Ora in tendenza
ITALIA 2, LA NUOVA CREATURA DIGITALE TERRESTRE DI PIERSILVIO BERLUSCONI
di Francesco Lauciello
10/05/2009 - 20:06

In un’intervista esclusiva in edicola domani su Tv Sorrisi e Canzoni, Pier Silvio Berlusconi ha anticipato alcune delle novità che vedremo nell’immediato futuro sul digitale terrestre Mediaset.
Dopo il lancio, lo scorso venerdì, delle offerte pay Premium Cinema e Studio Universal, il gruppo di Cologno Monzese sta lavorando a una nuova offerta stavolta free, che punterà a raccogliere parte del pubblico giovane di Italia 1 con programmi ancora più spregiudicati e giovani. Il nome di lavoro scelto è Italia 2, seguendo la moda delle “lotta al posizionamento sul telecomando”, partita con la creatura di Carlo Freccero, Rai4.
Questa nuova offerta, salvo imprevisti, sarà pronta per la fine di quest’anno e l’inizio del 2010, quando Piemonte occidentale, Valle d’Aosta, Lazio, Trentino e Campania saranno completamente digitali.
C’è un piccolo però. Una “Italia 2“ esiste già dal 1987, è disponibile al canale 926 di Sky ed è di proprietà della FIN. A. Srl. Ma questa e’ un’altra storia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
amedeo dice:
bis nascerà appena ci sarà la disponibilità di nuovi multiplex cioè nel 2010. non ci sono problemi di diritti ma di spazio. so che mediaset sta cercando di ridurre lo spazio di ogni canale sui multiplex così da aumentare i canali
Andrea80 dice:
Dallo sfacelo di quest'anno si salvano anche i 3 cavalli di battaglia della Sanguinaria !!! W MARIA!!!!!!!!!
zia assunta dice:
bravo Giorgio
Giorgio dice:
Ma io dico, invece che preoccuparsi di mettere in piedi l'ennesimo canale, perchè non cercare di far funzionare un pò megliuo gli ascolti di Mediaset? Eccetto la bislacca di Cologno (egregia definizione, bravo Davide!) e i Cesaroni che ancora "reggono", è tutto uno SFACELOOOOOOOOOOOO!!!! E questi sono lì a pensare a un nuovo canale! E magari a settembre avranno il fegato di rifilarci ancora Paperissima e Stranamore spacciandole per novità?!?!?!?! ROBA DA PAZZI !!!
zia assunta dice:
per Bis hanno problemi di diritti, non nascerà mai. il digitale è un modo per Mediaset di spargere la pubblicità ovunque.
iLollo dice:
Mediaset fa schifo!!! e quindi si mettono a fare nuovi canali come per dire: ehi, guardate che bravi che siamo!
pig dice:
Ma non doveva partire il canale bis?Io lo sto ancora aspettando!!!
Marco82 dice:
a piersilvio si illuminano gli occhi solo se parli di digitale, ma pensa alla tv generalista che stai facendo figuracce
zia assunta dice:
non sarebbe meglio togliere italia1 e lasciare spazio ad altri.
iLollo dice:
hanno copiato da Rai4!!! cmq Italia2 non credo che potrà mai essere peggiore di Italia1