Ora in tendenza

FERMI TUTTI! I MIGLIORI ANNI: ECCO IL CAST DELLA ‘CANZONISSIMA’ DI CARLO CONTI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

14/01/2013 - 16:25

FERMI TUTTI! I MIGLIORI ANNI: ECCO IL CAST DELLA ‘CANZONISSIMA’ DI CARLO CONTI

Carlo Conti

Update: I Sonohra hanno comunicato che non prenderanno più parte al programma. Al loro posto si mormora sulla presenza di Enrico Ruggeri. Rivoluzione a I Migliori Anni. In vista dell’ardua sfida con Italia’s got talent che ha esordito col botto -, il varietà nostalgia di Rai1, in partenza sabato prossimo, ha introdotto numerosi cambiamenti al suo format. DM è in grado di anticiparvi alcuni dettagli. Carlo Conti darà il vita ad una vera e propria Canzonissima degli anni 2000. Ogni settimana, infatti, un cast fisso di dieci cantanti sarà chiamato a sfidarsi.

Per gli uomini, oltre a Povia (per maggiori info clicca qui), avremo Luca Barbarossa, di ritorno alla televisione dopo l’esperienza su Rai2 con Super Club, i I Sonohra, vincitori di Sanremo Giovani nel 2008, e Marco Masini. Per le donne saliranno sul palcoscenico della sesta edizione del varietà Endemol: Mietta, reduce da Tale e Quale Show, Alexia, nuovamente sulle scene dopo un periodo d’assenza, l’ex ‘amica’ Karima e Paola e Chiara.

I cantanti eseguiranno una cover mentre ognuno di loro (uno a settimana) avrà modo di cimentarsi con un inedito. Le esibizioni saranno votate da una giuria demoscopica, diversa ‘per decennio’ e località di provenienza.

I Migliori Anni 2013: vi convincono cast e nuovo meccanismo?

Lascia un commento

68 commenti su "FERMI TUTTI! I MIGLIORI ANNI: ECCO IL CAST DELLA ‘CANZONISSIMA’ DI CARLO CONTI"

  1. secondo me tutti questi nik nuovi di zecca che commentano con entusiasmo la presenza dei sonhora sono tutti della stessa persona! figuriamoci se non sono già stati dimenticati,un gruppo che chiamare meteora è già un grosso complimento

    1. amazing: o magari un gruppo di fan.

  2. Evvai!!! Il CONTRO-SANREMO DI CARLO CONTI!!! Scelta lodevole quella di continuare a spettacolarizzare l'incredibile voce di MIETTA... che avrà modo anche di presentare il suo nuovo inedito!!! Vogliamo CONTI a SANREMO!!!

  3. Sono anche io d'accordo per la partecipazione di GIGLIOLA CINQUETTI e' stata spesso ospite ai migliori anni.

  4. NEL CAST MANCA LA REGINA DI CANZONISSIMA QUELLA CHE NEL 1973 VINSE GIGLIOLA CINQUETTI. GIGLIOLA DOVRA' ESSERE PRESENTE.

  5. sono d'accordo coi commenti 18 e 19 e "baracconata" e' il termine giusto non capisco che cosa ci sia di cosi' bello in quel programma una corrida riveduta e corretta ma i commenti con voi come dice Alessandro lasciano il tempo che trovano amate quel tipo di televisione trash e non vado oltre... cmq viva la RAI e W CARLO CONTI!!!

  6. MIETTA la vera diva del programma! Bella, Brava, avrà modo di farsi apprezzare ancora dopo le fantastiche esibizioni a Tale e Quale.

  7. la vedo male per i migliori anni sarà un bel flop...... avrei voluto vedere berté. cuccarini come presenza fissa a fianco di conti, oxa, spagna.....

  8. speriamo che cantando con le stelle non sfiguri...ma credo che un 20% lo farà!!

  9. @ Alex: Mietta non deve invidiare nulla a Laura Pausini, è una cantante che ha saputo spaziare da un genere all' altro con coraggio senza problemi. Mietta non è solo Vattene Amore. Nel 2008 a Sanremo con Baciami adesso, il pezzo scritta da Panella, l' ho trovata pazzesca. Per non parlare di Fare l' amore. E' stata solo sfortunata.

  10. Strano a dirsi ma per i miei gusti trovo ALCUNI tra questi cantanti più interessanti di quelli che andranno a Sanremo. Non è male come idea ma resto continuo che sarà un bagno di sangue per loro. E poi il titolo a questo punto lo tengono solo per attirare pubblico. Al posto di Karima avrei preferito Loredana Errore, una grandissima voce dimenticata da Maria, a meno che non la richiami ad Amici big. Invece rimarrà fuori la Tatangelo a quanto vedo... Spero che Paola e Chiara cantino Milleluci...una delle più belle canzoni del loro repertorio! felice anche per Mietta e Sonohra...lasciamo perdere Povia. Il cast comunque non è dei peggiori e non vedo neanche nessun elemento del paleolitico che invece frequentava alla grande lo studio dei Migliori anni...