Ora in tendenza

ITALIA’S GOT TALENT: CARMEN MASOLA E’ LA NUOVA SUSAN BOYLE? SE LO CHIEDONO OLTREOCEANO ALL’ABC NEWS (VIDEO)

di Thomas Tonini

16/12/2009 - 13:06

ITALIA’S GOT TALENT: CARMEN MASOLA E’ LA NUOVA SUSAN BOYLE? SE LO CHIEDONO OLTREOCEANO ALL’ABC NEWS (VIDEO)
Videogallery

Italia's Got Talent (Carmen Masola)

Just in time for Christmas, there is another home-grown Italian superstar similar to Susan Boyle, who brought down the house on Sunday night’s “Italy Has Got Talent.” 

Non abbiamo dato una svolta international al nostro blog ma vi stiamo riportando una chicca che ha dell’incredibile. Sono passati solo pochi giorni dalla premiere di Italia’s got talent su Canale5, ma il programma ha fatto parlare di sè (oltretutto molto bene) non solo in Italia ma addirittura negli Stati Uniti. Merito di Carmen Masola, classe 1971, momentaneamente disoccupata, esibitasi sabato scorso sulle note di “Casta Diva”, brano tratto dall’opera Norma (qui il video).

La Masola, grazie a una presenza scenica importante e a una voce incredibile, che ha fatto persino commuovere Gerry Scotti nelle vesti di giurato, ha ricordato fin da subito l’impacciata signora inglese di mezza età Susan Boyle, nata artisticamente sul palco di Britain’s got talent e ora al primo posto nelle classifiche di mezzo mondo con la sua musica. E anche noi di DM, a poche ore dalla messa in onda, vi abbiamo proposto l’ardito ma calzante paragone.

Ebbene, l’Abc News è rimasta talmente colpita dalla Masola tanto da dedicare un servizio alla sua esibizione, così da far sbarcare oltreoceano Italia’s got talent. Ma non è tutto: evidenziando come la performance sia stata accolta con un consenso unanime di giudici, pubblico in teatro e telespettatori a casa (tanto da abbattere le mura di casa), l’Abc ha candidato la nostrana Carmen Masola come erede di Susan Boyle.

Video della ABC dopo il salto:

Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime puntate che potrebbero vedere la luce già nella primavera del 2010 visto il buon riscontro della serata pilota (26.62% di share). Di certo non capita tutti i giorni di vedere un concorrente di un nostro show e di rimando la trasmissione (anche se si tratta di un format internazionale) citato al di là dell’Oceano.

Mi raccomando, non ditelo a Simona Ventura, chissà quanto sarà furiosa alla vista della De Filippi su una rete americana. Relax Simona, take it easy!

Lascia un commento

32 commenti su "ITALIA’S GOT TALENT: CARMEN MASOLA E’ LA NUOVA SUSAN BOYLE? SE LO CHIEDONO OLTREOCEANO ALL’ABC NEWS (VIDEO)"

  1. davide Io non vivo in Italia E non sono italiana . Guardo cose un po estraneo. In quel punto cose come "Mi raccomando, non ditelo a Simona Ventura, chissà quanto sarà furiosa alla vista della De Filippi su una rete americana. Relax Simona, take it easy!" parlano di un autore di post con una competenza bassa che cerca cose che non ce. Si cercano cose che non ce e si cerca un confronto che non ce.Tra Defilippi e Simona ce molta differenza e non lo so perche si paragonano.

  2. @ marco no vuol dire che recita, come rudy zerbi che ripete le stesse cose di milano e come tra l'altro trovi sulla pagina dedicata a carmen che trovi qui dove c'è una sezione con scritto carmen un nome nel destino.

  3. se una stessa persona si emoziona più volte a tal punto, non vorrà dire piuttosto che Carmen Masola ha veramente un maledetto talento!

  4. @ nana: non parlate sempre a vanvera. Sai bene che se c'e' un personaggio che personalmente adoriamo e' Simona. Cosi' come lo sa benissimo lei. Se leggessi forse con piu' attenzione il blog... sarebbe meglio.

  5. Thomas Tonini Mi raccomando, non ditelo a Simona Ventura, chissà quanto sarà furiosa alla vista della De Filippi su una rete americana. Relax Simona, take it easy! Se non vi piace Simona non scrivete cose stupidi E una programa studiata per imitare Susan Boyle. Defilippi e producente,autore e co giudice. Simona cera 2 edizione co giudice. Adesso Simona ce molte cose da fare-Isola,Quelli che ........,nuova programa in Radio etc.. Simona e madrina di GIYSI Fereri che a me piace molto. Enra in you tube e vedrai che Carmen Masola non e nuova Susan Boyle

  6. ma che dici davide???? stai fuori

  7. Ragazzi sto programma è finto, fatto male, freddo, senza calore umano. 100 MILA VOLTE MEGLIO LA CORRIDA!!!!!!!!!!! ps. La corrida senza zio gerry sarà sicuramente migliore.

    1. Valerio, Guido ed Erica: visto che siete la stessa persona. Piantala :-)

  8. sto programma è finto ha fatto una prima parte con gente da corrida e l'altra con gente che lo fa di mestiere, ha spacciato questa come un brutto anatroccolo, guardate cosa ho trovato sul web su carmen: ESPERIENZE PROFESSIONALI DAL 1989 AL 1993 Ha fatto parte come corista prima e solista poi della corale polifonica «Libera Musica» Nel 1991 Entra nella corale di Trecate “S.Gregorio Magnum” sotto la direzione del M.O Mauro Trombetta. NEL 1995 Diventa solista del coro dell’Istituto Musicale Brera. Ha svolto attività concertistica con l’organista G.B.Mazza. Con l’Orchestra Filarmonica Europea, sezione giovani studenti, sotto la direzione del Mº Marcello Pennuto . NEL 1997 Vince con 85/100. il 7° concorso internazionale per giovani cantanti lirici tenutosi a Tortona. NEL 1998 Sotto la direzione del maestro Vittorio Rosetta ha interpretato il personaggio di Mimì nell’opera Bohème di G.Puccini. NEL 1999/2000 Nel 1999 / 2000 ha interpretato la parte della contessa DO-RE-MI nella Figlia del reggimento di Donizzetti al teatro civico «C.Coccia» di Novara. Nel 2002 ha interpretato i ruoli di Adina in Elisir D’Amore e di Berta nel Barbiere di Siviglia. NEL 2001 È vincitrice del concorso internazionale «viglianoviva» con un punteggio di 98/100 ( tra i menbri della commissione il mezzosoprano Fiorenza Cossotto). NEL 2002 Nel 2002 ha eseguito le seguenti opere : - Bohème nel ruolo di Mimi - Lucia di lammermour - Cavalleria rusticana in Mamma Lucia prima e in Santuzza poi - Barbiere di Siviglia nel ruolo di Berta - Elisir d’amore nel ruolo di Adina Nello stesso anno ha debuttato nel musical Freddy con relativa tournée estiva in Italia interpretando il ruolo della soprano Monserrat Caballé nei brano «Barcellona» ü Vincitrice del concorso Di Stefano come miglior Voce italiana svoltosi a Trapani a Maggio del corrente anno NEL 2003 Ha partecipato alle rappresentazioni del Paese dei Campanelli con la nuova compagnia Massimini STUDI Nell’agosto 2004 ha frequentato il Master Class tenuto dal Soprano Luciana Serra. Nel Settembre 2004 si è diplomata con il massimo dei voti all’accademia Arturo Toscanini di Parma. OPERE GIÀ IN REPERTORIO - Bohème - Elisir D’amore - Lucia di lammermour - Otello - Simon Boccanegra - Il Re Pastore - La Forza del destino

  9. posso dirvi un segreto...... io ero presente a milano alla zero mai andata in onda, beh vi dico che gerry carmen l'aveva vista anche alla pilota di milano e anche li aveva pianto, quindi è stato tutto finto.

  10. Il Mio Reality (fulvio) dice:

    "Carmen Masola, una favola studiata a tavolino per imitare Susan Boyle". Cercate su google la chiave di ricerca tra virgolette di sopra. Sul web c'è chi dice (e prova) che Carmen Masola non è quel brutto anatroccolo che non riesce a realizzare il suo sogno, ma una cantante lirica di discreto successo che si esibisce con alterne fortune da parecchi anni e piuttosto nota nell'ambiente... cercare x credere p.s. in effetti mi sembrava un po' strano che alla premiere di Italia's got talent ci fosse un personaggio così simile a Susan Boyle! ... c'è poco da fare, la tv è FALSA!