27
gennaio

GINO PAOLI A SANREMO 2014: FAZIO MI HA INCASTRATO

Gino Paoli

Gino Paoli

Tornerà a Sanremo, il 21 febbraio, perché “incastrato” da Fazio, a cantare le canzoni dei suo amici Tenco, De André, Lauzi e Umberto Bindi. E’ Gino Paoli, celebre cantautore genovese, che oggi al programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’ ha rivelato i particolari della sua partecipazione alla kermesse canore della cittadina ligure.

Vado perché Fabio mi ha incastrato”.In che senso? “L’anno scorso, per andare a Sanremo, avevo posto una condizione: poter citare i miei amici che non ci sono più, Tenco, De André, Lauzi, quellì lì”, ha spiegato a Sabelli Fioretti e Lauro.

E quest’anno cos’è successo? “Fazio mi ha chiamato e mi ha detto: la condizione dell’anno scorso diventa ora la mia proposta, vieni a cantare queste cose. E io ho detto, benissimo, vengo”. Come sarà la sua performance? “Andrò a cantare, accompagnato dal pianista Danilo Rea, e faremo questo omaggio a Bindi, Tenco, Lauzi e De André”. Quali canzoni interpreterà? “Canterò ‘Vedrai, vedrai’, poi ‘Ricorderai’, il ‘Nostro Concerto’, e poi ‘Canzone d’Amore Perduto’”.

Se lei sapesse che partecipando con una canzone stupenda vincerebbe il Festival, accetterebbe di concorrere?Io ci andrei senza voler vincere, Sanremo è un palco, se vengo pagato vado su qualsiasi palco a cantare una mia canzone”. E quest’anno la pagheranno? “Penso di sì, altrimenti non ci andrei”. In quale serata canterà? “Devo esser lì il 21 febbraio”, ha spiegato Paoli a ‘Un Giorno da Pecora’.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Mengoni ospiti Sanremo 2014
FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA QUARTA SERATA


Elodie
Elodie e Gino Paoli se le cantano di santa ragione


Cristiana Ciacci - Storie Italiane
Sanremo 2023, la figlia di Little Tony contro le presunte corna raccontate da Gino Paoli: «Fuori luogo e di cattivo gusto. Mi piacerebbe delle scuse pubbliche, come pubblica è stata l’offesa» – Video


Peppino Di Capri
Peppino Di Capri e Gino Paoli a Sanremo 2023

2 Commenti dei lettori »

1. Rox ha scritto:

27 gennaio 2014 alle 17:25

Ritornerai, non Ricorderai.



2. gionny82 ha scritto:

27 gennaio 2014 alle 17:28

E io che pensavo che questi giganti della musica facessero il loro mestiere x passione… e invece anche loro logorati dal dio denaro… che schifo… a qst punto meglio chi esce dal talent show, almeno quei ragazzi fanno musica x vera passione!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.