Ora in tendenza
LORELLA CUCCARINI VS RAFFAELLA CARRA’: NON L’HO CONOSCIUTA IN TRENT’ANNI DI CARRIERA, NE STARO’ MOLTO LONTANA ANCHE NEI PROSSIMI TRENTA
di Daniele Pasquini
14/11/2014 - 10:43

Aggiornamento delle 15: Raffaella Carrà si scusa con Lorella Cuccarini – leggi qui
Lorella Cuccarini a Forte forte forte: La Carrà mi aveva dichiarato amore
E chi l’avrebbe mai immaginato che avremmo assistito ad una guerra aperta (e pubblica, soprattutto) tra le due showgirl più note nel Belpaese. Da una parte l’ex più amata dagli italiani, dall’altra il caschetto d’oro più famoso del Paese (o quasi). Tra loro un conto in sospeso che prende il nome di Forte forte forte. Come annunciato ai palinsesti, Raffaella Carrà sarà protagonista dalla prossima primavera di Forte forte forte, nuovo talent show di Rai1 che vedrà il ritorno dell’ex giudice di The Voice alla conduzione sulla rete ammiraglia, e che avrebbe visto in giuria anche l’ “acerrima nemica”, Lorella Cuccarini.
A confermarlo proprio la Cuccarini, che in un post sul suo blog ha voluto raccontare le inaspettate vicissitudini che ha dovuto subire con Raffaella Carrà. A settembre, infatti, l’ex conduttrice di Domenica In è stata invitata dalla stessa Carrà per formalizzarle la volontà di averla nella giuria del suo talent show: “Non mi sono trovata ad un incontro formale come tanti ma di fronte ad una vera e propria dichiarazione d’amore. Raffaella ha avuto per me parole splendide“.
Insomma, viste le belle parole spese si procede spediti con la trattativa tra l’azienda pubblica e l’artista, mentre Lorella decide di programmare il suo ultimo spettacolo, Rapunzel, al solo Teatro Bracaccio di Roma, per dedicarsi anima e corpo alla nuova produzione di Rai1. Se, però, in questi mesi non avete mai avuto conferma, il motivo è dovuto al riserbo tenuto dalla Cuccarini, per questione di rispetto: “Per serietà, non ho mai rilasciato dichiarazioni in merito perché ritenevo opportuno fosse Raffaella la prima a dare la comunicazione ufficiale. Che non è arrivata. Anzi.”
Lorella Cuccarini contro Raffaella Carrà: Provo amarezza, sei una delusione
E infatti pochi giorni fa è successo il patatrac: Bibi Ballandi, produttore di Forte forte forte, ha contattato Lucio Presta, manager di Lorella Cucirini, per precisare che “ci sono stati dei ripensamenti. Ballandi. Non una parola da parte di Raffaella. Non una spiegazione.”
Delusa, ovviamente, la showgirl:
“Provo una profonda amarezza. Soprattutto perché la responsabile di tutto questo è uno dei personaggi che ho più amato nella mia infanzia e nella mia vita professionale. Il personaggio, appunto. La persona non la conoscevo affatto. In trent’anni di carriera non l’avevo mai incontrata. Ne starò molto lontana anche per i prossimi trenta.“
E su Twitter ha voluto rincarare la dose: “Umanamente sei stata un’amara delusione.”
A noi qualcosa puzzava sin dall’inizio e non a caso non abbiamo annunciato la presenza della Cuccarini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
56 commenti su "LORELLA CUCCARINI VS RAFFAELLA CARRA’: NON L’HO CONOSCIUTA IN TRENT’ANNI DI CARRIERA, NE STARO’ MOLTO LONTANA ANCHE NEI PROSSIMI TRENTA"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
RAFFAELLA CARRA’: HO SBAGLIATO A NON CHIAMARE PERSONALMENTE LORELLA CUCCARINI. TROVO GIUSTO CHE SI SIA OFFESA
LORELLA CUCCARINI VS RAFFAELLA CARRA’: NON L’HO CONOSCIUTA IN TRENT’ANNI DI CARRIERA, NE STARO’ MOLTO LONTANA ANCHE NEI PROSSIMI TRENTA
E FIORELLO ANNUNCIA: LORELLA CUCCARINI FA SANREMO!
Tony dice:
Lorella ma chi ti vuole? Per fortuna Raffaella ti ha già rottamata
kalinda dice:
spero che Lorella sia invitata al Festival.
kalinda dice:
La Carrà si sa che è molto competitiva con le colleghe penso che la Cucca abbia detto il vero.
Anna dice:
Grandissima lorella! Finalmente dice le cose come stanno stanno! Siamo stufi dei finti buonismi tra conduttori, finalmente lorella ha tirato fuori gli artigli... Era ora! Mi dispiace tanto non poterla vedere tornare in Rai... Ma meglio così , merita un posto migliore invece che lavorare per la falsa ed egoista carrà e il suo "forte forte forte" sarà sicuramente un flop anche perché la carrà come conduttrice non se la fila più nessuno dal Sanremo 2000 Intanto non vedo l'ora di vedere lorella tornare al musical con rapunzel !!
Michele87 dice:
Comunque un consiglio per Lorella, se legge ogni tanto su questo blog: RITORNA A MEDIASET O COMUNQUE APPRODA AD ALTRI LIDI (SKY, REAL TIME, ECC..)!!!!!!!!!! La RAI non ti merita, che lascia in panchina te e fa lavorare Ingrid Muccitelli ed Eleonora Daniele!!!!!!!!!!!! Figuriamoci se le fanno fare Sanremo dopo le bidonate di Torto o ragione, Tale e Quale e Forte forte forte, è pura fantascienza, Conti chiamerà Vanessa Incontrada, lanciatissima dopo Un'altra vita, sicuro al 100%
Michele87 dice:
Che la Carrà umanamente sia una str... non è cosa nuova, anche Simona Ventura, un altra che baciava il terreno dove camminava la Carrà, in seguito dichiarò pubblicamente che era stata delusissima dal suo comportamento e che non la considerava più il suo mito..... In verità la Carrà è una che teme molto la ''concorrenza'' se una persona va ancora forte non preoccupatevi che non ci duetterà mai insieme, non è un caso che l'unica soubrette che ha interagito con lei sia stata Heather Parisi nel 2002, ovvero quando già la Parisi non era più nel suo periodo d'oro (mentre negli anni ottanta le due non si incontrarono mai) lo stesso vale per Lorella, essendo ancora sulla cresta dell'onda nonostante gli ostracismi di Del Noce prima e di Leone ora, non vuole dividere il palco con lei, idem con Antonella Clerici, al massimo potrebbe interagire con soubrette dalla carriera ormai andata tipo Alba Parietti, Carmen Russo, Pamela Prati, Natalia Estrada o Maria Teresa Ruta..... Io comunque alla Carrà, ho sempre preferito, sia artisticamente che umanamente, Loretta Goggi, infinitamente più completa e simpatica della Pelloni.
francesco dice:
Conoscendo Lorella ci sara rimasta male x qst comportamento da parte del suo mito.. ma l ammiro x quello che ha scritto mantenendo sempre la sua classe.. io spero che Conti la chiami vicino a se xke non merita tutto cio che la rai li sta facendo negli ultimi anni.. io sostero lorella xke non merita tutto cio e spero che i giornali i colleghi il pubblico la sostengano..
feel dice:
come ogni cosa credo sia important sentire entrambe le campane..Nel mondo dello spettacolo non sempre alcune scelte sono dettate dalle conduttrici in prima linea (in questo caso la Carra) ma dalla produzione stessa. Certo se è vero che c'era stato un contatto telefonico diretto la Carra' avrebbe dovuto scusarsi personalmente e motivare ed in questo caso la rabbia della Cuccarini sarebbe giustificata. Non tutti mali vengono per nuocere pero: sono anch'io dell'idea cha a questo punto potrebbe trarne beneficio la Carlucci convocandola come giurata in notti sul ghiaccio.
Osservatore dice:
Ogni tanto leggo con piacere questo blog, pur non avendo mai lasciato commenti ma stavolta, dopo aver appreso di questo spiacevole episodio, sento la necessità anch'io di dover esprimere la mia opinione. La Carrà non è affatto quella bella persona che appare in televisione: è una donna paurosa, diffidente, permalosa, scaramantica a livelli parossistici (nel 73, a Saint Vincent, ruppe uno specchio disfacendo i bagagli e cercò disperatamente un bambino che facesse pipì sullo specchio rotto per scongiurare il malocchio - n.b.: ne trovarono uno, il figlio di Memo Remigi) ma, soprattutto, poco generosa. E, perdipiù, non ama il contatto con i suoi fans, da cui è letteralmente terrorizzata. Non a caso, gira sempre con una guardia del corpo (Loretta Goggi, invece, è sempre andata in giro da sola anche quando era vivo il marito). Non ha mai ufficialmente ed attivamente messo la faccia in una sola battaglia per i diritti civili, ad eccezione delle adozioni a distanza (ma solo per motivi di mera frustrazione personale, non avendo potuto diventare madre). Nonostante debba la longevità della sua fama al pubblico gay, non si è mai fatta vedere una sola volta ad un Gay Pride in tutti questi anni. Per capire la pochezza di questa donna, pensate a quello che ha sempre fatto per i diritti civili una superstar mondiale come Barbra Streisand, mettendoci faccia e - quando è servito - anche soldi. Andatevi a rivedere qualche spezzone di Telethon di svariati annetti fa, ed il modo pretestuoso con cui declinò l'invito di Giletti ad unirsi ai partecipanti della maratona televisiva. Persino Delia Scala (i più giovani sicuramente non la conoscono ma è stata la soubrette più importante degli anni 50 e 60) ebbe molto da ridire sulla sua totale mancanza di generosità, quando cercò un appoggio per favorire la ricerca sul cancro, malattia di cui è purtroppo morta. Andatevi a rileggere alcuni vecchi articoli di Magalli sul Messaggero, in cui rimproverava la Carrà di essere fondamentalmente un'ingrata e di ascoltare solo chi la loda, concetto da lui ribadito in un'ospitata alla trasmissione di Rispoli "Parola mia" negli anni 90. Piero Ottone, ospite fisso dell'edizione di Domenica In condotta dalla Carrà, nel rispondere in tv a Raffaella che le aveva chiesto quale fosse un suo difetto, le rispose che era suscettibile; cercatevi lo spezzone tv per vedere la reazione di lei, molto esplicativa in tal senso. Poi, basta vedere come reagisce anche durante le sue trasmissioni nei momenti in cui perde il controllo della situazione, per capire la differenza con uno come Baudo (che, pure, è una persona assolutamente detestabile). Ciò nonostante, la Carrà si professa in ogni intervista come donna generosa, coraggiosa ed autoironica (chi si loda, si sbroda). Chiedete cosa ne pensa chi ha lavorato a stretto contatto con lei. Il personaggio televisivo piace sicuramente a molti, la donna molto ma molto meno.
roberto dice:
Lorella sei stata fantastica!!! Finalmente hai "denunciato" la cattiveria di quella donna!!! Brava brava brava!!!