Ora in tendenza

MICHELE BRAVI E’ IL VINCITORE DI X FACTOR 7

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

13/12/2013 - 00:14

MICHELE BRAVI E’ IL VINCITORE DI X FACTOR 7

michele vincitore x factor
Michele

La vita e la felicità. Un inedito e due parole che spiegano alla perfezione quanto successo al Mediolanum Forum di Assago e, in generale, dalle Audizioni in poi. Michele Bravi è il vincitore di X Factor 7, confermando così tutti i pronostici che lo davano da tempo, con cognizione di causa, sul gradino più alto del podio. Un successo, dunque, annunciato ma emozionante per il giovane 19enne di Città di Castello, che va ad apporre la sua “firma” alla settima edizione di X Factor Italia.

Quella di Michele è stata una cavalcata (con)vincente fin dai casting, che si è poi concretizzata durante tutto il live show, che l’ha visto superare indenne ogni manche al televoto. La ciliegina sulla torta, però, arriva prima del successo finale: è l’inedito confezionato per lui da Tiziano Ferro a consacrare l’under uomo guidato da Morgan, che gli vale la vittoria all’ultimo scontro con gli Ape Escape e un contratto discografico con la Sony Music Italia del valore di 300.000 euro.

Altro che Invisibili, tanto per citare il loro inedito. E’ proprio il gruppo di Simona Ventura, infatti, ad aver tentato fino all’ultimo il colpaccio, mancato per un soffio. Il trio made in Nocera si piazza, dunque, al secondo posto (per fortuna!), relegando l’under donna di Mika, Violetta, sul gradino più basso del podio. E’ terminata presto, invece, la finale per Aba: dopo la prima manche il pubblico votante ha subito decretato lei come quarta classificata.

Michele Bravi è il primo concorrente uomo a vincere X Factor nell’era Sky (prima di Chiara a trionfare fu Francesca Michielin) e il quarto in assoluto dopo gli Aram Quartet, Matteo Becucci e Marco Mengoni. La sua vittoria, inoltre, vale a Morgan il quinto successo su sei tentativi, che fanno del pirata ancor di più il giudice più vincente della storia del talent ideato da Simon Cowell.

>>> LIVE CRONACA DELLA FINALE

>>> PER SAPERNE DI PIU’ SUL VINCITORE CLICCA QUI

Lascia un commento

13 commenti su "MICHELE BRAVI E’ IL VINCITORE DI X FACTOR 7"

  1. Scusami, il titolo esatto è Carte da decifrare, non parole.

  2. Concordo inoltre con te su Chiara...l' album è assolutamente scarso. Eccezione fatta per l' inedito di Ramazzotti e poco altro, le altre canzoni a mio avviso sono brutte. Rende di più in inglese, nel duetto con Mika per esempio piace anche a me ed infatti il singolo sta andando benissimo.

  3. @ Carla lisa: in italiano a me ha colpito la prima puntata quando ha cantato Fossati, forse il titolo è " Parole da decifrare" ma non ne sono sicuro. Per le altre puntate non ricordo i titoli esatti di tutte le canzoni, so che ha reinterpretato molto bene il pezzo del Tempo delle mele e anche nella sfida dance Morgan gli ha affidato un pezzo a me non conosciuto ma carino...però il titolo mi sfugge. Può essere comunque che non ti dica niente, i gusti sono gusti. Io sono dell' idea che quasi ogni cosa è soggettiva.