Ora in tendenza
FERMI TUTTI! I MIGLIORI ANNI: ECCO IL CAST DELLA ‘CANZONISSIMA’ DI CARLO CONTI
di Mattia Buonocore
14/01/2013 - 16:25

Update: I Sonohra hanno comunicato che non prenderanno più parte al programma. Al loro posto si mormora sulla presenza di Enrico Ruggeri. Rivoluzione a I Migliori Anni. In vista dell’ardua sfida con Italia’s got talent – che ha esordito col botto -, il varietà nostalgia di Rai1, in partenza sabato prossimo, ha introdotto numerosi cambiamenti al suo format. DM è in grado di anticiparvi alcuni dettagli. Carlo Conti darà il vita ad una vera e propria Canzonissima degli anni 2000. Ogni settimana, infatti, un cast fisso di dieci cantanti sarà chiamato a sfidarsi.
Per gli uomini, oltre a Povia (per maggiori info clicca qui), avremo Luca Barbarossa, di ritorno alla televisione dopo l’esperienza su Rai2 con Super Club, i I Sonohra, vincitori di Sanremo Giovani nel 2008, e Marco Masini. Per le donne saliranno sul palcoscenico della sesta edizione del varietà Endemol: Mietta, reduce da Tale e Quale Show, Alexia, nuovamente sulle scene dopo un periodo d’assenza, l’ex ‘amica’ Karima e Paola e Chiara.
I cantanti eseguiranno una cover mentre ognuno di loro (uno a settimana) avrà modo di cimentarsi con un inedito. Le esibizioni saranno votate da una giuria demoscopica, diversa ‘per decennio’ e località di provenienza.
I Migliori Anni 2013: vi convincono cast e nuovo meccanismo?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
carvel dice:
vorrei partecipare come pubblico alla puntata del 16marzo 2013,come si fa??
29Settembre dice:
Grazie Nicola, non immaginavo che vi fossero questi aspetti dietro. Certo, capisco che se si lancia un programma pur trattandosi della ennesima edizione, si deve sempre fare buon viso a cattivo gioco. e dire che si tratterà di una cosa stupefacente. Personalmente il tentativo di "Canzonissima" lo trovo asfittico e vecchio. A questo punto era meglio chiamare Orietta Berti a cantare "Io tu e le rose", almeno è più simpatica di Paola e Chiara o di Povia. E poi è sempre bello vedere come negli anni le persone cambiano e reinterpretano i propri cavalli di battaglia. Non so a me sembra solo una forzatura per trovare un motivo che giustifichi l'esistenza di un programma x un pubblico prevalentemente vecchio anagraficamente e datato nei gusti. Non è che con i cantanti "giovani" i gusti migliorino di tanto… non illudetevi.
in&out dice:
Se Paola e Chiara saranno la punta di diamante, non oso immaginare cosa potrebbe essere il programma. Che schifo.
alessia dice:
bello rivedere e risentire le bellissime voci di Paola&Chiara. Saranno la punta di diamante della trasmissione
Nina2 dice:
Grazie Nicola per le tue informazioni, nessuno lo sapeva,spesso mi chiedo,"quando scrivete un commento vi fate mordere prima da una tarantola? Spesso nei commenti si è solo distruttivi e offensivi, essere meno di parte sarebbe piu' interessante
nicola dice:
Per chi non lo sapesse, Carlo Conti non voleva più rifare "I migliori Anni". E’ stato costretto dalla RAI e per di più, si è dovuto arrangiare solo negli ultimi due mesi, visto che prima di Novembre pareva confermato l’abbandono dello show da parte dell’emittente. E' un programma marchetta e di ripiego, perfino per un Conti notoriamente nazional-popolare e con l'aplomb (anche se limato e rivisitato) del presentatore delle sagre di paese: anche per questo paola e chiara sono perfette con la loro musica, prevalentemente trash e scopiazzata. Speriamo che durante lo svolgerei di ogni puntata, non passi sistematicamente la processione di "Per grazia ricevuta".
francesco dice:
Paola&Chiara? Wow fantastico davvero. Loro sono bravissime e daranno vita a momenti di spettacolo e musica superlativi