Ora in tendenza

FERMI TUTTI! I MIGLIORI ANNI: ECCO IL CAST DELLA ‘CANZONISSIMA’ DI CARLO CONTI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

14/01/2013 - 16:25

FERMI TUTTI! I MIGLIORI ANNI: ECCO IL CAST DELLA ‘CANZONISSIMA’ DI CARLO CONTI

Carlo Conti

Update: I Sonohra hanno comunicato che non prenderanno più parte al programma. Al loro posto si mormora sulla presenza di Enrico Ruggeri. Rivoluzione a I Migliori Anni. In vista dell’ardua sfida con Italia’s got talent che ha esordito col botto -, il varietà nostalgia di Rai1, in partenza sabato prossimo, ha introdotto numerosi cambiamenti al suo format. DM è in grado di anticiparvi alcuni dettagli. Carlo Conti darà il vita ad una vera e propria Canzonissima degli anni 2000. Ogni settimana, infatti, un cast fisso di dieci cantanti sarà chiamato a sfidarsi.

Per gli uomini, oltre a Povia (per maggiori info clicca qui), avremo Luca Barbarossa, di ritorno alla televisione dopo l’esperienza su Rai2 con Super Club, i I Sonohra, vincitori di Sanremo Giovani nel 2008, e Marco Masini. Per le donne saliranno sul palcoscenico della sesta edizione del varietà Endemol: Mietta, reduce da Tale e Quale Show, Alexia, nuovamente sulle scene dopo un periodo d’assenza, l’ex ‘amica’ Karima e Paola e Chiara.

I cantanti eseguiranno una cover mentre ognuno di loro (uno a settimana) avrà modo di cimentarsi con un inedito. Le esibizioni saranno votate da una giuria demoscopica, diversa ‘per decennio’ e località di provenienza.

I Migliori Anni 2013: vi convincono cast e nuovo meccanismo?

Lascia un commento

68 commenti su "FERMI TUTTI! I MIGLIORI ANNI: ECCO IL CAST DELLA ‘CANZONISSIMA’ DI CARLO CONTI"

  1. sono felice che ci siano Paola&Chiara. Un duo che darà al programma un tocco di classe, glamour e talento. Anche il resto del cast è carino. Poi Carlo Conti è sempre un garbato padrone di casa.

  2. SONO CONTENTO CHE RITORNA I MIGLIORI ANNI A ME QUESTO PROGRAMMA MI PIACE. E MI FA' PIACERE CHE SI SONO ALCUNI CANTANTI NEL CAST DI QUESTO PROGRAMMA.

  3. Ed è lo stesso motivo per cui da anni a Sanremo non gareggia più nessun nome veramente di spicco

  4. L'idea non sarebbe male ma il cast è ORRENDO. dal Papaboy che cantava ai piccioni ai Sonhora che nel 2008 dopo Sanremo pare che dovessero arrivare chissà dove e poi invece sono subito spariti nel nulla: Paola e Chiara e Mietta sono brave ma oramai le loro carriere si sono definitivamente arenate e non credo che potranno tornare in auge grazie al programma (che anche secondo me sarà massacrato nella sfida dell'auditel da ITG).... L'idea di rifare Canzonissima non sarebbe male ma c'è una sola SOSTANZIALE differenza: ai tempi di Canzonissima degli anni '60 e '70 non partecipavano mica 4 sfigati ma i più grandi cantanti italiani dell'epoca (a Canzonissima 1968 ad esempio tra i concorrenti in gara mancavano solo Mina, che lo presentava, e Celentano sennò c'erano proprio tutti i più grandi); Canzonissima sarebbe bella rifarla oggi se come concorrenti ci fossero Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Vasco Rossi, Zucchero, Giorgia, Club Dogo, Marracash, Ligabue eccetera e che ciò accada è IMPOSSIBILE perchè le grandi star musicali italiane di oggi rispetto a quelle di 20-30-40 anni fa oltre a tirarsela moltissimo (al massimo parteciperebbero solo come ospiti d'onore) sono anche molto meno coraggiose (affrontare l'onta di un eliminazione è brutto per tutti) per cui oggi a trasmissioni del genere partecipano solo o quelli dei talent (che devono il loro successo alla tv e dunque devono continuare a starci il più possibile) oppure cantanti dalla carriera mai decollata (Povia, Sonhora) oppure caduti in disgrazia da tanto, troppo tempo (Marco Masini, Paola e Chiara, Mietta)

  5. Finalmente rivedremo il talento: KARIMA !!!!

  6. Quando si cambia qualcosa c'è sempre a qualcuno che non piace,è sempre meglio cercare di apportare qualcosa di diverso che ascoltare nuovamente per es.Haidi da Elis Viviani.I protagonisti eseguiranno le canzoni personalizzandoli con sonorità moderne.Ci saranno gli ospiti come nel passato,i momenti della memoria e tante novità.Carlo Conti non è un conduttore solo per persone Adulte perchè nei suoi programmi cè sempre la presenza dei giovani.la notte di capodanno c'erano i ragazzi di amici,in questa edizione ci sarà anche karima.Comunque anche i vecchi hanno diritto di vedere quello che a loro piace in fondo i giovani hanno già i programmi di canale 5,visto che piacciono tanto di che cosa si preoccupano?

  7. Questi cantanti sono stati tutti esclusi da Sanremo, la RAI come ricompensa li fa partecipare al programma di Conti. Il cast non mi piace spero Conti non presenti mai Sanremo o ci ritroveremo un festival per vecchi e cantanti che non vendono più nulla.

  8. ma mi sbaglio o avevo letto che del cast faceva parte anche la Tatangelo!!! che fine ha fatto?!

  9. QUI POTETE VEDERE LO "SPECIALE MIETTA" ANDATO IN ONDA SU RAI UNO: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=1&day=2013-01-14&v=169080&vd=2013-01-14&vc=1

  10. Al cast fisso mancano due nomi..io avevo letto che era quasi fatta anche per renga e' vero? Il cast e' di ex vincitori di festival di Sanremo big: Alexia, povia, masini, Barbarossa. Per i vincitori giovani o sonhora. L' idea e' carina e anticipa cosi quella che forse avrebbe voluto fare la de filippi ad amici serale, e' vero?