Ora in tendenza

ITALIA’S GOT TALENT: CARMEN MASOLA E’ LA NUOVA SUSAN BOYLE? SE LO CHIEDONO OLTREOCEANO ALL’ABC NEWS (VIDEO)

di Thomas Tonini

16/12/2009 - 13:06

ITALIA’S GOT TALENT: CARMEN MASOLA E’ LA NUOVA SUSAN BOYLE? SE LO CHIEDONO OLTREOCEANO ALL’ABC NEWS (VIDEO)
Videogallery

Italia's Got Talent (Carmen Masola)

Just in time for Christmas, there is another home-grown Italian superstar similar to Susan Boyle, who brought down the house on Sunday night’s “Italy Has Got Talent.” 

Non abbiamo dato una svolta international al nostro blog ma vi stiamo riportando una chicca che ha dell’incredibile. Sono passati solo pochi giorni dalla premiere di Italia’s got talent su Canale5, ma il programma ha fatto parlare di sè (oltretutto molto bene) non solo in Italia ma addirittura negli Stati Uniti. Merito di Carmen Masola, classe 1971, momentaneamente disoccupata, esibitasi sabato scorso sulle note di “Casta Diva”, brano tratto dall’opera Norma (qui il video).

La Masola, grazie a una presenza scenica importante e a una voce incredibile, che ha fatto persino commuovere Gerry Scotti nelle vesti di giurato, ha ricordato fin da subito l’impacciata signora inglese di mezza età Susan Boyle, nata artisticamente sul palco di Britain’s got talent e ora al primo posto nelle classifiche di mezzo mondo con la sua musica. E anche noi di DM, a poche ore dalla messa in onda, vi abbiamo proposto l’ardito ma calzante paragone.

Ebbene, l’Abc News è rimasta talmente colpita dalla Masola tanto da dedicare un servizio alla sua esibizione, così da far sbarcare oltreoceano Italia’s got talent. Ma non è tutto: evidenziando come la performance sia stata accolta con un consenso unanime di giudici, pubblico in teatro e telespettatori a casa (tanto da abbattere le mura di casa), l’Abc ha candidato la nostrana Carmen Masola come erede di Susan Boyle.

Video della ABC dopo il salto:

Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime puntate che potrebbero vedere la luce già nella primavera del 2010 visto il buon riscontro della serata pilota (26.62% di share). Di certo non capita tutti i giorni di vedere un concorrente di un nostro show e di rimando la trasmissione (anche se si tratta di un format internazionale) citato al di là dell’Oceano.

Mi raccomando, non ditelo a Simona Ventura, chissà quanto sarà furiosa alla vista della De Filippi su una rete americana. Relax Simona, take it easy!

Lascia un commento

32 commenti su "ITALIA’S GOT TALENT: CARMEN MASOLA E’ LA NUOVA SUSAN BOYLE? SE LO CHIEDONO OLTREOCEANO ALL’ABC NEWS (VIDEO)"

  1. ma quanta ipocrisia nelle cose che scrivete!!!! ma, secondo il DOTTO Guido, la lirica non è materia di studio, di pratica, di impegno? Si è diplomata, Carmen Masola? Bene. Ha fatto qualche concerto? Benisismo. Ma, secondo Sir sotuttoGuido la signorina in questione dove nascere imparata come lui che sciorina un'ottima ricostruzione del curricula, oppure ha diritto di imparare e di impratichirsi? Lei dice: voglio vivere di musica. Ha il diritto di sognare e sperare. Anzi, il dovere. Per ora campa assitendo gli anziani, magari pulendo e e lavando anziane mamme come quelle dei dotti professori che la accusano di essere co-attrice di una truffa costruita a tavolino per allocchi. Lei canta: Evviva Dio, spero che continui. Perchè un talento vocale di quel tipo merita di essere valorizzato. Nel paese del bel canto, una voce di tal fatta - magari ancora un po' da affinare, è un valore enorme, fortissimo. E lo show - per quanto costruito per fare audience - aveva proprio questo scopo: trovare quelle persone che hanno talento - sottolineo, talento - che sanno, cioè, fare qualcosa di artistico, magari meglio dei professionisti. No, una come Carmen Masola, non lo troverte mai in topless su qualche spiaggia, mai finirà nelle riviste di gossip, non cambierà fidanzati a ripetezione. Lei è soltanto un talento del canto. Che ha un sogno, vivere di lirica. Lo accarezza come si fa con qualcosa di prezioso e di caro, si vive per lei. Intanto pulisce il sedere alla vecchietta danarosa il cui figlio pontifica, getta fango, si erge a novello - e consentitemi sfigato - Catone, sui forum di chi insegue le Belen.

  2. Bianca Sacher dice:

    Mi pare fu Oscar Wilde a scrivere: "Solo i superficiali non giudicano dalle apparenze". Ebbene io che non sono superficiale e giudico dalle apparense considero questo programma piacevople così come lo è stata lesibizione di Carmen Masola. Con un sonoro chissenefrega rispetto al fatto che sia stato "costruito" (come lo è per fortuna tutto lo spettacolo e quindi la televisione) o meno... ;-)

  3. Tuppu : Nessuno glielo vieta ma anche l'occhio vuole la sua parte... :) Io penso che la signora in questione dovrebbe esibirsi nei teatri lirici, nascosta da quintali di cerone, palandrane informi, semi-nascosta da sapienti giochi di luce... :) La televisione richiede un minimo di gradevolezza e di simpatia, oltre alla bravura.

  4. Ragazzi cosa state dicendo punto primo il regolamento non vieta a chi fa dell' arte il suo lavoro di partecipare a questo talent in quanto anche la stessa susan boyle cantava in un coro e faceva anche voce solista , punto secondo Rudy Zerbi dice le stesse cose da 15 anni da quando è entrato in sony come direttore artistico , punto terzo se una persona emoziona si può piangere anche + di una volta e poi come sappiamo bene dato che davide c'è l'aveva anticipato la puntata zero è stata registrata in 2 giorni quindi nel montaggio possono aver messo una parte della registrazione di milano e una quella vista in tv . quindi pima di sputare merda come siamo abituati a fare sui nostri programmi vediamo di analizzarli bene . ah dimenticavo guardate una puntata inetra delle edizioni estere e vedrete che il montaggio è uguale al nostro con i dilettanti allo sbaraglio al' inizio e i semi-professionisti alla fine . grande Davide ( p.s. ma quell' articolo ke ti avevo mandato su x-factor il processo faceva proprio schifo ? )

  5. Devo dire che canta davvero bene ma vi assicuro che è una gran lazzarona che non ha mai fatto niente nella sua vita........altrochè assistenza agli anziani...lavoro notturno nei supermercati...etc.etc....non sa cosa vuole dire lavorare e ha raccontato un sacco di baggianate, un modo come un altro per fare commuovere la gente e per quanto riguarda Gerry Scotti si vedeva benissimo che piangeva come da copione proprio come hanno fatto nell'altra trasmissione inglese!!!!!! che pena la televisione e che pena questa Carmen!!!! ah dimenticavo, non l'hanno fatta così brutta per fare compassione ma è proprio così, anzi così bella non si è mai vista......immaginate com'è di solito.

  6. comunque è andato bene perchè era una sola puntata, a lunga andare non sarebbe un programma esaltante e imperdibile, ma si aggirerebbe tra i 4 e 5 come la corrida, reggerebbe di share ma gli ascolti calerebero inevitabilmente dopo un paio d puntate

  7. Beh anche se Gerry ha pianto a comando o Zerbi ha detto sempre le solite 4 parole, non mi scandalizzo più di tanto. Purtroppo il tarocco nei programmi è un malcostume che c'è praticamente da sempre e che continua ad andare di moda. Beh il fatto che Susan Boyle abbia fatto tendenza è un dato di fatto...già ci abbiamo avuto Chiara a X factor che ha sì ha una bella voce, ma diciamocelo, ha avuto tanta attenzione x via del suo aspetto fisico..è pur vero che l'anno scorso in tempi non sospetti a X factor sono andati daniele magro ed Enrico Nordio che certo fuscelli non erano, ma se da un lato la non avvenenza al maschile in tv è, diciamo, più usuale, non è stato lo stesso x quella femminile prima dell'era "boyliana". Gli autori di Igt hanno semplicemente seguito questo filone ed hanno creato un finto caso umano (questo potevano risparmiarselo!!) che xò, c'è da ammetterlo,ha una gran bella voce.

  8. Tomas Tononi : Lo so, non preoccuparti. ;)

  9. per chi non lo sapesse l'ultimo commneto non è bello dice che noi siamo dei copioni. "copycat" significa copioni, dice che gli italiani sono copioni

  10. Io non credo che faccia onere a Italian's got Talent aver copiato in toto la storia di Susan Boyle. Io non ho apprezzato, non a caso la ABC, anche se con entusiasmo, parla della Susan Boyle italiana. Son perplessa