Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (29/05-5/05/2013). PROMOSSI BEAUTIFUL E AHS ASYLUM. BOCCIATI CONCERTONE E LE DEFEZIONI DI UN MEDICO IN FAMIGLIA
di Mattia Buonocore
07/05/2013 - 10:57

9 al Beautiful made in Puglia. Poco importa se per certi versi abbiamo assistito a quello che in gergo si chiama “markettone”. Le ambientazioni nostrane, oltre ad essere suggestive e inserite nel contesto narrativo, hanno portato fortuna alla soap che è riuscita a superare i 4 milioni di spettatori, dopo un periodo meno brillante sul fronte auditel.
8 ad American Horror Story Asylum. La seconda stagione della serie da brivido targata Ryan Murphy si dimostra all’altezza della precedente, sebbene si sia da questa distaccata completamente. I conflitti tra religione e scienza, tra bene e male, o temi come la redenzione e il perdono sono stati portati sul piccolo schermo con elevate capacità di racconto. Tuttavia è innegabile che in alcuni punti la sceneggiatura si sia concessa qualche eccesso di troppo.
7 a Valeria Marini. Meno lavora e più fa parlare di sè. L’ultima “trovata” è un faraonico matrimonio, per la gioia di Domenica In e per gli “irriducibili” appassionati dei fiori d’arancio (qui tutte le foto dell’evento).
6 a Lorella Cuccarini. La sua canzone Liberi Liberi fa da colonna sonora al nuovo spot di Mediaset Premium. L’ex più amata dagli italiani “ritorna” sulle reti Mediaset rinverdendo quel passato di showgirl a 360 gradi di cui oggi si sente tanto la mancanza.
5 al Concertone del primo maggio che ha perso smalto e acquistato autoreferenzialità.
4 a La Terra dei Cuochi. Non basta Antonella Clerici al talent culinario per saziare il palato dei telespettatori. Il “primo piatto” di Ambra Multimedia è lento e il montaggio non serve ad aumentare il tanto agognato ritmo.
3 alle tante defezioni che colpiranno Un Medico in Famiglia 9. A tirar troppo la corda prima o poi si spezzerà.
2 all’atmosfera tesa in casa Mattino Cinque. Se Claudio Brachino in diretta cerca di essere accomodante, Federica Panicucci sceglie la via dell’indifferenza o quasi. Non starà esagerando nostra signora del buongiorno?
1 al frontman dei “Management del dolore post operatorio” che sul palco del Concerto del primo maggio usa il preservativo come ostia (qui il video). Sbeffeggiare i cattolici è un modo per promuovere la contraccezione? Arriverà così il messaggio ai giovani credenti?
0 a Sara Tommasi, redenta per il tempo di due ospitate.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina2 dice:
@Michele .Scusa Michele quando parli delle vecchie che quardano "Domenica in" non potresti scrivere "le persone piu' mature"Io non mi sento vecchia e non guardo "Domenica in" strutturata in questo modo, non mi piace.Ci vuole cosi poco ad essere garbati e scrivere quello che si pensa.
tony dice:
il concertone sarebbe stato più giusto non farlo! spendere tutti quei soldi per festeggiare il 1° maggio quest'anno era come fare la festa di compleanno ad una persona defunta. mi rincuora che la terra dei cuochi non vada molto bene. la cucina anche in prima serata proprio nun se po' vedè e digerìììì. rallegrarsi di risentire la voce della cuccarini che canta in tv grazie ad uno spot mediaset mentre lei sta in rai limitandosi a fare interviste, la trovo una cosa molto desolante oltre che emblematica dell'attuale situazione artistica della cuccarini. ma perchè in Italia dobbiamo sempre spremere queste fiction fino ad arrivare a distretto di polizia10, don matteo9, un medico in famiglia8, ecc... com'è triste questo sedersi sempre sugli allori in mancanza di idee! da come rispondeva alle domande, sono sicuro che sulla Tommasi non ci avrebbe scommeso un centesimo di euro nessuno, nè i telespettatori nè tantomeno Don Mazzi, la Cuccarini e quelli di così è la vita che hanno tentato di ricavarci qualcosa che forse speravano potesse durare per continuare a seguire un caso che invece a quanto pare è irrisolvibile e uno zero a domenica in prima e a la vita in diretta poi per l'assenza di immagini del matrimonio Marini no? ci sta tutto!