Ora in tendenza
LORELLA CUCCARINI VS RAFFAELLA CARRA’: NON L’HO CONOSCIUTA IN TRENT’ANNI DI CARRIERA, NE STARO’ MOLTO LONTANA ANCHE NEI PROSSIMI TRENTA
di Daniele Pasquini
14/11/2014 - 10:43

Aggiornamento delle 15: Raffaella Carrà si scusa con Lorella Cuccarini – leggi qui
Lorella Cuccarini a Forte forte forte: La Carrà mi aveva dichiarato amore
E chi l’avrebbe mai immaginato che avremmo assistito ad una guerra aperta (e pubblica, soprattutto) tra le due showgirl più note nel Belpaese. Da una parte l’ex più amata dagli italiani, dall’altra il caschetto d’oro più famoso del Paese (o quasi). Tra loro un conto in sospeso che prende il nome di Forte forte forte. Come annunciato ai palinsesti, Raffaella Carrà sarà protagonista dalla prossima primavera di Forte forte forte, nuovo talent show di Rai1 che vedrà il ritorno dell’ex giudice di The Voice alla conduzione sulla rete ammiraglia, e che avrebbe visto in giuria anche l’ “acerrima nemica”, Lorella Cuccarini.
A confermarlo proprio la Cuccarini, che in un post sul suo blog ha voluto raccontare le inaspettate vicissitudini che ha dovuto subire con Raffaella Carrà. A settembre, infatti, l’ex conduttrice di Domenica In è stata invitata dalla stessa Carrà per formalizzarle la volontà di averla nella giuria del suo talent show: “Non mi sono trovata ad un incontro formale come tanti ma di fronte ad una vera e propria dichiarazione d’amore. Raffaella ha avuto per me parole splendide“.
Insomma, viste le belle parole spese si procede spediti con la trattativa tra l’azienda pubblica e l’artista, mentre Lorella decide di programmare il suo ultimo spettacolo, Rapunzel, al solo Teatro Bracaccio di Roma, per dedicarsi anima e corpo alla nuova produzione di Rai1. Se, però, in questi mesi non avete mai avuto conferma, il motivo è dovuto al riserbo tenuto dalla Cuccarini, per questione di rispetto: “Per serietà, non ho mai rilasciato dichiarazioni in merito perché ritenevo opportuno fosse Raffaella la prima a dare la comunicazione ufficiale. Che non è arrivata. Anzi.”
Lorella Cuccarini contro Raffaella Carrà: Provo amarezza, sei una delusione
E infatti pochi giorni fa è successo il patatrac: Bibi Ballandi, produttore di Forte forte forte, ha contattato Lucio Presta, manager di Lorella Cucirini, per precisare che “ci sono stati dei ripensamenti. Ballandi. Non una parola da parte di Raffaella. Non una spiegazione.”
Delusa, ovviamente, la showgirl:
“Provo una profonda amarezza. Soprattutto perché la responsabile di tutto questo è uno dei personaggi che ho più amato nella mia infanzia e nella mia vita professionale. Il personaggio, appunto. La persona non la conoscevo affatto. In trent’anni di carriera non l’avevo mai incontrata. Ne starò molto lontana anche per i prossimi trenta.“
E su Twitter ha voluto rincarare la dose: “Umanamente sei stata un’amara delusione.”
A noi qualcosa puzzava sin dall’inizio e non a caso non abbiamo annunciato la presenza della Cuccarini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
56 commenti su "LORELLA CUCCARINI VS RAFFAELLA CARRA’: NON L’HO CONOSCIUTA IN TRENT’ANNI DI CARRIERA, NE STARO’ MOLTO LONTANA ANCHE NEI PROSSIMI TRENTA"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
RAFFAELLA CARRA’: HO SBAGLIATO A NON CHIAMARE PERSONALMENTE LORELLA CUCCARINI. TROVO GIUSTO CHE SI SIA OFFESA
LORELLA CUCCARINI VS RAFFAELLA CARRA’: NON L’HO CONOSCIUTA IN TRENT’ANNI DI CARRIERA, NE STARO’ MOLTO LONTANA ANCHE NEI PROSSIMI TRENTA
E FIORELLO ANNUNCIA: LORELLA CUCCARINI FA SANREMO!
lidia dice:
a tutti coloro che odiano la carrà è pura invidia sfido alla cuccarini e alla parisi arrivare così esile professioale a 72 anni vergognatevi e meno male che la carrà era il vostro idolo, non vi anno insegnato a perdonare e non cercare di mettere in cattiva luce,se forte forte forte come dite voi non è andato bene è perchè già prima che iniziasse il programma già avete sparlato e tutte le oche hanno abboccato questa è la televisione di oggi aprite gli occhi e valutate bene la professionalità l'eleganza la spontanetà la bravura lùmanità che in futuro non avremo più una nuova carrà così saluti da lidia
mafalda dice:
La Carrà è la Carrà. La più Grande. Penso che ci sia una ragione se la Carrà tenga 'distanti' le altre stangone, che puntano molto sul sex-appeal (non che la Carrà non l'abbia fatto!). Negli anni Raffaella ha dovuto sempre tenere duro, e fa bene, anche di questi tempi. L'immagine nel mondo dorato dello spettacolo conta tantissimo, non solo in quello... (Ma ci deve essere umanità). Con la Parisi si è trovata bene credo, anche lei brava ballerina (di classe, per come ballava, nonostante non fosse, e non è una stangona!).
liberopensiero dice:
Pur parlando di Lorella, cerco di essere obiettivo la Carrà ha umanamente sbagliato per sua stessa ammissione, la dice lunga sul modo di fare della Cuccarini e sulla sua buona fede avendo limitato le date del suo show teatrale. Sono lontani i tempi in cui nel mondo del lavoro contavano le strette di mano e lo spettacolo non fa eccezione. Umanissima la reazione che le fa oggettivamente guadagnare punti verso chi la giudicava troppo composta e perfettina e come fu a suo tempo quella della Ventura. Comunque meglio così, lo show della Carrà puzza di flop è Lorella dovrebbe tornare a Mediaset. Sulla faccenda nutro dubbi sul ruolo di Ballandi.
Osservatore dice:
Indipendentemente da questo sgradevole episodio di cui si è resa protagonista la Carrà, che ne esce davvero malconcia con queste ridicole e tardive scuse, sono quasi certo che la sua futura trasmissione non riuscirà a decollare (ne riparleremo su queste pagine fra qualche mese). A dispetto dei suoi innumerevoli fans con fette stratificate di prosciutto sugli occhi (capaci di incensare strenuamente il personaggio ma non di rendersi obiettivamente conto degli enormi ed evidenti limiti caratteriali ed umani della donna), se persino una vecchia volpe come Irene Ghergo ebbe a dire già qualche anno fa che lo charme della Carrà non funziona più, televisivamente parlando, un motivo ci sarà pure. Del resto basterebbe ricordare il flop di Amore, la tipedissima accoglienza dell'ultima edizione di Carràmba, sia in termini di ascolto (veniva battuta costantemente da Ballando con le stelle, che andava di sabato) sia di vendita dei biglietti della lotteria, per capire che - oggi come oggi - un'icona come la Carrà dovrebbe limitarsi esclusivamente al mantenimento del suo mito con alcune selezionate ospitate televisive o, al massimo, progetti di tipo corale (come The Voice). Malgrado ciò, anche The Voice non è stato un successone in termini assoluti di ascolto - pur averndo rialzato le sorti di Rai2 - ed è assurto ai fasti della cronaca perlopiù nella seconda stagione, grazie al "coup de théâtre" della presenza di Suor Cristina e J-Ax.
lordchaotic dice:
Che si inchini davanti alla Carrà!!! E taccia!!!