Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/01/13). PROMOSSI IGT E ULTIMO, BOCCIATO MICHELE SANTORO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

16/01/2013 - 12:09

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/01/13). PROMOSSI IGT E ULTIMO, BOCCIATO MICHELE SANTORO

Silvio Berlusconi e Michele Santoro

10 a Mariangela Melato, artista poliedrica che mancherà allo spettacolo italiano.

9 a Italia’s got talent. Partenza col botto per il programma di Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico. Gli oltre 7 milioni di italiani all’ascolto dimostrano come spesso in tv  la frammentazione funga da alibi per giustificare cali di gradimento e che un programma valido non ammette la concorrenza dei “canalini” del digitale.

8 a Ultimo. Dopo 15 anni, la saga dedicata al Capitano dei Carabinieri che arrestò Totò Riina continua ad appassionare il pubblico di Canale 5 che delle storie a base di mafia sembra non poterne fare meno.

7 a Deejay Tv che si aggiudica la prima visione free di American Horror Story. La serie da brivido, oltre ad essere un cult, sembra porsi in piena sintonia – a differenza forse di alcune proposte seriali della rete – con il pubblico del canale 9.

6 ai promo del Festival di Sanremo. Abituati ai maestosi spot di X Factor o alle gag che segnalano il ritorno di Avanti Un Altro, la visione della Littizzetto che canta in metropolitana o per strada sembra assai mesta.

5 a Riusciranno I Nostri eroi. Malgrado le buoni intenzioni, all’esordio il varietà di Max Giusti non è decollato tra gag già viste e ritmo blando.

4 a Michele Santoro che mal gestisce l’ospitata-evento di Silvio Berlusconi nel suo Servizio Pubblico. Il ‘processo’ televisivo all’ex Premier ha poco mordente e non soddisfa il pubblico. Il giornalista campano va addirittura in escandescenza quando Berlusconi si ‘vendica’ con la famosa lettera rivolta a Marco Travaglio.

3 all’ennesimo stravolgimento nei palinsesti di Canale 5 con il povero Extreme Makeover Home Edition Italia sballottato da mesi.

2 a Questo Pazzo Pazzo Matrimonio. Non è bastato modificare il titolo da Questo Pazzo Pazzo Matrimonio a I Guastanozze e nemmeno il cambio delle voci fuori campo (dalla coppia Debora Villa-Andrea Pucci si è passati al trio dei Fuori Frigo) a scongiurare il flop. Lo show comico di Italia 1, sospeso lo scorso maggio e poi riproposto a partire da fine dicembre con qualche novità, ha toccato il 3.33% con meno di un milione di spettatori.

1 a Emanuele Filiberto che dall’affascinante Pechino Express passa a uno spot da ‘tv locale’ di una marca di sigaretta elettronica.

Lascia un commento

31 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/01/13). PROMOSSI IGT E ULTIMO, BOCCIATO MICHELE SANTORO"

  1. Concordo con quanto dice White. Il programma di Santoro merita un voto molto alto per il dato auditel ottenuto, che ha regalato il record storico a La7. La trasmissione sarebbe stata la resa dei conti, ma Santoro (avra' avuto ansia da prestazione) ha ciccato alla grande l'occasione di dimostrare il suo valore e questo ha giustificato l'insufficenza ricevuta.

  2. Certo ci vuole coraggio a scrivere IGT il programma di Belen e Simone!!!!!!!!! Ma cosa ci stanno a (NON) fare quei due???? ahahahahahahahahhah fantastico questo commento!

  3. Concordo col 2 a Questo Pazzo Pazzo Matrimonio/I Guastanozze che testimonia che quando il pubblico dice non e' no,non basta cambiare il titolo per cambiare l'opinione del pubblico. D'accardo anche con l'1 ad Emanuele Filiberto di Savoia,quella pubblicita' e' decisamente indigesta e anche un po' volgare

  4. Critico Tritatutto dice:

    Pagelle ben fatte,e tutto sommato,in larga parte condivisibili.

  5. Certo ci vuole coraggio a scrivere IGT il programma di Belen e Simone!!!!!!!!! Ma cosa ci stanno a (NON) fare quei due????

    1. Daniele: proprio per quello che hai scritto credo che sia la prima volta che viene scritta una cosa del genere. Pero' ci sono anche loro :-)

  6. matteo quaglia dice:

    lisa la fai troppo semplice cosi , se santoro a detta di tutti ha fallito lo scontro con berlusconi che ci possiamo fare?? se hanno preferito mettere giusti e tenere fuori mammuccari avranno i loro motivi , poi che voto dovremmo dare a raiboh?? non e' che il programma e' stato annullato parte semplicemente 7 giorni dopo la prima previsione perche' c'e' stato qualche problema che in una settimana possono aggiustare , non e' mica sto gran danno

  7. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    io avrei dato un doppio voto a servizio pubblico. la bocciatura se volete ci sta,ma anche un voto alto perchè è stato un vero e proprio evento televisivo :D

  8. Al di la del voto a Santoro dove mi sono espressa in precedenza,il mio personalissimo ricordo va a Mariangela Melato e alle battaglie politiche (purtroppo solo 2,ma che mi ha dato l'opportunita' di conoscerla) che ho avuto modo di fare con una grande artista.

  9. Tanto si sa' i voti sono soggettivi completamente. 9 agli ascolti di igt, allora anche 9 a quelli di servizio pubblico che ha fatto pure 2 milioni di più. Si deve guardare l'auditel e non solo santoro persona, che può non piacere. 5 al programma di giusti non decollato, quindi e' anche un 5 a the illusionist di teo visto che la stessa sera ha fatto lo stesso numero? E un voto alla puntata prima, poi annullata di raiboh non lo vogliamo dare?