Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2014: I 14 CANTANTI BIG IN GARA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/12/2013 - 13:12

FESTIVAL DI SANREMO 2014: I 14 CANTANTI BIG IN GARA
Festival di Sanremo 2014

Ci siamo! Voci e indiscrezioni vengono rimandate al prossimo anno perché la lista definitiva dei 14 cantanti big in gara al Festival di Sanremo 2014 è fatta. A svelare i nomi degli artisti in gara al Teatro Ariston dal 18 al 22 febbraio è lo stesso padrone di casa della kermesse, Fabio Fazio, in diretta oggi durante l’edizione delle 13.30 del Tg1.

Festival di Sanremo 2014: i 14 cantanti big in gara

Rircordiamo che i big, rinominati Campioni, in gara nella 64° edizione del Festival della Canzone italiana anche quest’anno presenteranno ciascuno due brani, di cui uno soltanto – al termine delle prime due serate – proseguirà nella competizione. Ma ecco chi sono i 14 cantanti big scelti da Fazio & C. per il Festival di Sanremo 2014 e i titoli delle 28 canzoni:

Arisa con “Lentamente” e “Controvento”

Noemi con “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”

Raphael Gualazzi ft. Bloody Beetroots con “Liberi o no” e “Tanto ci sei”

Perturbazione con “L’unica” e “L’Italia vista dal bar”

Cristiano De Andrè con “Invisibili” e “Il cielo è vuoto”

Renzo Rubino con “Ora” e “Per sempre e poi basta”

Ron con “Un abbraccio unico” e “Sing in the rain”

Frankie Hi-Nrg con “Pedala” e “Un uomo è vivo”

Giuliano Palma con “Così lontano” e “Un bacio crudele”

Riccardo Sinigallia con “Prima di andare via” e “Una rigenerazione”

Francesco Renga con “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”

Antonella Ruggiero con “Quando balliamo” e “Da lontano”

Giusy Ferreri con “L’amore possiede il bene” e “Ti porto a cena con me”

Francesco Sarcina con “Nel tuo sorriso” e “In questa città”

Tutto sul Festival di Sanremo 2014

GLI 8 GIOVANI IN GARA

LA NUOVA SCENOGRAFIA

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

67 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2014: I 14 CANTANTI BIG IN GARA"

  1. nn mi piace molto commentare la musica e bellissima comunque secondo me il festival 2014 lo vingono i presentatori tantissimo amati dal pubblico italiano !sn eccezzionali

  2. È proprio un festival firmato Fazio. Come tutti i suoi programmi, sempre uguale a se stesso, nessuna innovazione nel cast e nella formula. Semplicemente MONOTONIA.

  3. A prima vista cast così così dal punto di vista mediatico: manca il nome di richiamo, sono quasi tutti cantanti di media fama (altri sono invece sconosciuti), d'altronde i veri big hanno smesso di bazzicare sanremo da tempo! Personalmente amo molto Renga e l'Arisa + sofisticata stile "la notte". Mi piace la voce della Ruggiero anche se credo che il suo tempo sia finito da un pezzo (purtroppo)! Per quanto riguarda gli altri sono curiosa di sentire gli inediti di Palma, che di solito è campato sempre con le cover vintage, seppur di qualità. Sarcina sta cercando di risorgere dalle ceneri delle Vibrazioni, ma credo abbia perso un bel po' di smalto. De Andrè x me è solo il figlio di Faber, Sinigallia solo l'autore dei Tiromancino, i Perturbazione nn li conosco affatto (sono l'unica?). Negli anni '90 ero troppo piccola x ascoltare Frankie, Gualazzi invece proprio nn lo sopporto (ottimo musicista, ma voce penosa secondo me, se non cantasse sarebbe perfetto!) Per Noemi e Giusy né infamia né lode: quando le ascolto non cambio stazione, ma nn ascolterei mai un loro cd intero! Renzo Rubino poi...davvero ha venduto tanto da poter stare nei big? non mi sembra! Illuminatemi! Temo ke Fazio stia cavalcando troppo l'onda del Sanremo di nicchia, un anno va bene, ma 2 di fila poco ci credo!