Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/01/13). PROMOSSI IGT E ULTIMO, BOCCIATO MICHELE SANTORO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

16/01/2013 - 12:09

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/01/13). PROMOSSI IGT E ULTIMO, BOCCIATO MICHELE SANTORO

Silvio Berlusconi e Michele Santoro

10 a Mariangela Melato, artista poliedrica che mancherà allo spettacolo italiano.

9 a Italia’s got talent. Partenza col botto per il programma di Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico. Gli oltre 7 milioni di italiani all’ascolto dimostrano come spesso in tv  la frammentazione funga da alibi per giustificare cali di gradimento e che un programma valido non ammette la concorrenza dei “canalini” del digitale.

8 a Ultimo. Dopo 15 anni, la saga dedicata al Capitano dei Carabinieri che arrestò Totò Riina continua ad appassionare il pubblico di Canale 5 che delle storie a base di mafia sembra non poterne fare meno.

7 a Deejay Tv che si aggiudica la prima visione free di American Horror Story. La serie da brivido, oltre ad essere un cult, sembra porsi in piena sintonia – a differenza forse di alcune proposte seriali della rete – con il pubblico del canale 9.

6 ai promo del Festival di Sanremo. Abituati ai maestosi spot di X Factor o alle gag che segnalano il ritorno di Avanti Un Altro, la visione della Littizzetto che canta in metropolitana o per strada sembra assai mesta.

5 a Riusciranno I Nostri eroi. Malgrado le buoni intenzioni, all’esordio il varietà di Max Giusti non è decollato tra gag già viste e ritmo blando.

4 a Michele Santoro che mal gestisce l’ospitata-evento di Silvio Berlusconi nel suo Servizio Pubblico. Il ‘processo’ televisivo all’ex Premier ha poco mordente e non soddisfa il pubblico. Il giornalista campano va addirittura in escandescenza quando Berlusconi si ‘vendica’ con la famosa lettera rivolta a Marco Travaglio.

3 all’ennesimo stravolgimento nei palinsesti di Canale 5 con il povero Extreme Makeover Home Edition Italia sballottato da mesi.

2 a Questo Pazzo Pazzo Matrimonio. Non è bastato modificare il titolo da Questo Pazzo Pazzo Matrimonio a I Guastanozze e nemmeno il cambio delle voci fuori campo (dalla coppia Debora Villa-Andrea Pucci si è passati al trio dei Fuori Frigo) a scongiurare il flop. Lo show comico di Italia 1, sospeso lo scorso maggio e poi riproposto a partire da fine dicembre con qualche novità, ha toccato il 3.33% con meno di un milione di spettatori.

1 a Emanuele Filiberto che dall’affascinante Pechino Express passa a uno spot da ‘tv locale’ di una marca di sigaretta elettronica.

Lascia un commento

31 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/01/13). PROMOSSI IGT E ULTIMO, BOCCIATO MICHELE SANTORO"

  1. Non vedo l' ora di vedere la seconda stagione di American Horror, sto contando i giorni! Sono d' accordo comunque con tutti i voti, soprattutto col 10! Un' attrice veramente con la A maiuscola che senza tirarsela ha saputo spaziare da un genere all' altro con classe. p.s: non sapevo questa storia di Filiberto...

  2. Interessa a qualcuno questa discussione? Amazing ha fatto notare che Mistergrr è sempre in accordo con quanto si scrive qui. Non vedo il problema. Io raramente ho letto una sua critica o una idea diversa rispetto a quanto scritto nei post sopra. ---- Quello che scrive Amazing è fastidioso, però il signor Mistergrr si permette il lusso di scrivere "il signor X scrive minchiat* nonostante il signor X non scrivesse sul blog da parecchi giorni

  3. Mistergrr: appunto, se vogliono e sono in grado di dimostrare la loro intelligenza ci danno un taglio subito. Ripeto, non lo faccio perchè sei uno dei miei interlocutori preferiti, ma questo metodo è di una bassezza incredibile. Anche a me è capitato con una un po' squilibrata che pretendeva una sponda dalla redazione.

  4. DM: pardon Buona giornata a tutti comunque

  5. Anche il voto 6 è molto discutibile, se li avesse fatti la De Filippi cosi sarebbero stati un trionfo!

  6. @nina tutta questa supponenza non so dove tu l'abbia vista. ho messo pure la faccetta sorridente!

  7. In per sè E. Filiberto testimonial di una sigaretta eletronica non fa ne' carne ne' pesce, da fastidio sentire che con quella sigaretta "fa più sesso" quasi se fosse una cosa scientificamente testata.

  8. @mister io non ho dato del leccapiedi a nessuno. notavo che sei sempre d'accordo coi blogger,tutto qua. se mi dici che non è cosi,ok.

  9. Ma no, Nina lascia perdere... Più che altro quello che faccio io è non attaccare a muso duro e in modo irrispettoso chi fa il suo lavoro, se non sono d'accordo, leggo e non commento, ma ognuno ci vede quel che vuole e va bene così! Sono un leccapiedi? Spero di leccarli bene allora.

    1. Tanto per precisare... non si denigra nessuno qua.

  10. amazing: uuuuh, ma sai quante volte sono in disaccordo con loro? Tipo quando elogiano la Ventura, denigrano la Cabello, e quando scrivono cose un po' troppo spostate verso B... certo che con sta storia che sarei (questo è il concetto, non è difficile) un leccapiedi mi sto cominciando a stufare.