Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2014: TRA GLI OSPITI ANCHE ENRICO BRIGNANO E BRUNO MARS?
di Fabio Fabbretti
28/01/2014 - 11:13

La promozione in tv prosegue il suo regolare corso (dalle pecore sul palco del Teatro Ariston si è ora passati ai promo con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto), così come la definizione del cast di ospiti. La 64° edizione del Festival di Sanremo è ormai vicina al via – fissato per il 18 febbraio – e la sensazione, già ampiamente avvertita anche nelle ultime annate, è che il parterre degli invitati non attiri più come un tempo. O meglio, attirerebbe ancora oggi, ma l’inevitabile “braccino corto” chiude a cachet milionari ed apre a volti e nomi tutt’altro che inediti di casa nostra. Ma chi saranno gli ospiti del Festival di Sanremo 2014? Facciamo il punto della situazione.
Festival di Sanremo 2014 – Ospiti italiani: si tratta per Enrico Brignano. Niente Giorgia e Pausini
Partiamo dalle certezze: l’edizione 2014 del Festival di Sanremo, che ricordiamo celebrerà i 60 anni della tv, accoglierà sul palco dell’Ariston due icone della musica italiana, ovvero Gino Paoli (in coppia con Danilo Rea per omaggiare grandi nomi, nonché suoi amici, come Tenco e De Andrè) e Claudio Baglioni. Ci sarà anche Raffaella Carrà, mentre è certo il rifiuto di Renzo Arbore (come lasciato intendere dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone). Il Giornale, inoltre, parla di trattative ben avanzate con il comico Enrico Brignano, pronto a sbarcare sulla prima rete con uno show tutto suo nel periodo post Sanremo. Niente da fare, salvo sorprese (improbabili), per Laura Pausini e Jovanotti, così come è definitivamente sfumata la partecipazione di Giorgia (si vociferava di un suo duetto con Alicia Keys).
Festival di Sanremo 2014 – Ospiti stranieri: arrivano Cat Stevens e Bruno Mars?
Se l’Italia non sembra regalare particolari sussulti, è ancora il settore star straniere – nonostante la spending review – ad animare la bagarre ospiti al Festival. E’ fatta per Laetitia Casta, che proprio a Sanremo ritroverà Fazio quindici anni dopo (i due hanno condotto l’edizione del 1999), così come – stando a quanto scrive sempre il Giornale – è quasi certa la presenza del giovane cantautore scozzese Paolo Nutini. Contatti in corso, inoltre, con Cat Stevens e Bruno Mars; quest’ultimo, in particolare, alla fine dovrebbe essere della partita (ma dovesse saltare, pronto l’assalto a George Michael).
Si infrangono su richieste milionarie, invece, le possibilità di vedere all’Ariston Roger Waters dei Pink Floyd e Paul McCartney, mentre le ipotesi Kylie Minogue e Damon Albarn non sembra siano mai state seriamente prese in considerazione.
Tutto sul Festival di Sanremo 2014
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.








pongo boy dice:
ma siete sicuri di bruno mars? non dovrebbe essere molto costoso? con il fatto che è protagonista del superbowl io pensavo che il suo "valore" aumentasse e quindi il suo manager/entourage ci lucrasse. (in caso contrario.. magari!!)
aleimpe dice:
Secondo me Arbore è in ballottaggio con Fiorello per il programma di Canale 5 dall' Arena di Verona a ottobre dopo Celentano e Morandi.