Ora in tendenza
ITALIA’S GOT TALENT: CARMEN MASOLA E’ LA NUOVA SUSAN BOYLE? SE LO CHIEDONO OLTREOCEANO ALL’ABC NEWS (VIDEO)
di Thomas Tonini
16/12/2009 - 13:06

Just in time for Christmas, there is another home-grown Italian superstar similar to Susan Boyle, who brought down the house on Sunday night’s “Italy Has Got Talent.”
Non abbiamo dato una svolta international al nostro blog ma vi stiamo riportando una chicca che ha dell’incredibile. Sono passati solo pochi giorni dalla premiere di Italia’s got talent su Canale5, ma il programma ha fatto parlare di sè (oltretutto molto bene) non solo in Italia ma addirittura negli Stati Uniti. Merito di Carmen Masola, classe 1971, momentaneamente disoccupata, esibitasi sabato scorso sulle note di “Casta Diva”, brano tratto dall’opera Norma (qui il video).
La Masola, grazie a una presenza scenica importante e a una voce incredibile, che ha fatto persino commuovere Gerry Scotti nelle vesti di giurato, ha ricordato fin da subito l’impacciata signora inglese di mezza età Susan Boyle, nata artisticamente sul palco di Britain’s got talent e ora al primo posto nelle classifiche di mezzo mondo con la sua musica. E anche noi di DM, a poche ore dalla messa in onda, vi abbiamo proposto l’ardito ma calzante paragone.
Ebbene, l’Abc News è rimasta talmente colpita dalla Masola tanto da dedicare un servizio alla sua esibizione, così da far sbarcare oltreoceano Italia’s got talent. Ma non è tutto: evidenziando come la performance sia stata accolta con un consenso unanime di giudici, pubblico in teatro e telespettatori a casa (tanto da abbattere le mura di casa), l’Abc ha candidato la nostrana Carmen Masola come erede di Susan Boyle.
Video della ABC dopo il salto:
Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime puntate che potrebbero vedere la luce già nella primavera del 2010 visto il buon riscontro della serata pilota (26.62% di share). Di certo non capita tutti i giorni di vedere un concorrente di un nostro show e di rimando la trasmissione (anche se si tratta di un format internazionale) citato al di là dell’Oceano.
Mi raccomando, non ditelo a Simona Ventura, chissà quanto sarà furiosa alla vista della De Filippi su una rete americana. Relax Simona, take it easy!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mcooo dice:
Per il primo commento la ragazza nn lavora dal 2003 xche nn la prendono per il suo aspetto fisico e xche' le chiedono soldi che nn ha la presentazione l avere vista o avete bisogno dei sottotitoli???
nana dice:
Simone G. Tu ha tuo opinione io mio. Per me questi confronti tra Defilippi e Simona sono cercati e inutili. Ma forse uno che non vive in Italia possa capire questo.
Thomas Tonini dice:
@giulia: nessuno ha messo in discussione questo. Il mio era semplicemete un finale di post ironico. :-)
giulia dice:
Io penso che la Ventura e la De Filippi siano due straordinarie professioniste talmente al di sopra di ogni sospetto e critica , da non temere e soffrire di alcuna rivalità. Sono entrambe al top ( anche se a me i programmi della Sanguinaria continuano a non piacere ).
Simone G. dice:
Ma perchè tutto 'sto astio contro le idee altrui? Non so, sara' perchè io condivido le idee del blog, sara' perchè sono abituato a confrontarmi civilmente con le opinioni altrui, sara' perchè scrivo in un italiano piuttosto corretto... tutto questo risentimento non lo comprendo proprio. Forse sara' lo stress... e fatevi una bella scopata ogni tanto! (PS: SCUSA DM, MI E' PROPRIO SCAPPATO...)
giulia dice:
Lo sapevate che in Inghilterra gli studenti obesi non hanno diritto all'ingresso nei college più prestigiosi ? Naturalmente si farà una cernita fra coloro che soffrono di disturbi ormonali e metatabolici e quelli oppressi da un' obesità primaria ( i mangioni nudi e crudi ) , ma si ritiene che una persona succube dell'alimentazione non sia affidabile, temprata, non abbia carattere sufficiente per raggiungere grossi traguardi.
nana dice:
Thomas Tonini Semplicemente inventate cose che non cerano. Paragonate cose che non ce bisogna di paragonare. Cose tipo "Mi raccomando, non ditelo a Simona Ventura, chissà quanto sarà furiosa alla vista della De Filippi su una rete americana. Relax Simona, take it easy!" sono solo un esempio di cose si scrivono cose inutili. E normale che non parlo bene italiano perche non vivo in Italia E non sono Italiana.In mio paese non si parla molto italiano.
Fabio dice:
Mah sinceramente la versione italiana è sempre una scopiazzatura in minor stile delle versioni estere del programma. Così come questa Carmen Masola è la bruttissima copia di Susan Boyle... sono curioso di vedere se avrà lo stesso successo. Mi chiedo il perchè spingere così tanto questo programma da parte di questo blog... spero per Davide che abbia qualche ritorno sennò è inspiegabile... questto programma non è nulla di nuovo, ne fatto bene e coinvolgente... continuiamo a far sembrare questi programmini come opere d'arte così l'Italia televisiva non si sveglierà mai... mah!!!
franco dice:
Ma il copiare ciò che all'estero ha avuto successo è dietro l'angolo...fare inbruttire la protagonista struccata ecc, per farla sembrare una poveretta è strano e simile alla Boyle. La tv è falsa o lo sappiamo, non dobbiamo prendere ciò che viene visto in tv come sacrosanto, dietro ci sono interessi che vanno al di sopra di ogni blog e per averli a volte si spinge l'accelaratore su cose di dubbio gusto (tipo liti furiose, falsi scoop, prove ad arte, televoti ecc...). Sono anche del parere che una così in Italia non avrebbe così successo come la Boyle, le ragazzine non andrebbero a comprare il suo cd come fanno con altri cantanti emergenti da talent (tipo Carta. Amoroso, Mengoni). Sicuramente le darebbe la popolarità per approdare in prestigiosi teatri italiani e vendere all'estero, ma qui farebbe poca strada a livelli di vendite nel tempo (cantanti donne liriche in italia non fanno il botto).
Thomas Tonini dice:
@nana: se non sei informato/a ti consiglio di andarti a rileggere i nostri "vecchi" post su Simona e Maria...poi ne riparliamo. Così magari impari meglio anche la lingua italiana...