stessa – sarà collocata tra i quartieri di Malasaña e Chueca (quartiere gay di Madrid) e andrà a posizionarsi tra calle Fuencarral e calle Augusto Figueroa. Un’inaugurazione a cui prenderanno parte tutti i gruppi politici del comune madrileno, tranne il partito di estrema destra Vox (l’unico che si era astenuto sulla proposta di omaggiare Raffaella).

La scelta di “dare vita” a Plaza Raffaella Carrà durante il Pride non è casuale, visto che lo scorso anno il partito Mas Pais aveva sottolineato quanto fosse giusto rendere visibile e dare valore alla memoria di questa donna, cantante, compositrice, presentatrice, ballerina, coreografa e icona di riferimento per tutti i madrileni, specialmente per la comunità Lgbtq+“.

Piazza Raffaella Carra'

Lascia un commento

2 commenti su "A Madrid l’inaugurazione di Plaza Raffaella Carrà"

  1. Alessandro Manzato dice:

    Al Festival di Sanremo un piccolo omaggio... all'Eurovision Song Contest una macchietta di 15 secondi in croce. A Madrid una Piazza. Non ho altro da aggiungere. Manchi sempre più cara Raffa!

  2. Questo si chiama essere decisi e andare avanti per la propria strada. Qui in Italia stiamo ancora pensando al da farsi.... E lo spettacolo che doveva essere fatto in suo onore è già svanito?