Ora in tendenza

Lorella Cuccarini replica agli insulti di Zorzi: «Non posso permetterlo. Il mio punto di vista lo esprimerei anche se avessi un figlio gay»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/09/2020 - 21:09

Lorella Cuccarini replica agli insulti di Zorzi: «Non posso permetterlo. Il mio punto di vista lo esprimerei anche se avessi un figlio gay»

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

Le pesanti parole di Tommaso Zorzi nei confronti di Lorella Cuccarinile ha dato anche della “str0nza” – non sono passate inosservate alla diretta interessata, che ha prontamente replicato all’influencer, ‘recluso’ al Grande Fratello Vip:

“Solitamente non rispondo alle provocazioni, ma in questa occasione il silenzio potrebbe essere interpretato come un assenso e non posso permetterlo

è l’incipit del lungo post su Instagram in cui la conduttrice difende il suo pensiero su alcune tematiche riguardanti il mondo omosessuale e, soprattutto, lo spiega a chi – come Zorzi – a detta sua (s)parla per sentito dire. Continua:

“Sono una persona onesta, l’ipocrisia non fa parte del mio DNA. Quando esprimo un’opinione, non è mai contro qualcuno, quindi sentire un concorrente del Grande Fratello dire che sono “contro gli omosessuali” (più una serie di insulti che faccio finta di non aver sentito) è qualcosa che mi ferisce profondamente e che non credo di meritare. La mia vita parla da sé: ho condiviso tante gioie esaltando il talento di compagni di lavoro, senza barriere di alcun tipo. Sfido chiunque ad aver mai ravvisato un comportamento irrispettoso o discriminatorio contro chiunque”.

In merito ai diritti gay per i quali – sostiene il ‘vippone’ – lei si sarebbe “espressa contro 150mila volte”, afferma:

“Non sono sempre allineata al “politicamente corretto”: se mi si chiede un’opinione sulle adozioni o sulla pratica dell’utero in affitto, posso pormi delle domande e non essere a favore. Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità LGBT e i diritti delle persone che vi appartengono e che, anzi, rispetto profondamente. E’ semplicemente il mio punto di vista su alcuni aspetti della vita. E lo esprimerei anche se avessi un figlio gay, che – sia chiaro – amerei profondamente come qualsiasi altro figlio.

Insomma, “si può non essere d’accordo su tutto senza assolutamente essere omofobi”, prosegue la Cuccarini, che rimarca anche il fatto di non aver mai ‘strizzato l’occhio’ al pubblico omosessuale nella sua carriera (“non c’è un etero che abbia mai ballato ‘La notte vola’ da quando è nata quella canzone”, ha affermato Zorzi) perché – dice – “se lo avessi fatto, non ne avrei avuto rispetto”. Infine, tende una mano a Tommaso:

“Caro Tommaso, hai l’età di mia figlia Sara, probabilmente mi conosci solo per quello che leggi di me. Ti considero un ragazzo intelligente. Se vorrai, quando uscirai dalla casa, mi piacerebbe prendere un caffè insieme e vedere se riusciamo ad andare oltre le apparenze.

Lascia un commento

29 commenti su "Lorella Cuccarini replica agli insulti di Zorzi: «Non posso permetterlo. Il mio punto di vista lo esprimerei anche se avessi un figlio gay»"

  1. Alex, anche che sia omofoba è un dato di fatto anche se lei non vuole ammetterlo.

  2. Che Lorella Cuccarini sia leghista è un dato di fatto.

  3. Lorella non ha fatto altro che esprimere il proprio legittimo pensiero. Che è morale e di coscienza. È curioso quello che invece fanno i gay con la libertà di espressione: in pratica devi per forza pensarla come loro altrimenti sei omofoboh, fascista, razzista, leghista ecc. ecc. Bella idea di libertà, complimenti!

  4. Sei FALSA adesso tu speri chè ti chiamano in qualche trasmissione x avere soldi,

  5. R101 non giriamoci troppo intorno, quando una è omofoba è omofoba, punto! Sono anni che la Cuccarini ci scassa con le sue antiche opinioni su adozioni, matrimoni gay. Siamo nel 2020. Ormai solo le persone anziane la pensano come lei. La faccia finita una volta per tutte e se proprio non riesce a contenere le sue ipocrite opinioni (dove si contraddice da sola nelle sue dichiarazioni) le esponga al bar mentre beve il caffè, ma non con Zorzi, ma con il suoi amici leghisti.

  6. @ Andrea Ma scusa, non capisco. Tu difendi la libertà di tutti quanti e poi pensi che nessuno possa dire senza essere attaccato che è contrario all’utero in affitto o a riconoscimento del matrimonio gay (che cosa differente rispetto a riconoscimento dei diritti civili)? Perché sei così a questo punto che discrimina sei tu. Ognuno può esprimere il proprio punto di vista. E non ci vorrei certo una laurea per dire sulle cose basilare quale sia il proprio pensiero. Anch’io sono contrario, come detto da Lorella Cuccarini. Eppure non credo affatto di essere omofobo e ne tantomeno di discriminare qualcuno. Ho solo detto il mio punto di vista. Poi ognuno faccia ciò che vuole

  7. consolati Lorella, anche la Parietti s'è presa della strxnza dalla contessa De Black. Mica vorrai essere da meno di Alba.

  8. Più fa dichiarazioni e più emerge palesemente che è davvero una brutta persona. Mi auguro con tutto il cuore che non le affidino manco lo Zecchino d'oro a questa qui