Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/02-3/03/2013). PROMOSSI VIANELLO E PARAGONE, BOCCIATI 90210 E LE VARIAZIONI DI CANALE 5

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

04/03/2013 - 19:31

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/02-3/03/2013). PROMOSSI VIANELLO E PARAGONE, BOCCIATI 90210 E LE VARIAZIONI DI CANALE 5

Lorella Cuccarini

10 ad Andrea Vianello. Il giornalista, dopo aver portato a compimento una missione non facile, quella di accendere la mattina di Rai3 con Agorà, ha lasciato il video per un incarico più importante (la direzione della terza rete), per cui speriamo sappia essere ugualmente all’altezza.

9 a Lorella Cuccarini. L’ex più amata dagli italiani scivola e si fa male durante Domenica In. Stoica, dopo due punti sul mento, va avanti fino alla fine del programma. The Show Must Go On. Brava.

8 ad Enrico Mentana. Il popolare anchorman ha seguito senza sosta i risultati delle elezioni politiche e regionali raggiungendo gli ennesimi record d’ascolto per la rete. Perchè non ha seguito anche l’addio del Papa?

7 a Gianluigi Paragone. Il conduttore de L’Ultima Parola torna in prime time su Rai2 con il suo show e ottiene subito risultati discreti. Allora, se prima serata d’attualità deve esserci su Rai2, tanto vale affidargliela.

6 ai progetti del direttore Fiction Mediaset Antonino Antonucci Ferrara. E’ comprensibile il ritorno alle fiction religiose così come è auspicabile quello alle miniserie; mancano però – almeno per il momento – le novità (quelle vere).

5 a Giancarlo Leone e alla Rai che tengono tanto a The Voice al punto da programmarlo nella stessa sera in cui va in onda ‘Che dio Ci Aiuti’. D’accordo, il pubblico non sarà lo stesso ma se Canale 5 è intenzionata – come non mai – a dare battaglia, il gioco di squadra è essenziale.

4 a 90210. Lo spin off di Beverly Hills 90210 chiude alla quinta stagione dopo non essersi avvicinato minimamente – complici vicende surreali e degne della peggiore soap opera – alla serie madre.

3 ai continui cambi di palinsesto di Canale 5. Anche sotto la direzione di Giancarlo Scheri la rete ammiraglia Mediaset non smette di disorientare il proprio telespettatore. A farne le spese, la scorsa settimana, sono stati i fan de Il Clan dei Camorristi: la miniserie con Stefano Accorsi prima è stata annunciata eccezionalmente per martedì e poi mandata in onda regolarmente il venerdì.

2 all'”inaspettata” conferma delle veline Alessia Reato e Giulia Calcaterra. Ricci ha tentato di far parlare del suo programma anche questa volta ma senza riuscirci (chi ci credeva). L’appeal di Striscia e delle veline non è più quello di un tempo.

1 a Elena Guarnieri e Paolo Del Debbio che loro malgrado portano a fondo il prime time di Canale 5 con lo speciale sulle elezioni politiche.

Lascia un commento

8 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/02-3/03/2013). PROMOSSI VIANELLO E PARAGONE, BOCCIATI 90210 E LE VARIAZIONI DI CANALE 5"

  1. liberopensiero dice:

    Che a nessuno,capiti di spaccarsi il mento con Marco nei paraggi,direbbe che si tratta di un graffietto!=)A parte gli invasati,che la Cuccarini fosse una grande professionista,si sapeva concordo in pieno col voto.Concordo anche sul voto ad Agorà,che anche se un pezzetto non mi perdo ogni mattina.Concordo anche su Paragone e Mentana evergreen.

  2. Alessandro dice:

    Lorella Santa Subito! Quell'altra sarebbe capace di inventarsi il graffio e la caduta per far parlare di sé. Beh, diciamo che se la prima è stata definita la "ex più amata dagli italiani" (ditemi però allora chi sarebbe quella attuale perché non mi risulta che nessun'altra donna abbia potuto e possa godere di questo titolo oggi), la seconda non lo è mai stata e non lo sarà mai.

  3. ...beh se lo dice Marco che dobbiamo preferire ....cosa la'....

  4. W. Rai uno dice:

    grande.... Andrea Vianello mi piace sia come conduttore sia, dà direttore credo che farà una bella Rai 3 come è di tradizione della rete. Potrebbe riportare Santoro nella Rai 3, lo spero sarebbe un bel colpo :)

  5. Critico Tritatutto dice:

    Per colpa della barra il commennto su Ricci si legge prima delle ultime due cose su Beverly Hills. Giusto per chiarire,sennò non ha senso,letto così.

  6. Critico Tritatutto dice:

    Grande Paragone! La dimostrazione che si può fare informazione in prima serata senza essere faziosi e senza guardare sempre dalla stessa parte. Su Beverly Hills. si spaeva vrebbe chiuso questa stagione,anche per via dei costi enormi non supoportati da ascolti all'altezza. Il bello è che anche gli autori hanno detto: "Ci siamo stufati della serie". Sulle veline sono super-d' accordo. Ricci ha stancato con il giochetto. Peggio di così... Giustissimo chiuderla.

  7. E certo la durso con la febbre a 39 per quattro puntate consecutive a pomeriggio5 neanche una parola poi questa specie di presentatrice inutile si fa un graffietto e la lodate bha

  8. No il 7 a Paragone per me proprio no. A parte che è inguardabile...si mette a criticare proprio chi lo ha messo lì, per carità. Poi si mette a fare l' animatore ACR con la chitarra e si mette a fare il conduttore di rottura, pessimo solo per questo. Antipatico e incoerente, nessuno crede a questo suo cambiamento. Mi fermo qua sennò esagero. Riguardo gli ascolti sono molto discreti ma facile farli in questo momento dove qualsiasi trasmissione che parla di governo e politica viene giustamente seguita. Meglio resti in seconda serata dove è più facile fare il 10. Concordo invece su " The voice" ma che giorno andava bene allora? E' un pò complesso...forse doveva essere pure Raidue a scegliere un giorno migliore. Riguardo le fiction mediaset, Mattia sembro essere l' unico ad aver letto che si girerà " Il bello delle donne - 10 anni dopo"...sai niente? Lo ha detto la De Sio ma nessuno ne parla...sarebbe una notizia bomba!!!!