Ora in tendenza

Lorella Cuccarini replica agli insulti di Zorzi: «Non posso permetterlo. Il mio punto di vista lo esprimerei anche se avessi un figlio gay»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/09/2020 - 21:09

Lorella Cuccarini replica agli insulti di Zorzi: «Non posso permetterlo. Il mio punto di vista lo esprimerei anche se avessi un figlio gay»

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

Le pesanti parole di Tommaso Zorzi nei confronti di Lorella Cuccarinile ha dato anche della “str0nza” – non sono passate inosservate alla diretta interessata, che ha prontamente replicato all’influencer, ‘recluso’ al Grande Fratello Vip:

“Solitamente non rispondo alle provocazioni, ma in questa occasione il silenzio potrebbe essere interpretato come un assenso e non posso permetterlo

è l’incipit del lungo post su Instagram in cui la conduttrice difende il suo pensiero su alcune tematiche riguardanti il mondo omosessuale e, soprattutto, lo spiega a chi – come Zorzi – a detta sua (s)parla per sentito dire. Continua:

“Sono una persona onesta, l’ipocrisia non fa parte del mio DNA. Quando esprimo un’opinione, non è mai contro qualcuno, quindi sentire un concorrente del Grande Fratello dire che sono “contro gli omosessuali” (più una serie di insulti che faccio finta di non aver sentito) è qualcosa che mi ferisce profondamente e che non credo di meritare. La mia vita parla da sé: ho condiviso tante gioie esaltando il talento di compagni di lavoro, senza barriere di alcun tipo. Sfido chiunque ad aver mai ravvisato un comportamento irrispettoso o discriminatorio contro chiunque”.

In merito ai diritti gay per i quali – sostiene il ‘vippone’ – lei si sarebbe “espressa contro 150mila volte”, afferma:

“Non sono sempre allineata al “politicamente corretto”: se mi si chiede un’opinione sulle adozioni o sulla pratica dell’utero in affitto, posso pormi delle domande e non essere a favore. Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità LGBT e i diritti delle persone che vi appartengono e che, anzi, rispetto profondamente. E’ semplicemente il mio punto di vista su alcuni aspetti della vita. E lo esprimerei anche se avessi un figlio gay, che – sia chiaro – amerei profondamente come qualsiasi altro figlio.

Insomma, “si può non essere d’accordo su tutto senza assolutamente essere omofobi”, prosegue la Cuccarini, che rimarca anche il fatto di non aver mai ‘strizzato l’occhio’ al pubblico omosessuale nella sua carriera (“non c’è un etero che abbia mai ballato ‘La notte vola’ da quando è nata quella canzone”, ha affermato Zorzi) perché – dice – “se lo avessi fatto, non ne avrei avuto rispetto”. Infine, tende una mano a Tommaso:

“Caro Tommaso, hai l’età di mia figlia Sara, probabilmente mi conosci solo per quello che leggi di me. Ti considero un ragazzo intelligente. Se vorrai, quando uscirai dalla casa, mi piacerebbe prendere un caffè insieme e vedere se riusciamo ad andare oltre le apparenze.

Lascia un commento

29 commenti su "Lorella Cuccarini replica agli insulti di Zorzi: «Non posso permetterlo. Il mio punto di vista lo esprimerei anche se avessi un figlio gay»"

  1. Grande la stupenda Lorella fantastica, non ti curar di loro DIO vede e controlla tutto, il regno dei cieli e` con te...quelli che ti detestano non faranno parte del REGNO! mai vendersi.!

  2. @federico ha detto che ha condiviso tante gioie esaltando il talento di compagni di lavoro, senza barriere di alcun tipo, ma non dice che ha amici gay, perchè sono scappati, tutti fans compresi

  3. La falsità di questa donna è allucinante. Avete già scritto tutto voi e io sottoscrivo in pieno. Aggiungo anche che le sue opinioni omofobe e retrograde forse gliele hanno chieste una volta. Poi è sempre stata lei ad andare a sbandierarle senza che nessuno gliele chiedesse. Evidentemente i gay la ossessionano, forse proprio perché ne ha una in casa

  4. Game. Set. Match! Lorella - Andrea 6-0! ?????????

  5. Che ha tanti amici gay l'ha detto?

  6. Ragazzi, il tempo NON darà ragione a questa donna dalle vedute chiuse ed ottuse. Il mondo va ed andrà avanti lo stesso che piaccia o no alla Cuccarini. Sappiate che il futuro sarà fatto sempre più da persone che la pensano al contrario della Cuccarini che, nel frattempo, sarà già un personaggio dimenticato, un lontano ricordo insieme alle sue inutili opinioni omofobe.

  7. Da quando la sua carriera è in affanno, la Cuccarini ha sempre remato contro la comunità gay pur di lavorare, con dichiarazioni che, francamente, nessuno le ha mai chiesto di esporre, non essendo lei persona esperta e competente in materia. La sua ignoranza però la espone eccome! Ci spieghi perchè 2 gay non possono adottare un figlio? Forse perchè non potrebbero dare l'amore di un padre e una madre? Ma è qui che la volevo! Ma come? L'ha detto anche la stessa Cuccarini che se avesse un figlio gay lo amerebbe profondamente come un qualsiasi altro figlio. E allora allo stesso modo perchè non può avvenire che 2 genitori gay possano amare profondamente un figlio adottato?

  8. Concordo con Alex quando dice che questa volta ha risposto per fare bella figura. Sì, nei confronti di una certa parte politica che è l'unica al momento che può ancora garantirle un posto in tv.

  9. Anche non poter adottare un figlio ferisce profondamente le persone gay cara la mia Cuccarini. Beh certo, sei opportunista e quindi sul lavoro non lo hai mai messo in pratica il tuo comportamento omofobo, ma le tue dichiarazioni però parlano chiaro. E chi ti dice che una figlia gay non ce l'hai già? Magari con una madre che la pensa così ha paura ad ammetterlo. Quindi secondo il ragionamento contorto della signora Cuccarini, gente del calibro di Heather Parisi, Raffaella Carrà, Tiziano Ferro ma anche artisti internazionali come Elton John non hanno rispetto per il pubblico gay. Ma per favore!! Ma abbia il coraggio la signora Cuccarini di entrare nella casa del GFVIP e fare come tutti un confronto a caldo in tv, non fra 3 mesi in un bar in privato senza che nessuno la senta. Troppo comodo! Oppure le fa troppo schifo andare al GF? Ah già ma lei non può, solo Rai altrimenti poi il suo curriculum già in evidente discesa crollerebbe a picco se venisse sporcato da una ospitata al GF. Comunque mi sembra che quello che Zorzi legge di lei signora Cuccarini, è quello che leggono tutti, non c'è bisogno di sapere altro. Ci basta e avanza sapere che lei rema contro la libertà delle persone, che non ledono la sua se vorrebbero adottare un figlio che non possono avere naturalmente. Ma tanto a lei di questo che gliene frega, ne ha 4. Egoista che non è altro!

  10. Se avesse ancora un programma in tv, non avrebbe risposto, ma in un momento come questo di incertezza dove sembra l'abbiano messa da parte, la signora Cuccarini si sta parando il sedere per mantenere ancora un briciolo di benevolenza da quello stesso governo che l'ha cacciata dalla Rai. Che para....!