Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/03/2012). PROMOSSI DALLA CHIESA E BALLANDO, BOCCIATI LA TELEFONATA DI FRECCERO E LA GUZZANTI
di Mattia Buonocore
20/03/2012 - 19:58

10 a Cucine da Incubo. Sebbene sia un tantino prevedibile, difficilmente ci si riesce a staccare dalla visione del format meglio di riuscito di Gordon Ramsay, al quale va anche gran parte del successo dello show. Non sarebbe male una versione italiana, a patto di trovare il personaggio giusto.
9 a Rita dalla Chiesa. La conduttrice, seria professionista e lavoratrice instancabile, ha dovuto accettare, suo malgrado, la decisione di Mediaset di registrare Forum (per maggiori info clicca qui) che l’ha costretta a rinunciare al dialogo in tempo reale col proprio pubblico e a sottoporsi a tour de force lavorativi. Ma lei non demorde: cellulare alla mano, twitta e interagisce anche durante le registrazioni.
8 a Grey’s Anatomy. La serie, giunta all’ottava stagione, malgrado una fisiologica stanchezza, riesce a conquistare ancora gli spettatori del satellite che la premiano con ascolti da capogiro per Fox Life. Chissà, invece, quando Italia1 si deciderà a trasmettere la settima annata.
7 a Ballando con le stelle. Il varietà danzante di Milly Carlucci non ha vinto la battaglia degli ascolti, e avrebbe bisogno di qualche intervento di manutenzione, eppure, in tempi avversi, si conferma un caposaldo della programmazione di Rai 1.
6 ai nuovi progetti di Rai1. Family Showdown, Tale e quale, Punto su di te: il fermento creativo dalle parti di Viale Mazzini colpisce ed è da apprezzare. Per il momento, però, nessuno dei progetti in cantiere sembra in grado di entusiasmare il pubblico a casa. Staremo a vedere.
5 a Cristina del Basso. Da finalista della nona e seguitissima edizione del Grande Fratello, la sexy concorrente si è ritrovata ad essere eliminata dopo nemmeno trenta giorni dal ‘rientro in casa’ nell’annata meno seguita (e più brutta) di sempre. Chi gliel’ha fatto fare?
4 a Sei Passi nel giallo, operazione non riuscita su tutti i fronti. L’idea di Canale 5 era originale, peccato che poi la realizzazione abbia lasciato molto a desiderare.
3 alle dichiarazioni di Andrea Palazzo che non parlerebbe di crisi a proposito del GF 12. Beh va beh.
2 a Un, due, tre, Stella. Il nuovo programma di Sabina Guzzanti delude: si ride poco, e la comica con la solita supponenza si mette a fare il talk di denuncia che proprio non le si addice.
1 a Carlo Freccero. Una telefonata come quella fatta a Libero è inammissibile anche quando a comporre il numero è uno dei più abili dirigenti tv.
0 al nuovo look di Valerio Scanu. L’interprete di Per Tutte le Volte che in attesa di tornare alla gran corte della regina Maria pensa bene di scegliere un look per la sua chioma alla Lady Oscar.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Concordo sul voto a Scanu, terribile! Più che Lady oscar la pettinatura pare ispirata a kim kardashian
liberopensiero dice:
Forum è una trasmissione finta e fastidiosa,e lo dico per esperienza e una giornalista seria avrebbe lasciato il programma dopo lo scandalo del finto caso della terremotata,ma alla dalla chiesa fanno troppa gola i soldi di B.
marco.. dice:
il miglior programma di gordon secondo me era the f word, che andava su rai 5 qualche tempo fa ;)
_emy dice:
dio mio chi è quel sadico del suo parrucchiere
ale88 dice:
per la verità è stato il giornalista a chiamare freccero, non il contrario.
Mattia Buonocore dice:
@john2207 Il 9 è perchè è una seria e valida professionista che, oltrettutto, ha dovuto fare i conti con una decisione da parte di Mediaset che ha penalizzato lei e il suo programma.
john2207 dice:
9 a Rita dalla Chiesa, perchè twitta ? Ma ! Bhe va bhe! Ma che stai a di ? Capirai che originalità.
Pippo76 dice:
Concordo con tutti i voti Aggiungo: il Pilot di Touch su Sky questa sera VOTO 10. Geniale!! 10 anche alla semifinale di coppa italia che raggiungerà i 10 milioni
Giuseppe dice:
Alla telefonata di Freccero, considerati toni e linguaggio che fanno solo torto alla sua cultura e professionalità, avrei dato anche meno di 0. Ma il comportamento di chi diffonde il contenuto di una comunicazione privata senza autorizzazione è altrettanto inqualificabile. Telefonata che, in fin dei conti, squalifica più gli interlocutori di Freccero che Freccero stesso.
PierVivaCanale5 dice:
in italia con l'asl chiuderebbero il ristorante subito