Ora in tendenza

KASPAR CAPPARONI: “AVETE BUTTATO NEL CESSO PIU’ DI 800 MILA EURO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI”

di Salvatore Cau

10/03/2013 - 15:16

KASPAR CAPPARONI: “AVETE BUTTATO NEL CESSO PIU’ DI 800 MILA EURO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI”

Rex - L'uscita di scena di Lorenzo Fabbri alias Kaspar Capparoni

Kaspar Capparoni non ci sta. Il taglio da parte della Rai dei due episodi nei quali veniva raccontata la drammatica uscita di scena del suo personaggio (il Commissario Lorenzo Fabbri) dalla serie Rex non gli va proprio giù e dalla sua pagina Facebook continua ad esprimere la propria rabbia per quanto accaduto.

“800 mila euro tanto costa una puntata di Rex! E ora rai2 butta nel cesso due puntate come se nulla fosse. Poveri soldi dei contribuenti! Altro che mani pulite ci vorrebbe nel mondo dello spettacolo!! Qui tutto è lecito perché i soldi non sono i loro!! Vergogna!”

Nell’era dei social network, dove non c’è ufficio stampa che possa anche solo tenere il passo con il potere e il tempismo di Facebook, l’attore coglie inoltre l’occasione per smentire alcune dichiarazioni rilasciate da Rai2. Dichiarazioni nelle quali il taglio dei due episodi veniva giustificato sostenendo che le puntate incriminate erano le ultime della terza serie e non le prime della quarta.

“FALSOOOOOO! Come giuda. Ve lo spiego io allora come sono andate le cose: dopo che ho finito di fare la terza serie, abbiamo deciso in comune accordo di finire li la nostra collaborazione. Così si è deciso successivamente di trovare una formula per la mia uscita dalla serie. Dopo tante discussioni si è arrivati alla conclusione di effettuare due episodi con la mia morte che sarebbe avvenuta nella 4 serie per fare anche da apri pista al nuovo protagonista. Per certificare quello che sto dicendo facemmo un contratto e quello esiste ancora, per sfortuna di Rai 2 e se ne accorgeranno!! Quindi quello che affermano non solo è falso ma blasfemo perché certifica la presa per il c.. ei confronti di voi telespettatori. Vi prego fatela finita e assumetevi le vostre responsabilità:avete buttato nel cesso più di 800 mila euro dei contribuenti italiani, VERGOGNATEVI!”

Il comportamento di Capparoni non deve essere piaciuto a qualcuno, al punto che l’attore prosegue con un messaggio sibillino:

“Ma che bravi!! Già arrivano le prime minacce, complimenti fate pure che mi gaso di più!!”

A smorzare le polemiche ci ha pensato il nuovo protagonista Ettore Bassi, che sempre attraverso Facebook ha voluto chiarire ai fan della serie il motivo del taglio dei due episodi.

“Voglio rispondere ai delusi per la mancata programmazione della morte di Kaspar Capparoni. Sono d’accordo con voi che sia stato trattato ingiustamente e sarei arrabbiato pure io, ma il pasticcio è iniziato nel momento in cui qualcuno non ha capito che scrivere due puntate intere con lui e chiuderle senza vedere l’arrivo del nuovo era un grave errore, oltre che uno sbaglio strategico di linguaggio televisivo. Da che esistono queste cose, quando muore un personaggio, il suo sostituto viene “presentato” nella stessa puntata. A quel punto la Rai, avendo promosso la “nuova” edizione di Rex annunciando il nuovo commissario, ha ritenuto di cominciare le puntate con quello su cui avevano puntato tutto il lancio. Le colpe sono da più parti, come potete capire.”

Lascia un commento

30 commenti su "KASPAR CAPPARONI: “AVETE BUTTATO NEL CESSO PIU’ DI 800 MILA EURO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI”"

  1. Già ragione Kaspar: sono soldi buttati al vento! Tanto valeva non farle proprio queste puntate e catapultare il telespettatore in una stagione con un nuovo commissario senza spiegazioni, così come è stato fatto.

  2. Vabbè Don Ivano il discorso di Ciro non riguarda i soldi buttati, è un discorso suo personale, non aggredirlo così povero Cristo. Tra l' altro non so neanche cosa freghi a Bassi rispondere visto che c' è già Arca al posto suo...

  3. adesso hanno fatto bene a non mandarle in onda le prime due puntate DELLA 14ESIMA SERIE per non farti piangere XD

  4. matteo quaglia dice:

    tra l'altro , anche se non lo dice apertamente , le parole di ettore bassi , confermano quello che dice kapparoni e cioe' che raidue sta mentendo

  5. ma quale giusto, non dire minchiate egoiste , per favore XD

  6. capisco lo sfogo di Kaspar ma sinceramente secondo me alla fine (almeno x me) è giusto ke sia andata così! mi son commosso x una piccola scena figuriamoci se trasmettevano gli ultimi due episodi della tredicesima serie!!...

  7. come si puo' non essere d'accordo con Kaspar ?

  8. Perfettamente d' accordo con Kapparoni. E poi quella di Bassi è una scusa, dai: se così' erano strutturate le puntate, in tempi come questi ci si adegua. Non è un errore televisivo fare arrivare il protagonista nella puntata successiva, perdonatemi ma questa è una scusa del tubo per non dire di peggio, non è vero che il sostituto è sempre presentato nella stessa puntata, non è proprio vero. Vedrete poi che cambia moltissimo al telespettatore farlo arrivare prima o dopo. Qualunque sia il motivo, nessuno vale per buttare tutti sti soldi nel cesso, perchè è così. Pensino a togliere gli sprechi in casa rai invece che prendersela solo, seppur legittimamente con chi non paga il canone. Le colpe sono tante.

  9. matteo quaglia dice:

    ma che giustificazione e' quella di raidue che i 2 episodi finali con kapparoni sono gli ultimi della terza serie e non della quarta?? se anche fosse vero che erano gli ultimi 2 della tredicesima , che cavolo ci voleva a cambiare la numerazione e a trasmetterli come primi 2 episodi della quattordicesima?? la verita' e' che ancora una volta i telespettatori che vorrebbero semplicemente vedere le serie che seguono dall' inizio alla fine sono stati bellamente presi in giro per l'ennesima volta e pure doppiamente visto che la rete si inventa spiegazioni farlocche