Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/01/13). PROMOSSI IGT E ULTIMO, BOCCIATO MICHELE SANTORO
di Mattia Buonocore
16/01/2013 - 12:09

10 a Mariangela Melato, artista poliedrica che mancherà allo spettacolo italiano.
9 a Italia’s got talent. Partenza col botto per il programma di Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico. Gli oltre 7 milioni di italiani all’ascolto dimostrano come spesso in tv la frammentazione funga da alibi per giustificare cali di gradimento e che un programma valido non ammette la concorrenza dei “canalini” del digitale.
8 a Ultimo. Dopo 15 anni, la saga dedicata al Capitano dei Carabinieri che arrestò Totò Riina continua ad appassionare il pubblico di Canale 5 che delle storie a base di mafia sembra non poterne fare meno.
7 a Deejay Tv che si aggiudica la prima visione free di American Horror Story. La serie da brivido, oltre ad essere un cult, sembra porsi in piena sintonia – a differenza forse di alcune proposte seriali della rete – con il pubblico del canale 9.
6 ai promo del Festival di Sanremo. Abituati ai maestosi spot di X Factor o alle gag che segnalano il ritorno di Avanti Un Altro, la visione della Littizzetto che canta in metropolitana o per strada sembra assai mesta.
5 a Riusciranno I Nostri eroi. Malgrado le buoni intenzioni, all’esordio il varietà di Max Giusti non è decollato tra gag già viste e ritmo blando.
4 a Michele Santoro che mal gestisce l’ospitata-evento di Silvio Berlusconi nel suo Servizio Pubblico. Il ‘processo’ televisivo all’ex Premier ha poco mordente e non soddisfa il pubblico. Il giornalista campano va addirittura in escandescenza quando Berlusconi si ‘vendica’ con la famosa lettera rivolta a Marco Travaglio.
3 all’ennesimo stravolgimento nei palinsesti di Canale 5 con il povero Extreme Makeover Home Edition Italia sballottato da mesi.
2 a Questo Pazzo Pazzo Matrimonio. Non è bastato modificare il titolo da Questo Pazzo Pazzo Matrimonio a I Guastanozze e nemmeno il cambio delle voci fuori campo (dalla coppia Debora Villa-Andrea Pucci si è passati al trio dei Fuori Frigo) a scongiurare il flop. Lo show comico di Italia 1, sospeso lo scorso maggio e poi riproposto a partire da fine dicembre con qualche novità, ha toccato il 3.33% con meno di un milione di spettatori.
1 a Emanuele Filiberto che dall’affascinante Pechino Express passa a uno spot da ‘tv locale’ di una marca di sigaretta elettronica.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Non per difenderlo, non perchè mi sta simpatico (cosa effettivamente vera) ma se Mistergrr è d'accordo con le pagelle a voi? Ciò che mi lascia esterrefatta è tutta la supponenza con cui vi ponete nei confronti degli altri, anche quando non ce n'è motivo, e con quanta ipocrisia tacciate gli altri di provocatori ecc. appena attaccano, non voi personalmente, ma qualcosa a voi caro.
ale88 dice:
l'1 a filiberto... beh, vabbè. se avesse rifiutato di fare quella pubblicità probabilmente si sarebbe beccato lo stesso l'1 perché "si è montato la testa" oppure "si crede così tanto da poter rifiutare un offerta di lavoro in un periodo in cui c'è gente che farebbe carte false per un lavoro". (o motivazioni simili).
matteo quaglia dice:
perche' la questione su santoro non sono gli ascolti che si sapeva che sarebbero stati altissimi , ma come e' andata la puntata , tutti ci aspettavamo una mazzata micidiale per berlusconi dopo anni e anni in cui si e' lodato santoro , dopo anni e anni che la gente avrebbe voluto vedere questo , tutti a scommettere che se ne sarebbe andato e di qua e di la' , invece alla grande occassione ad uscirne bene non e' stato santoro come tutti ci aspettavamo , ma propio berlusconi ed e' una cosa che e' stata ammessa anche da chi berlusconi non lo vuole vedere manco in cartolina
Raffaello dice:
3. amazing1972 Sarà il giorno in cui Fede diventerà devoto di Bersani!
amazing1972 dice:
comunque un voto per gli ascolti spaziali di servizio pubblico,magari distinto da quello valutativo sul programma,andava dato. com'è che alcune volte l'ascolto è tutto,per cui gli autori di uomini e donne sono considerati geni e altre no?
Raffaello dice:
Perchè per ITG avete tenuto conto degli ascolti e per Santoro no? Se al posto di Berlusconi ci fosse stato Monti ne sarebbe uscito il teatrino che tanto annunciate?
lucio voreno dice:
American horror story, true blood Revenge un tempo sarebbero stati dei telefilm gioiello di italia 1, a che punto è ridotta la rete di Tiraboschi ahimè che lascia questi serial a canali di nuovo conio e svende grey's anatomy a la 7.
amazing1972 dice:
mister attendo con ansia il giorno in cui sarai in disaccordo coi blogger :-)
MisterGrr dice:
sono d'accordo con la pagella.
amazing1972 dice:
sono d'accordo quasi su tutto. su santoro non mi esprimo,era una puntata troppo complicata,in qualsiasi direzione si sarebbe mosso,avrebbe scatenato conseguenze