Ora in tendenza

Lorella Cuccarini replica agli insulti di Zorzi: «Non posso permetterlo. Il mio punto di vista lo esprimerei anche se avessi un figlio gay»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/09/2020 - 21:09

Lorella Cuccarini replica agli insulti di Zorzi: «Non posso permetterlo. Il mio punto di vista lo esprimerei anche se avessi un figlio gay»

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

Le pesanti parole di Tommaso Zorzi nei confronti di Lorella Cuccarinile ha dato anche della “str0nza” – non sono passate inosservate alla diretta interessata, che ha prontamente replicato all’influencer, ‘recluso’ al Grande Fratello Vip:

“Solitamente non rispondo alle provocazioni, ma in questa occasione il silenzio potrebbe essere interpretato come un assenso e non posso permetterlo

è l’incipit del lungo post su Instagram in cui la conduttrice difende il suo pensiero su alcune tematiche riguardanti il mondo omosessuale e, soprattutto, lo spiega a chi – come Zorzi – a detta sua (s)parla per sentito dire. Continua:

“Sono una persona onesta, l’ipocrisia non fa parte del mio DNA. Quando esprimo un’opinione, non è mai contro qualcuno, quindi sentire un concorrente del Grande Fratello dire che sono “contro gli omosessuali” (più una serie di insulti che faccio finta di non aver sentito) è qualcosa che mi ferisce profondamente e che non credo di meritare. La mia vita parla da sé: ho condiviso tante gioie esaltando il talento di compagni di lavoro, senza barriere di alcun tipo. Sfido chiunque ad aver mai ravvisato un comportamento irrispettoso o discriminatorio contro chiunque”.

In merito ai diritti gay per i quali – sostiene il ‘vippone’ – lei si sarebbe “espressa contro 150mila volte”, afferma:

“Non sono sempre allineata al “politicamente corretto”: se mi si chiede un’opinione sulle adozioni o sulla pratica dell’utero in affitto, posso pormi delle domande e non essere a favore. Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità LGBT e i diritti delle persone che vi appartengono e che, anzi, rispetto profondamente. E’ semplicemente il mio punto di vista su alcuni aspetti della vita. E lo esprimerei anche se avessi un figlio gay, che – sia chiaro – amerei profondamente come qualsiasi altro figlio.

Insomma, “si può non essere d’accordo su tutto senza assolutamente essere omofobi”, prosegue la Cuccarini, che rimarca anche il fatto di non aver mai ‘strizzato l’occhio’ al pubblico omosessuale nella sua carriera (“non c’è un etero che abbia mai ballato ‘La notte vola’ da quando è nata quella canzone”, ha affermato Zorzi) perché – dice – “se lo avessi fatto, non ne avrei avuto rispetto”. Infine, tende una mano a Tommaso:

“Caro Tommaso, hai l’età di mia figlia Sara, probabilmente mi conosci solo per quello che leggi di me. Ti considero un ragazzo intelligente. Se vorrai, quando uscirai dalla casa, mi piacerebbe prendere un caffè insieme e vedere se riusciamo ad andare oltre le apparenze.

Lascia un commento

29 commenti su "Lorella Cuccarini replica agli insulti di Zorzi: «Non posso permetterlo. Il mio punto di vista lo esprimerei anche se avessi un figlio gay»"

  1. Come aveva detto Zorzi, la Cuccarini fa più bella figura quando tace. Ed infatti eccone l'esempio in questa sua risposta. Se non rispondeva era meglio e non peggiorava la sua già brutta reputazione che s'è fatta in tutti questi anni trattando questo argomento ed esprimendo questo omofobo parere.

  2. @R101 La Cuccarini non ha espresso un parere su quale è il suo colore preferito. La Cuccarini esprimendo i suoi retrogradi concetti su un tema così importante e delicato, discrimina eccome, è inutile e ipocrita negarlo. Ci vuole la competenza per dare un giudizio su questi temi che riguardano la libertà di moltissime persone. A meno che la Cuccarini voglia scendere in politica è un altro discorso, ma sentire certe opinioni da una che capisce solo del suo lavoro, non mi pare il massimo. Ecco l'esempio di Alex nel dire che magari prima di difendere qualcuno bisognerebbe informarsi meglio sulle cose come tu non eri informata su Zorzi.

  3. @Andrea Scusami, ma non era riferito a te. Mi riferivo al personaggio del grande fratello che sinceramente non avevo mai sentito prima di adesso!😁😁 Detto questo, con estrema calma e senza voler far polemica, ti dico che capisco il pensiero espresso dalla Cuccarini. Semplicemente ha espresso il suo pensiero sull’utero in affitto e sulla questione dei matrimoni. Tutto qui. Nessuna discriminazione e nessuna voglia di editare qualcun altro! Non credo che se una persona la pensa diversamente deve essere necessariamente insultata. Il discorso vale per tutti. Infine, permettimi un’ultima annotazione: Mentre tu hai espresso il tuo punto di vista con estrema educazione l’altro utente crede che non scrivendo correttamente il nome di un personaggio del grande fratello non si abbia la cultura necessaria per poter esprimere il proprio punto di vista. A dimostrazione della pochezza, dell’ignoranza e della gratitudine di alcune persone!

  4. Alex, come quando la Cuccarini disse in tv che si vota ogni 10 anni ah ah ah ah!

  5. @ANDREA Vuoi scommettere che ha sbagliato Zorzi? Sì chiama Tommaso Zorzi... Andrea Zorzi è un pallavolista ahahahahaha. Vogliono sostenere la Cuccarini ma poi... fanno errori esattamente come li fa lei.

  6. @R101 perchè io perderei 6 a zero contro la Cuccarini? Evidentemente allora anche tu la pensi come la s......ovranista!

  7. Ragazzi la Cuccarini non ci pensa proprio a metterci la faccia e confrontarsi con Zorzi nella casa, altrimenti farebbe la sua ennesima figura di m... davanti a milioni di italiani. Probabilmente il gf l'avrà contattata ma io credo che non ci andrà. Magari proveranno a farla parlare in diretta per telefono stasera ma dubito che lei accetterà. Non è una persona che ama confrontarsi. Lei preferisce dire la sua a casa sua e non in trasferta perchè sa che perderebbe.

  8. La Cuccarini con questa sua uscita spera che stasera in prima serata si parli di lei nella puntata del gfvip. Se così sarà, già mi immagino Signorini (che probabilmente la pensa come Zorzi), fare il finto perbenista e fare la morale a Zorzi dicendo che non si dice stron** ad una persona e che la Cuccarini può dire ciò che vuole e bla bla bla e magari poi ci scappa pure una copertina su Chi.

  9. La Cuccarini dice:"Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità LGBT e i diritti delle persone che vi appartengono". Che falsa! Allora anch'io potrei dire che secondo me i neri non devono salire sugli autobus ma non è una dichiarazione contro i neri? Ma che cavolo dice la Cuccarini, come ragiona? Con il fondoschiena ragiona! Ma chi vuole prendere in giro? Lei ci fa la supercazzola e poi non dovrebbero chiamarla str...?

  10. Logico che gli ha risposto. La Cuccarini è fuori dalla tv e quindi ha cercato visibilità sapendo che il GF VIP è molto seguito. Se fosse stata ancora alla VID se ne sarebbe fregata di rispondergli.