Ora in tendenza
KASPAR CAPPARONI: “AVETE BUTTATO NEL CESSO PIU’ DI 800 MILA EURO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI”
di Salvatore Cau
10/03/2013 - 15:16

Kaspar Capparoni non ci sta. Il taglio da parte della Rai dei due episodi nei quali veniva raccontata la drammatica uscita di scena del suo personaggio (il Commissario Lorenzo Fabbri) dalla serie Rex non gli va proprio giù e dalla sua pagina Facebook continua ad esprimere la propria rabbia per quanto accaduto.
“800 mila euro tanto costa una puntata di Rex! E ora rai2 butta nel cesso due puntate come se nulla fosse. Poveri soldi dei contribuenti! Altro che mani pulite ci vorrebbe nel mondo dello spettacolo!! Qui tutto è lecito perché i soldi non sono i loro!! Vergogna!”
Nell’era dei social network, dove non c’è ufficio stampa che possa anche solo tenere il passo con il potere e il tempismo di Facebook, l’attore coglie inoltre l’occasione per smentire alcune dichiarazioni rilasciate da Rai2. Dichiarazioni nelle quali il taglio dei due episodi veniva giustificato sostenendo che le puntate incriminate erano le ultime della terza serie e non le prime della quarta.
“FALSOOOOOO! Come giuda. Ve lo spiego io allora come sono andate le cose: dopo che ho finito di fare la terza serie, abbiamo deciso in comune accordo di finire li la nostra collaborazione. Così si è deciso successivamente di trovare una formula per la mia uscita dalla serie. Dopo tante discussioni si è arrivati alla conclusione di effettuare due episodi con la mia morte che sarebbe avvenuta nella 4 serie per fare anche da apri pista al nuovo protagonista. Per certificare quello che sto dicendo facemmo un contratto e quello esiste ancora, per sfortuna di Rai 2 e se ne accorgeranno!! Quindi quello che affermano non solo è falso ma blasfemo perché certifica la presa per il c.. ei confronti di voi telespettatori. Vi prego fatela finita e assumetevi le vostre responsabilità:avete buttato nel cesso più di 800 mila euro dei contribuenti italiani, VERGOGNATEVI!”
Il comportamento di Capparoni non deve essere piaciuto a qualcuno, al punto che l’attore prosegue con un messaggio sibillino:
“Ma che bravi!! Già arrivano le prime minacce, complimenti fate pure che mi gaso di più!!”
A smorzare le polemiche ci ha pensato il nuovo protagonista Ettore Bassi, che sempre attraverso Facebook ha voluto chiarire ai fan della serie il motivo del taglio dei due episodi.
“Voglio rispondere ai delusi per la mancata programmazione della morte di Kaspar Capparoni. Sono d’accordo con voi che sia stato trattato ingiustamente e sarei arrabbiato pure io, ma il pasticcio è iniziato nel momento in cui qualcuno non ha capito che scrivere due puntate intere con lui e chiuderle senza vedere l’arrivo del nuovo era un grave errore, oltre che uno sbaglio strategico di linguaggio televisivo. Da che esistono queste cose, quando muore un personaggio, il suo sostituto viene “presentato” nella stessa puntata. A quel punto la Rai, avendo promosso la “nuova” edizione di Rex annunciando il nuovo commissario, ha ritenuto di cominciare le puntate con quello su cui avevano puntato tutto il lancio. Le colpe sono da più parti, come potete capire.”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
matteo quaglia dice:
cosa ha da guadagnare kapparoni?? semplicemente il rispetto , lui e i suoi colleghi hanno lavorato settimane per produrre quei 2 episodi con clusivi , noi abbaiamo pagato la rai perche' li producesse e alla fine cosa fanno?? li cestinano senza motivo , inventano scuse e prendono per il c..o 2 volte i telespettatori
MisterGrr dice:
Capparoni ha finito di lavorare in RAI
LucaZ dice:
E' evidente che Capparoni ha motivi di confronto con Rai2. Non mi spiego perchè Rai2 non mandi in onda i 2 episodi, sapendo che in Italia Rex ha grande seguito, 2 episodi in più fanno comodo, ne mi spiego Capparoni cosa ha da guadagnare a criticare la scelta della rete. Penso che a prescindere dalla messa in onda, lui sia stato pagato, e che per un attore apparire in tv sia comunque importante, anche se per per poche volte a stagione. Si vede che non ha contratti attuali con la Rai oppure ha qualcosa in ballo con Mediaset.
DON IVANO dice:
“piangevo” (dentro di me xchè nn sono uno ke piange esternamente), a prescindere pure se avessero trasmesso le ultime @CIRO "due puntate della tredicesima serie (e nn come dici tu le prime due puntate della 14esima serie)" va bene, resta della tua idea che queste due puntate saltate facciano parte della 3a stagione " ovviamente parlo da “spettatore” ke senso aveva vedere kaspar le prime due puntate x poi vederlo morto nella terza?" come 'che senso ha?' ? l'uscita di scena fa parte della trama, e lo spettatore si trova un buco in mezzo alla storia, buco che hanno voluto ricucire con una toppa , visto il fatto che addirittura questa stagione sta andando in onda con un anno di ritardo " capisco il suo sfogo xchè ci ha lavorato però x chi vede la fiction da casa, alla fine è stato meglio vedere subito ettore bassi! almeno x me! poi se voi volete fare i finti buonisti e gli ipocriti fate pure!! ma lo sfogo di Kaspar riguarda a lui non a noi spettatori! se volete dargli ragione fate pure! ma anke io gli dò ragione! ma se ragione con il cuore, dico ke alla fine è stato meglio così!!…poi, pensatela come volete!!." finti buonisti e ipocriti? e per cosa, se è possibile saperlo?
Peppe93 dice:
Sono assolutamente d'accordo con Capparoni. Il discorso di Bassi non significa nulla potevano mandare i due episodi dicendo che la serie iniziava con l'uscita del vecchio protagonista. Questa è stata proprio una cazzata della Rai.
matteo quaglia dice:
marco 89 che vuol dire che gliene frega a bassi?? avra' il diritto di esprimere anche lui la sua opinione??
matteo quaglia dice:
almeno , dato che ormai il danno e' fatto , le mettessero almeno su internet nel loro sito , cosi almeno tuti possono vederle
Salvatore Cau dice:
@Ciro Lo sfogo di Kaspar riguarda anche noi che con il canone abbiamo contribuito alla realizzazione di 2 puntate cestinate. Fortunatamente si tratta di una coproduzione internazionale e negli altri paesi i due episodi sono regolarmente andati in onda.
Ciro dice:
DON IVANO: "piangevo" (dentro di me xchè nn sono uno ke piange esternamente), a prescindere pure se avessero trasmesso le ultime due puntate della tredicesima serie (e nn come dici tu le prime due puntate della 14esima serie) ovviamente parlo da "spettatore" ke senso aveva vedere kaspar le prime due puntate x poi vederlo morto nella terza? capisco il suo sfogo xchè ci ha lavorato però x chi vede la fiction da casa, alla fine è stato meglio vedere subito ettore bassi! almeno x me! poi se voi volete fare i finti buonisti e gli ipocriti fate pure!! ma lo sfogo di Kaspar riguarda a lui non a noi spettatori! se volete dargli ragione fate pure! ma anke io gli dò ragione! ma se ragione con il cuore, dico ke alla fine è stato meglio così!!...poi, pensatela come volete!!.
DON IVANO dice:
"Vabbè Don Ivano il discorso di Ciro non riguarda i soldi buttati, è un discorso suo personale, non aggredirlo così povero Cristo." Ho capito che non parlava di soldi; di certo non puoi pretendere che non si mandino le due puntate in onda per evitare che lui pianga; anche perche' ha saputo col senno di poi e per vie traverse l'uscita di scena del personaggio