Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2011: PARTE IL TOTO-CANTANTI. AMOROSO, TATANGELO E VECCHIONI I PRIMI NOMI

di Thomas Tonini

01/11/2010 - 12:34

FESTIVAL DI SANREMO 2011: PARTE IL TOTO-CANTANTI. AMOROSO, TATANGELO E VECCHIONI I PRIMI NOMI

Gianni Morandi con Alessandra Amoroso

I preparativi per il Festival di Sanremo 2011 sono iniziati da poco, e una volta deciso il cast alla conduzione (Morandi, Belen, Canalis e Le iene), parte inevitabilmente il toto-cantanti. Chi salirà sul palco dell’Ariston dopo l’edizione passata che ha visto consacrare i figli dei talent show e snobbare i big più navigati?

A sorpresa potrebbe gareggiare Roberto Vecchioni, il prof. della canzone italiana, grande cantautore e scrittore. Un nome nel segno della qualità, che nel caso dovesse partecipare al Festival, dovrebbe fare i conti con le star del televoto, anche se quest’ultimo avrà un peso minore rispetto alla precedenti edizioni. E se si parla di star del televoto, non può certo mancare Alessandra Amoroso.

Salita sul palco dell’Ariston lo scorso anno per duettare con l’amico Valerio Scanu, la vincitrice di Amici 8 tornerebbe questa volta come protagonista assoluta con una sua canzone. La sua candidatura sarà fortemente sostenuta dal presentatore Gianni Morandi, il quale ha già lavorato con l’Amoroso nello show di Rai1 Grazie a tutti. Per un Amica di Maria in pole per Sanremo, anche da X Factor potrebbe esserci qualche sorpresa.

Non si tratterebbe però di concorrenti, ma di un giudice, Anna Tatangelo. Per Lady Tata si tratterebbe del sesto festival, dopo aver trionfato nella sezione giovani a solo 15 anni. Per il momento è solo un’ipotesi, anche se la Tatangelo ha la certezza che non parteciperebbe con una canzone del suo amato Gigi.

Il toto-cantanti è appena iniziato ma già altri nomi si fanno avanti. Tra gli altri Emma Marrone e Loredana Errore sempre da Amici, Michele Zarrillo, Matia Bazar (che hanno ritrovato Silvia Mezzanotte) e il redivivo Albano.

Lascia un commento

57 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2011: PARTE IL TOTO-CANTANTI. AMOROSO, TATANGELO E VECCHIONI I PRIMI NOMI"

  1. RAGAAA ciaoooo a tuttiiiiii.....ho letto i vostri lungissimi commenti....c'è voluto un pò però..alla fineeeee...coooomunqueee volevo solo dire ke secondo me il grande LUCA NAPOLITANO DEVEEEEEEEEEEEEE E SOTTOLINEO partecipare a sanremo perchè lui SI ke è un cantante bravo...senza l aiuto di nessuno e kiariamo...l AMOROSO ormai....nessuno più la sopporta..può essere brava e tutto ma quando canta urla invece di cantare....SCANU sembra mio nonno...poi ci vanno tutti i vekki ci vanno.. E DATEEE SPAZIOOO AI GIOVANIIIIIIII..... Dopo queste graziosi parole..volevo dare gli auguri di buone feste a tuttiiii..... W LUCAAA NAPOLITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO baci baci <3 <3 <3 <3

  2. mi piacerebbe rivedere Rettore al Festival! Per il resto trovo straordinaria Loredana Errore... no ai soliti abitudinari come albano, oxa e roba simile... con tutto il rispetto ci sono già andati troppe volte.

  3. Vogliamo Davide Mogavero ex concorrente di x Factor...arrivato al 2° posto!! Anke gli Studio 3 e Luca Napolitano meriterebbero di salire al polco dell'Ariston. Ci speroooooooo :)

  4. MARIO ROSINI a Sanremo 2011, sennò che Sanremo è, per favore non i soliti raccomandati dalla De Filippi, rivogliamo il Sanremo delle belle voci e belle canzoni, speriamo che Morandi e Mazzi concordino. MARIO ROSINI forever.

  5. Mi piacerebbe ci fosse ALEXANDRE! (BIANCANEVE)

  6. Come dicevo l'anno scorso, Voglio Alexandre, cosi si che vedo sanremo e non cambio canale baci

  7. Se Sanremo è , come dicono tutti,una vetrina, un'opportunità per farsi conoscere ed emergere nel panorama della musica italiana allora vorrei che quest'anno non andassero artisti come l'Amoroso che non ha certo bisogno di Sanremo a questo punto della sua carriera. Se poi come pronosticato dovesse anche vincere a cosa gioverebbe, a chi? Non avrebbe alcun senso, sta già ottenendo ottimi risultati così. A me farebbe piacere che un' opportunità venisse data ad altri artisti davvero emergenti come ad esempio Luca Napolitano,un giovane talento oramai sganciatosi dal talent che lo ha lanciato in quanto ,dalla sua uscita, si è fatto strada da solo con umiltà, determinazione e costanza: ciò ha indubbiamente contribuito a una sua notevole crescita artistica e a una profonda maturazione personale. Luca ,con la sua sensibilità e la sua raffinata capacità interpretativa, sarebbe perfetto sul palco dell'Ariston, regalandoci esibizioni originali ed emozionanti che farebbero conoscere ed apprezzare anche a un grande pubblico tutte le sue potenzialità di cantante, autore, musicista. Auguro comunque a Luca in bocca al lupo per la sua carriera...si merita un grande successo...e Sanremo arriverà!!