Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2014: ECCO GLI 8 GIOVANI IN GARA

di Davide Maggio

13/12/2013 - 16:41

FESTIVAL DI SANREMO 2014: ECCO GLI 8 GIOVANI IN GARA

Rocco Hunt
Rocco Hunt

Ci siamo. Dopo avervi annunciato i due vincitori di Area Sanremo che prenderanno parte alla prossima kermesse canora della riviera ligure, quest’oggi arrivano gli ultimi 6 nomi che completano il “girone” di giovani del Festival di Sanremo 2014.

Ecco, dunque, le nuove proposte che si daranno ‘battaglia’ sul palco dell’Ariston a partire dal prossimo18 febbraio:

Diodato con il brano Babilonia

Filippo Graziani con il brano Le cose belle

Rocco Hunt con il brano Nu Juorno Buono

The Niro con il brano 1969

Veronica De Simone con il brano Nuvole che passano

Zibba con il brano Senza di te

Bianca con il brano Saprai (Area Sanremo)

Vadim con il brano La Normalità (Area Sanremo)

Giovani Sanremo 2014: le curiosità

L’unica cantante proveniente da un talent è Veronica De Simone, concorrente di The Voice of Italy; Zibba, invece, è autore insieme a Tiziano Ferro dell’inedito di Michele, fresco vincitore di XFactor 7.

Sanremo 2014: i giovani (foto)

La commissione musicale del 64esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo che ha scelto i brani e gli artisti è composta da Mauro Pagani, Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi.

Lascia un commento

2 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2014: ECCO GLI 8 GIOVANI IN GARA"

  1. Sicuramente avrebbero inserito l'ukulele psichedelico al posto di qualche altro :D Per fortuna non vedro' più l'ukulele...non lo sopportavo più. Spero tanto che venga preso Filippo Graziani. L'ho visto in concerto e lo reputo molto bravo.

  2. Ma guarda te: da regolamento i selezionati dovevano essere comunicati martedì 10 e invece hanno spostato tutto il giorno dopo della finale di X Factor. Addirittura regolamento rettificato per l'occasione. Forse se non avesse vinto Michele, avrebbero ceduto il posto di Zibba ad un altro cantante? Cosa ancora più strana è la mancata selezione del vincitore di Castrocaro, la sua canzone era tra le più visualizzate ed apprezzate