Ora in tendenza

EMMA MARRONE FAVORITA AL FESTIVAL INSIEME A RENGA. MA CON LE TUTE DEI SETTE NANI DI AMICI E’ PIU’ DIFFICILE VENIRE FUORI

di Cristian Tracà

01/02/2012 - 18:17

EMMA MARRONE FAVORITA AL FESTIVAL INSIEME A RENGA. MA CON LE TUTE DEI SETTE NANI DI AMICI E’ PIU’ DIFFICILE VENIRE FUORI

Emma Marrone

Sono passati un paio di giorni dal post in cui provocatoriamente lanciavamo la ‘sfida’ a Maria De Filippi sul superamento dell’ultimo ricordo dellAmici del tempo che fu, suggerendo l’eliminazione della tutina- pigiama per completare il lancio del talent verso altre mete ed orizzonti di target e di spettatori. Nemmeno il tempo di archiviare gli equivoci che ci pensa Emma Marrone a rispondere, indirettamente, alla questione.

La salentina, in procinto di bissare al Festival di Sanremo, in una lunga intervista ad Anna racconta questi ultimi giorni in attesa del grande evento e fa un bilancio col senno di poi sulla sua carriera e sulla sua vita. Ecco alcune sue sensazioni della vigilia:

“Vado per dimostrare, a chi mi considera ancora la ragazzetta costruita di Amici, che non c’è trippa per gatti…[…] Non mi sento da meno rispetto a nessuno degli altri partecipanti. Verso alcuni, come Samuele Bersani, nutro rispetto, ho da imparare. Verso altri sinceramente no. Sono schietta, se incontro qualcuno che mi sta sulle palle non lo saluto“.

Il suo pronostico alla domanda su chi sia il favorito?

”Io, lo dicono tutti. Io e Francesco Renga. Portarmi il leoncino a casa sarebbe fantastico.”

Andando un po’ a fiuto questa ‘spavalderia’ di Emma desterà non pochi malumori, e non solo a coloro che tradizionalmente arricciano il naso già solo per il suo curriculum da “amica di Maria”. Trovandosi a parlare della sua canzone la Marrone usa poco le armi della diplomazia, smentisce l’interpretazione della sua Non è l’inferno avanzata proprio da Gianni Morandi, si avventura un po’ troppo grossolanamente nel sociologico:

“Gianni non ha capito molto. E’ la lettera di un nonno, un nonno d’Italia, un anziano che ha vissuto i momenti davvero bui del nostro Paese. […] L’Italia siamo tutti noi, che poi ci sia un governo a darci delle direttive è giusto, se no saremmo nell’anarchia, come le scimmie sugli alberi. […] Andate un mese in America o in Francia a vedere come si vive. Non hanno nemmeno il bidet. Sono rimasta sconvolta. […] Se la Chiesa vendesse la metà dei palazzoni che ha sfamerebbe sia l’Italia che l’Africa”.

Molto Amici ancora nella sua vita. La rabbia di sentirsi etichettata e i complessi nel rapporto a distanza con X Factor, il duetto con Alessandra Amoroso e le accuse di opportunismo. Emma non si nasconde davanti a nessuna delle richieste e chiarisce il suo mood:

“Non ho mai capito come mai X Factor sia sempre stato visto in maniera diverso, più elevato culturalmente rispetto ad Amici, forse perché loro si vestono da strafighi e noi andiamo in giro con le tute come fossimo i Sette Nani. E’ più difficile venir fuori da una tuta che da un abitino da stilista”. “Da una di Amici si aspettano la solita canzoncina d’amore, invece mi presento con un testo impegnativo su temi sociali. […] Ho fatto questa scelta perché è da due anni che tante persone sono desiderose di vederci duettare. Gli attacchi nascono da persone che hanno 15 anni. Se a 15 anni ragioni peggio di un discografico, che mi fai i conti in tasca sul televoto, cosa sarai a trenta? Cosa mangi, pane e Satana?”

Lascia un commento

79 commenti su "EMMA MARRONE FAVORITA AL FESTIVAL INSIEME A RENGA. MA CON LE TUTE DEI SETTE NANI DI AMICI E’ PIU’ DIFFICILE VENIRE FUORI"

  1. E' una donna con tanto di attributi,se ne frega se può risultare arrogante e presuntuosa,preferisce dire la sua e non seguire la massa,preferisce avere 2 fans in meno ma portare avanti il suo pensiero che a molti può non piacere ma amen,ha una grandissima testa oltre che una bellissima voce,preferisco una schietta e diretta che una che ha una bellissima voce quanto la sua ma oltre quello non va,un cantante per quanto mi riguarda è anche un comunicatore,se hai solo la bella vocina almeno per il mio modesto pensiero sei uno dei tanti,poi comunque c'è chi preferisce fare la differenza(come Emma) e chi si accontenta di vendere i proprio dischi come tantissimi altri artisti! Per Mike:solo una cosa vorrei dirti,secondo me stai confondendo cantante,Emma quando va ad amici non si fa il piantarello,anzi :)

  2. Mattia io ne ho 40 di anni, non sono ne repressa, ne depressa una e io la ammiro si è ragazza con grinta, personalità,e voce da paura..

  3. A me qui sembra che stiate confondendo schiettezza con saccenza. Emma non si crede arrivata e non si sente meglio di nessuno, solamente ha delle opinioni e liberamente le esprime. Poi se non siete d'accordo con lei ci sta ma da qui a dire che si sente la numero uno ne passa molto.

  4. dal momento che vincerà Emma dico la mia! visto che,al momento,viene data favorita insieme a Renga avrei preferito vincesse LUI Renga! perchè oltre ad essere una grandissima voce è un gran signore! umilissimo e gentile,sempre disponibile con il suo pubblico! da lui sta ragazzina ne avrebbe di cose da imparare a partire dall'umiltà e dal rispetto per i colleghi che anche se ti stanno sulle PALLE li devi comunque rispettare CAFONA E MALEDUCATA. nel mondo dello spettacolo è difficile avere amicizie ma anche se un collega ti sta antipatico per EDUCAZIONE,cosa ad Emma SCONOSCIUTA,lo saluti e concedi un sorriso! tra i due avrei preferito veramente Renga! un uomo che nonostante il successo,un festival vinto e 26 anni di carriera è rimasto semplice! come signorilità per me lui ha già vinto!

  5. Mi piacerebbe davvero sapere quante di queste persone con commenti pro Emma hanno più di 25 anni... Io comunque penso che questo bisogno di dire, dire, dire, dichiarare è noioso... ma pensate a cantare belle canzoni che non è che siccome cantate dovete lanciare messaggi se non quelli che possono passare dalla musica.

  6. caro jacob posso accettare tutto ma non che la paragoni a barbarella d'urso sei esagerato..non vuole piacere a tutti anzi il contrario lei vive a modo suo canta a modo suo se ti piace bene se no amen anzi a volte si da la zappa sui piedi da sola con queste dichiarazioni è esattamente il contrario..

  7. ma questa chi si crede di essere??? è di una superbia e arroganza devastante! crede di essere arrivata perchè ha fatto 2 canzoncine orrende che hanno avuto un mediocre successo???io sta gente non la tollero proprio...è maleducata! e la cosa peggiore è che c è gente che dice che ha le palle solo perchè dice 2-3 cavolate messe in croce...poracci!!!ma aprite la mente...tra un paio d anni non sapremo nemmeno che fine ha fatto sta presuntuosa...e poi è vero che è solo un prodotto televisivo...venuto anche male!

  8. Più che sincera e battagliera a me sembra essere la fotocopia di Barbara D'urso : vuole piacere a tutti i costi , vuole sembrare la paladina della giustizia ,estremamente teatrale a tratti falsa e, permettetemi di dirlo, anche un po' rozza.

  9. Ahahahahahaaa ma quanti ipocrit ci sono...vi state contradicendo da soli...Emma ancora una volta ha dimostrato di essere una donna con le palle...LEI non è in cerca di consensi se deve dire qualcosa la dice senza temere il giudizio degli altri...non dà mai risposte banale e scontate sa argomentare quel che dice...e se qualcuno storce il naso alle sue dichiarazioni amen...non fa le cose per piacere a tutti i costi...ma si sa tutti i grandi o gli ami o gli odi...LEI è una GRANDE e quindi cè chi la ama come me e chi la odia...non si puo piacere a tutti penso che se ne farà una ragione ...Io sono molto curiosa di sentire il pezzo e sicuramente farò il tifo per lei...EMMA ha tutta LA MIA STIMA!!!!!

  10. Quando vi vengono dette le verità nude e crude vi brucia.Solo perche' LEI e sincera e schietta come pochi deve essere definita arrogante e presuntuosa.Non soffermatevi all'apparenza cari miei scavate in fondo ad una persona,solo perché e uscita da "amici" avete dei pregiudizi?Prima di amici ha fatto una gavetta,non e arrivata e li e ha avuto la strada spianata,quindi un bagno di umiltà e di buon senso fatevelo voi e prima di sparare a zero sulle perone INFORMATEVI. Ah se Emma non ha femminilità allora l'essere donna non sapete proprio cos'e. ;)