Ora in tendenza

ITALIA 2, LA NUOVA CREATURA DIGITALE TERRESTRE DI PIERSILVIO BERLUSCONI

di Francesco Lauciello

10/05/2009 - 20:06

ITALIA 2, LA NUOVA CREATURA DIGITALE TERRESTRE DI PIERSILVIO BERLUSCONI

Italia 2 - PierSilvio Berlusconi
Italia 2, Piersilvio Berlusconi

In un’intervista esclusiva in edicola domani su Tv Sorrisi e Canzoni, Pier Silvio Berlusconi ha anticipato alcune delle novità che vedremo nell’immediato futuro sul digitale terrestre Mediaset.

Dopo il lancio, lo scorso venerdì, delle offerte pay Premium Cinema e Studio Universal, il gruppo di Cologno Monzese sta lavorando a una nuova offerta stavolta free, che punterà a raccogliere parte del pubblico giovane di Italia 1 con programmi ancora più spregiudicati e giovani. Il nome di lavoro scelto è Italia 2, seguendo la moda delle “lotta al posizionamento sul telecomando”, partita con la creatura di Carlo Freccero, Rai4.

Questa nuova offerta, salvo imprevisti, sarà pronta per la fine di quest’anno e l’inizio del 2010, quando Piemonte occidentale, Valle d’Aosta, Lazio, Trentino e Campania saranno completamente digitali.

C’è un piccolo però. Una “Italia 2 esiste già dal 1987, è disponibile al canale 926 di Sky ed è di proprietà della FIN. A. Srl. Ma questa e’ un’altra storia.

[Per la programmazione di Italia 2 clicca qui]

Lascia un commento

41 commenti su "ITALIA 2, LA NUOVA CREATURA DIGITALE TERRESTRE DI PIERSILVIO BERLUSCONI"

  1. be se volglione fare altri canali spero chi li chiameranno Italia7 e Rete8

  2. e ci saranno altre sorprese. tanti altri canali nasceranno dopo italia 2. si tratta di aspettare un po

  3. i o lo predevo in giro grindando Italiaaa! 2 e adesso diventa reale? copioni.

  4. gibi ma non so, hai ragione da un certo punto di vista, ma ho paura che questo può rovinare e far calare un bel pò gli ascolti di italia 1 soprattutto dopo che ci sarà lo swith-off in tutta italia!!!!!!!

  5. Mi preoccupa molto questo "più spregiudicati e giovani". :( Spero che non sia un canale all'insegna del trash. @Zoro! Mediaset ha bisogno di un secondo canale per il pubblico giovane con obbiettivi di share più bassi; Italia 1, da solo, non può più fronteggiare la concorrenza di Sky, vedasi i flop delle ultime serie giovanili sospese o trasmesse a notte fonda o nel pomeriggio.

  6. pensandoci bene chissà se arriverà mai o farà la fine di bis che non è stato mai creato!

  7. ma secondo me sbaglia a creare questo nuovo canale se vogliono farlo simile ad italia 1, sbagliano perchè potrebbe togliere ascolti ad italia 1!!!!! a me sicuramente piacerà tantissimo se sarà davvero un canale giovane e spregiudicato, ma mi preoccupo per un eventuale calo di ascolti per italia 1!!!!!!!!!!!! quindi è un bene per noi, ma non per gli ascolti di italia 1 che potrebbero calare!!!!! poi italia 2 è orrendo, creassero un nuovo nome e non italia 2!!!!!

  8. Grazie zia Assunta :-))))