Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/03/2012). PROMOSSI DALLA CHIESA E BALLANDO, BOCCIATI LA TELEFONATA DI FRECCERO E LA GUZZANTI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/03/2012 - 19:58

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/03/2012). PROMOSSI DALLA CHIESA E BALLANDO, BOCCIATI LA TELEFONATA DI FRECCERO E LA GUZZANTI

Valerio Scanu

10 a Cucine da Incubo. Sebbene sia un tantino prevedibile, difficilmente ci si riesce a staccare dalla visione del format meglio di riuscito di Gordon Ramsay, al quale va anche gran parte del successo dello show. Non sarebbe male una versione italiana, a patto di trovare il personaggio giusto.

9 a Rita dalla Chiesa. La conduttrice, seria professionista e lavoratrice instancabile, ha dovuto accettare, suo malgrado, la decisione di Mediaset di registrare Forum (per maggiori info clicca qui) che l’ha costretta a rinunciare al dialogo in tempo reale col proprio pubblico e a sottoporsi a tour de force lavorativi. Ma lei non demorde: cellulare alla mano, twitta e interagisce anche durante le registrazioni.

8Grey’s Anatomy. La serie, giunta all’ottava stagione, malgrado una fisiologica stanchezza, riesce a conquistare ancora gli spettatori del satellite che la premiano con ascolti da capogiro per Fox Life. Chissà, invece, quando Italia1 si deciderà a trasmettere la settima annata.

7 a Ballando con le stelle. Il varietà danzante di Milly Carlucci non ha vinto la battaglia degli ascolti, e avrebbe bisogno di qualche intervento di manutenzione, eppure, in tempi avversi, si conferma un caposaldo della programmazione di Rai 1.

6 ai nuovi progetti di Rai1. Family Showdown, Tale e quale, Punto su di te: il fermento creativo dalle parti di Viale Mazzini colpisce ed è da apprezzare. Per il momento, però, nessuno dei progetti in cantiere sembra in grado di entusiasmare il pubblico a casa. Staremo a vedere. 

5 a Cristina del Basso. Da finalista della nona e seguitissima edizione del Grande Fratello, la sexy concorrente si è ritrovata ad essere eliminata dopo nemmeno trenta giorni dal ‘rientro in casa’ nell’annata meno seguita (e più brutta) di sempre. Chi gliel’ha fatto fare?

4 a Sei Passi nel giallo, operazione non riuscita su tutti i fronti. L’idea di Canale 5 era originale, peccato che poi la realizzazione abbia lasciato molto a desiderare.

3 alle dichiarazioni di Andrea Palazzo che non parlerebbe di crisi a proposito del GF 12. Beh va beh.

2 a Un, due, tre, Stella. Il nuovo programma di Sabina Guzzanti delude: si ride poco, e la comica con la solita supponenza si mette a fare il talk di denuncia che proprio non le si addice.

1 a Carlo Freccero. Una telefonata come quella fatta a Libero è inammissibile anche quando a comporre il numero è uno dei più abili dirigenti tv.

0 al nuovo look di Valerio Scanu. L’interprete di Per Tutte le Volte che in attesa di tornare alla gran corte della regina Maria pensa bene di scegliere un look per la sua chioma alla Lady Oscar.

Lascia un commento

23 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/03/2012). PROMOSSI DALLA CHIESA E BALLANDO, BOCCIATI LA TELEFONATA DI FRECCERO E LA GUZZANTI"

  1. marcko: hell's kitchen è insuperabile! anto: alla fine tutto sta alla gestione dei proprietari...se uno non è capace, ciao peppa!

  2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    hahahahaha grande scanu. cosi diverso...

  3. al programma di ramsay tutti i ristoranti che "salva" dopo 4 mesi chiudono.Quindi non lo prenderei tanto sul serio :)

  4. @ Mister All'inizio il suo programma non lo vedevo, ci sono capitata per caso e non l'ho lasciato più e ho convinto anche mio marito! Hai ragione è mitica tanto quanto Ramsey!!!!!

  5. a me è piaciuto di piu cucine da incubo UK , ke quello USA l'ho trovato più genuino e meno votato all'eccesso.. però devo dire ke dei vari programmi di gordon ransay il mio preferito è l'insuperabile hell's kitchen. in italia non c'è nessuno ke televisivamente parlando potrebbe fare tv alla ransay..

  6. Mattia: già, anche Cracco, mi sembra un ottima alternativa! Mi piace...

  7. Ramsey è una sicurezza : il suo carisma fa sempre ascolti

  8. tinina: in positivo? Tabatha è mitica! Comunque pensavo ad una versione italiana...io ci mettere l'acidissimo e fantastico Sebastiano Rovida (quello di Fuori Menù), ovviamente tutto by Real Time. NO NO NO Alessandro Borghese, visto che lui stesso meriterebbe una strigliata d'orecchie per l'assoluta mancanza di igiene in Cucina Con Ale..a volte mi viene davvero il vomito.

    1. @MisterGrr e Cracco come lo vedresti?

  9. Ramsey è un mito e mi sono dovuta ricredere su Tabatha!

  10. Cucine Da Incubo USA (non UK, non mi piace) è perfezione assoluta, accoppiato poi all'altrettanto mitico Tabatha Mani Di Forbice è il top. Ed evviva Rita! <3