Ora in tendenza

I CESARONI 5: ARRIVI, PARTENZE E ATTESI RITORNI PER RICONQUISTARE IL PUBBLICO PERDUTO

di Salvatore Cau

31/01/2012 - 18:17

I CESARONI 5: ARRIVI, PARTENZE E ATTESI RITORNI PER RICONQUISTARE IL PUBBLICO PERDUTO
Fotogallery

I Cesaroni a Milano

Nove mesi di riprese per 26 episodi da 50 minuti e 3 appuntamenti speciali da 100 minuti l’uno, ambientati rispettivamente nell’Antica Roma, in Sicilia, e a Milano; I Cesaroni sono pronti a tornare presto sugli schermi di Canale5. Giunta alla quinta stagione, la famiglia più famosa e allargata della tv ha tutte le intenzioni di riappropriarsi di quel pubblico che, dopo i trionfi auditel delle prime tre annate, si era allontanato per via di una quarto capitolo dallo scarso appeal.

La nuova stagione della serie a marchio Publispei potrà contare sul tanto atteso ritorno di Elena Sofia Ricci, la cui uscita aveva a suo tempo deluso il pubblico. Il ritorno di mamma Lucia coinciderà però con l’uscita di scena di Eva, il personaggio interpretato da Alessandra Mastronardi che lascerà la serie nei primi episodi. Anche nella quinta stagione, buona parte delle avventure reggeranno come di consueto sulle sin troppo larghe spalle di Claudio Amendola/Giulio, Antonello Fassari/Cesare e Max Tortora/Ezio. All’affiatato trio si aggiungerà per una sola puntata, nel ruolo di uno zio piuttosto originale, Enrico Brignano.

L’attore romano, non sarà l’unica guest star della nuova stagione. I Cesaroni potranno infatti contare sulla partecipazione di Rita Dalla Chiesaimpegnata a condurre una speciale puntata di Forum, di Nathalie Giannitrapani che canterà con Marco (Matteo Branciamore) l’inedito Non sento più niente, dell’attore porno Rocco Siffredi nei panni di se stesso, di Max Giusti, impegnato nel ruolo di uno schiavo nella puntata ambientata nell’Antica Roma, di Nino Frassica e Gigi Proietti, volti di punta della fiction Rai, in trasferta a Mediaset.

La Garbatella rimarrà naturalmente il quartier generale di tutte le storie. Ezio e Stefania (Elda Alvigini) dovranno fare i conti con un nuovo arrivato, Diego, mentre Cesare e Pamela (Claudia Muzii) dovranno fare fronte alle crisi adolescenziali di Matilde (Angelica Cinquantini) che preferisce di più la complicità di nuove e cattive compagnie a quella del piccolo Mimmo (Federico Russo). Tutta la famiglia verrà, inoltre, sconvolta dall’arrivo di un nuovo e misterioso personaggio, la bellissima Maya, interpretata da Nina Torresi. La giovane attrice, con all’attivo diverse partecipazioni in pellicole per il cinema come La bellezza del somaro, e in fiction come Incantesimo 9, cercherà di conquistare il cuore di Marco, rimasto solo e addolorato, dopo la dipartita di Eva. A consolare il cantautore in erba, ci penserà anche Francesco, un amico di vecchia data, interpretato da Alessandro Tersigni, l’aitante ex pompiere diventato famoso grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello 7.

Tra nuovi arrivi, clamorose partenze e attesi ritorni, le carte in regola per riconquistare il pubblico sembrano esserci proprio tutte. Riusciranno i Cesaroni a vincere la scommessa, e tornare a collezionare gli ascolti da record delle prime stagioni?

Lascia un commento

28 commenti su "I CESARONI 5: ARRIVI, PARTENZE E ATTESI RITORNI PER RICONQUISTARE IL PUBBLICO PERDUTO"

  1. come tutti i prodotti bisognerà vedere cosa avrà contro ed in che giorno andrà. la seconda serie e l'ultima puntata della terza ebbero un successo clamoroso, poi con la quarta stagione calarono nettamente, non per colpa loro ma per colpa delle scellerate scelte di donelli.

  2. ottimo il rientro di elena sofia ricci,il ritorno ai 2 episodi da 50",le 3 puntate speciale e le guest star. peccato solo per l'assenza della mastronardi(la seconda serie fece record d'ascolti per l'inizio della sua storia d'amore con marco,la 3 serie invece qualitivamente era peggiorata ma mantenne gli ascolti solo grazie alla gravidanza di eva!)

  3. Io adoro i Cesaroni questa serie mi sembra perfetta anche se mi dispiace dell'addio della Mastronardi. Comunque prevedo buoni ascolti.

  4. i 6-7-8 milioni se li sognano...comunque io l'ho sempre seguita e continuerò a seguirla...magari alla domenica, vero pippo76? :)

  5. Mai visto e mai lo vedrò, comunque sarebbe ora che la finissero con queste serie infinite.

  6. E' quasi impossibile tornare agli ascolti record delle prime serie, quindi se si stabilizzano sugli ascolti dell'ultima non sarebbe male per loro. Detto questo per me faranno anche meno..

  7. La quinta stagione del medico totalizzò ascolti molto inferiori alla quarta ma non fu un flop.....

  8. ma che tornare ad ascolti record, ormai hanno perso quel pubblico che li ha seguiti nella seconda e terza stagione e che non torneranno più E chi l'ha detto? Successe la stessa cosa col medico..La serie con gli indiani fu un flop, perse il pubblico storico che l'aveva seguito nelle prime serie , tutti lo davano per morto e invece con il ritorno di Lele ritornò a fare grandi ascolti.

  9. Salvatore Cau dice:

    C'è il ritorno di Lucia, gli episodi tornano ad essere di 50 minuti, ci sono le puntate speciali e tante guest star. Secondo me ci sono buone possibilità di recuperare il pubblico perduto. Certo gli ascolti record delle prime stagioni rimarranno solo un ricordo, è però vero che Un Medico in famiglia, dopo la discutibile versione indiana, si è ripreso alla grande nella sesta serie.

  10. ma che tornare ad ascolti record, ormai hanno perso quel pubblico che li ha seguiti nella seconda e terza stagione e che non torneranno più, al massimo resteranno stabili agli ascolti dell'ultima stagione!