Ora in tendenza
EMMA MARRONE FAVORITA AL FESTIVAL INSIEME A RENGA. MA CON LE TUTE DEI SETTE NANI DI AMICI E’ PIU’ DIFFICILE VENIRE FUORI
di Cristian Tracà
01/02/2012 - 18:17

Sono passati un paio di giorni dal post in cui provocatoriamente lanciavamo la ‘sfida’ a Maria De Filippi sul superamento dell’ultimo ricordo dell‘Amici del tempo che fu, suggerendo l’eliminazione della tutina- pigiama per completare il lancio del talent verso altre mete ed orizzonti di target e di spettatori. Nemmeno il tempo di archiviare gli equivoci che ci pensa Emma Marrone a rispondere, indirettamente, alla questione.
La salentina, in procinto di bissare al Festival di Sanremo, in una lunga intervista ad Anna racconta questi ultimi giorni in attesa del grande evento e fa un bilancio col senno di poi sulla sua carriera e sulla sua vita. Ecco alcune sue sensazioni della vigilia:
“Vado per dimostrare, a chi mi considera ancora la ragazzetta costruita di Amici, che non c’è trippa per gatti…[…] Non mi sento da meno rispetto a nessuno degli altri partecipanti. Verso alcuni, come Samuele Bersani, nutro rispetto, ho da imparare. Verso altri sinceramente no. Sono schietta, se incontro qualcuno che mi sta sulle palle non lo saluto“.
Il suo pronostico alla domanda su chi sia il favorito?
”Io, lo dicono tutti. Io e Francesco Renga. Portarmi il leoncino a casa sarebbe fantastico.”
Andando un po’ a fiuto questa ‘spavalderia’ di Emma desterà non pochi malumori, e non solo a coloro che tradizionalmente arricciano il naso già solo per il suo curriculum da “amica di Maria”. Trovandosi a parlare della sua canzone la Marrone usa poco le armi della diplomazia, smentisce l’interpretazione della sua Non è l’inferno avanzata proprio da Gianni Morandi, si avventura un po’ troppo grossolanamente nel sociologico:
“Gianni non ha capito molto. E’ la lettera di un nonno, un nonno d’Italia, un anziano che ha vissuto i momenti davvero bui del nostro Paese. […] L’Italia siamo tutti noi, che poi ci sia un governo a darci delle direttive è giusto, se no saremmo nell’anarchia, come le scimmie sugli alberi. […] Andate un mese in America o in Francia a vedere come si vive. Non hanno nemmeno il bidet. Sono rimasta sconvolta. […] Se la Chiesa vendesse la metà dei palazzoni che ha sfamerebbe sia l’Italia che l’Africa”.
Molto Amici ancora nella sua vita. La rabbia di sentirsi etichettata e i complessi nel rapporto a distanza con X Factor, il duetto con Alessandra Amoroso e le accuse di opportunismo. Emma non si nasconde davanti a nessuna delle richieste e chiarisce il suo mood:
“Non ho mai capito come mai X Factor sia sempre stato visto in maniera diverso, più elevato culturalmente rispetto ad Amici, forse perché loro si vestono da strafighi e noi andiamo in giro con le tute come fossimo i Sette Nani. E’ più difficile venir fuori da una tuta che da un abitino da stilista”. “Da una di Amici si aspettano la solita canzoncina d’amore, invece mi presento con un testo impegnativo su temi sociali. […] Ho fatto questa scelta perché è da due anni che tante persone sono desiderose di vederci duettare. Gli attacchi nascono da persone che hanno 15 anni. Se a 15 anni ragioni peggio di un discografico, che mi fai i conti in tasca sul televoto, cosa sarai a trenta? Cosa mangi, pane e Satana?”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pippo dice:
comunque alessandra ed emma hanno già duettato insieme nella finale di igt del 2011.
Alice dice:
Il bello è vedere tutta sta gente che la difende che usa le stesse frasi con cui la stanno "vendendo" da oltre un anno...lei "è una donna con le palle", "una vera donna", "una schietta che non ha paura di dire quello che pensa"...bah... Sta storia che se uno è schietto si può permettere di dire tutto e in tutti i modi, nasce per giustificare la maleducazione palese e lampante di sti personaggi da reality.
lilo dice:
mi dispiace Lori ma non cambio idea. continuo a trovarla maleducata e a tratti presuntuosa!
Simone dice:
Io trovo Emma una donna vera, non ha paura di dire quello che pensa e pochi hanno questo dono. Emma inoltre al dono di non restare indifferente, trovo dal punto di vista musicale che se metterà testa e cervello nei prossimi dischi potrebbe nel vero senso spaccare, perchè una con le palle così non la vedo da molto tempo.
Lorì dice:
Fai conto, però, che in questa intervista molte parti sono tagliate e i puntini tra parentesi ne sono la dimostrazione. Poi vabbè se ti sta oggettivamente sulle scatole non posso farci niente. Un pò mi dispiace però non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti gli stessi gusti. Non dire, però, che è una cafona perchè, aldilà delle parole/frasi 'forti' e 'colorite' che utilizza per esprimersi, è davvero una ragazza umile con i piedi ben piantati a terra.
lilo dice:
lori le sue interviste le ho viste! specialmente l'anno scorso e mi dispiace rimango dell'idea che lei è una CAFONA! voi siete troppo accecato dall'amore per lei e non la vedete con obiettività mi dispiace... in questa intervista appare veramente maleducata!
Lorì dice:
Io ti invito a guardare 'altro' di Emma e a leggerti interviste complete e non 'estratti' di interviste. Se poi il tuo pensiero sarà sempre lo stesso... ce ne faremo una ragione :D
lilo dice:
Lori essendo lui un gran signore... ahahahahahahahahahah ma la maleducazione di questa ragazzina è palese... e leggendo molti di voi mi accorgo che...ha contagiato anche i fans... amen...
lilo dice:
scusa Karimal ma qui nessuno si sta contraddicendo. stiamo solo esprimendo dei giudizi alla luce di quanto ha dichiarato Emma! non vedo tutta questa schiettezza che voi idolatrate...ma in questa intervista io leggo SOLO una grande maleducazione. dovete imparare che non sempre la sincerità e la schiettezza sono sinonimi di educazione e di carattere! ANZI potrebbe rivelarsi solo indice di ineducazione. come la sua infelice risposta "se un collega mi sta sulle! non lo saluto" bella1 bravissima! complimenti per la sua educazione! voi mancate di obbiettività! siete talmente tronfi anche voi come lei,che non vedete quanto in realtà,questa ragazza pecchi,talvolta,di presunzione e maleducazione. crescete,la vita non è come dice lei! è altro! è rispetto ANCHE DELLE CRITICHE ALTRUI,è EDUCAZIONE E UMILTà!
Lorì dice:
A lilo Non so se lo sai ma Francesco Renga lo scorso anno in una intervista ha detto che Emma è una ragazza che con umiltà sta cercando di portare avanti il suo sogno a piccoli passi. Quindi se Francesco Renga che ha avuto il piacere di conoscerla dice che Emma è una ragazza umile come ti puoi permettere tu di darle della ragazza montata e arrogante se neanche la conosci? Leggi qualche altra intervista di Emma o guarda qualche sua intervista su youtube e ti renderai conto che Emma non è come l hai appena dipinta.