Ora in tendenza

EMMA MARRONE FAVORITA AL FESTIVAL INSIEME A RENGA. MA CON LE TUTE DEI SETTE NANI DI AMICI E’ PIU’ DIFFICILE VENIRE FUORI

di Cristian Tracà

01/02/2012 - 18:17

EMMA MARRONE FAVORITA AL FESTIVAL INSIEME A RENGA. MA CON LE TUTE DEI SETTE NANI DI AMICI E’ PIU’ DIFFICILE VENIRE FUORI

Emma Marrone

Sono passati un paio di giorni dal post in cui provocatoriamente lanciavamo la ‘sfida’ a Maria De Filippi sul superamento dell’ultimo ricordo dellAmici del tempo che fu, suggerendo l’eliminazione della tutina- pigiama per completare il lancio del talent verso altre mete ed orizzonti di target e di spettatori. Nemmeno il tempo di archiviare gli equivoci che ci pensa Emma Marrone a rispondere, indirettamente, alla questione.

La salentina, in procinto di bissare al Festival di Sanremo, in una lunga intervista ad Anna racconta questi ultimi giorni in attesa del grande evento e fa un bilancio col senno di poi sulla sua carriera e sulla sua vita. Ecco alcune sue sensazioni della vigilia:

“Vado per dimostrare, a chi mi considera ancora la ragazzetta costruita di Amici, che non c’è trippa per gatti…[…] Non mi sento da meno rispetto a nessuno degli altri partecipanti. Verso alcuni, come Samuele Bersani, nutro rispetto, ho da imparare. Verso altri sinceramente no. Sono schietta, se incontro qualcuno che mi sta sulle palle non lo saluto“.

Il suo pronostico alla domanda su chi sia il favorito?

”Io, lo dicono tutti. Io e Francesco Renga. Portarmi il leoncino a casa sarebbe fantastico.”

Andando un po’ a fiuto questa ‘spavalderia’ di Emma desterà non pochi malumori, e non solo a coloro che tradizionalmente arricciano il naso già solo per il suo curriculum da “amica di Maria”. Trovandosi a parlare della sua canzone la Marrone usa poco le armi della diplomazia, smentisce l’interpretazione della sua Non è l’inferno avanzata proprio da Gianni Morandi, si avventura un po’ troppo grossolanamente nel sociologico:

“Gianni non ha capito molto. E’ la lettera di un nonno, un nonno d’Italia, un anziano che ha vissuto i momenti davvero bui del nostro Paese. […] L’Italia siamo tutti noi, che poi ci sia un governo a darci delle direttive è giusto, se no saremmo nell’anarchia, come le scimmie sugli alberi. […] Andate un mese in America o in Francia a vedere come si vive. Non hanno nemmeno il bidet. Sono rimasta sconvolta. […] Se la Chiesa vendesse la metà dei palazzoni che ha sfamerebbe sia l’Italia che l’Africa”.

Molto Amici ancora nella sua vita. La rabbia di sentirsi etichettata e i complessi nel rapporto a distanza con X Factor, il duetto con Alessandra Amoroso e le accuse di opportunismo. Emma non si nasconde davanti a nessuna delle richieste e chiarisce il suo mood:

“Non ho mai capito come mai X Factor sia sempre stato visto in maniera diverso, più elevato culturalmente rispetto ad Amici, forse perché loro si vestono da strafighi e noi andiamo in giro con le tute come fossimo i Sette Nani. E’ più difficile venir fuori da una tuta che da un abitino da stilista”. “Da una di Amici si aspettano la solita canzoncina d’amore, invece mi presento con un testo impegnativo su temi sociali. […] Ho fatto questa scelta perché è da due anni che tante persone sono desiderose di vederci duettare. Gli attacchi nascono da persone che hanno 15 anni. Se a 15 anni ragioni peggio di un discografico, che mi fai i conti in tasca sul televoto, cosa sarai a trenta? Cosa mangi, pane e Satana?”

Lascia un commento

79 commenti su "EMMA MARRONE FAVORITA AL FESTIVAL INSIEME A RENGA. MA CON LE TUTE DEI SETTE NANI DI AMICI E’ PIU’ DIFFICILE VENIRE FUORI"

  1. Questa ragazza è sempre stata estremamente teatrale e spavalda. Spero che Vada a Sanremo e si classifichi all'ultimo posto così imparerà il concetto di umiltà. è normale che non tutti le siano simpatici , ma è da persone educate salutare chiunque si incontri. Io guardo dalla prima edizione "Amici " e ,sinceramente, non ho mai guardato molto "X factor" ,ma devo ammettere che spesso le canzoni degli "ex Amici",pur essendo belle o almeno orecchiabili, sono eccessivamente sdolcinate ed adatte solo agli adolescenti ,invece, quelli di X factor (non tutti) spesso ,ma non sempre, propongono canzoni più mature e che si adattano anche ad un pubblico dai 30 in su (Noemi e Giusy Ferreri ).

  2. Maria Grazia dice:

    Sto leggendo certi commenti davvero assurdi di persone che si permettono di criticare Emma solo leggendo delle risposte a un certo tipo di domande e non so se fate finta di non capire o non capite davvero ciò che dice Emma! Io da sua fan non ci sto!! Non riesco a capacitarmi. Ma perchè in Italia non si può esprimere ciò si pensa? E' un reato? Vi ricordo che siamo ancora in DEMOCRAZIA. Lei pur essendo un personaggio pubblico, esposta alle critiche non ha paura di esprimere quello che pensa, come fanno tanti altri! Dovrebbe stare zitta?? Non so, fate voi. Qualsiasi cosa faccia o dica Emma non va mai bene.. Che deve fare?? Volete insegnarle come si deve comportare?? Ha una testa pensante e io la stimo anche per questo! Lilo, dove sta scritto che vince Lei?? Non è assolutamente matematico!! La cosa che a me fa più rabbia e che si parla su di Emma senza sapere un bel niente..e non credo sia giusto. Che ha fatto di male? Nessuno vi dice che dovete essere sui fan, qui si tratta di rispetto. Punto.

  3. Mi dispiace per voi ma Emma con questa intervista ha dimostrato ancora una volta di non essere in cerca di consensi...lei dice quello che pensa poi se qualcuno ha da storcere il naso amen...non ha paura di esporre le sue idèe...non dà mai risposte banali o accom odanti se era in cerca di consensi di publico penso che farebbe l'ipocrita come tanti altri che non vogliono mai esporsi per paura del giudizio degli altri o per paura di perdere consensi...beh non è il caso di Emma LEI è una ragazza grintosa,talentuosa,che sa il fatto suo e che non teme il giudizio degli altri...non si modifica per piacere a TUTTI...io sono molto curiosa di sentire il suo pezzo e sicuramente farò il tifo per lei...ce ne fossero persone come lei in giro!!!! Ah un ultima cosa tutti i GRANDI sono molto amati e anche molto odiati..EMMA per ME SEI GRANDE

  4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    un pò piena di se non trovate? a me lei non ha mai entusiasmato. l'ho sempre trovata troppo pompata dai media. musicalmente è zero. per quel che riguarda x factor, dire che la differenza con amici sono le tutine, sminuisce il tutto.lo sappiamo bene.

  5. Oh ma quanto hai rotto le scatole Emma!!!!a parte condividere i pareri di chi dice che è ovvio che i vari paolo giordano e dondoni parleranno bene di lei (sono ad amici ogni due per tre) IMPARA A ESSERE UMILE CARA EMMA...CHE LE TELECAMERE SI SPEGNERANNO ANCHE A TE.. CHE GASATA...spero che a Sanremo ci sia spazio per altri

  6. MMMMMMMMM quanto si crede sto ca**o....purtroppo vincerà Sanremo quest'anno...e dovremmo sorbircela per giorni e giorni e ancora mesiemesi ...uffa

  7. w la sincerità w le donne con gli attributi..non la trovo per niente tronfia ma sincera e basta.. concordo in toto con Deny..è anche sincera sul toto vincitori e spero che il leoncino vada a lei se lo merita... Amy si ho letto anche io il corriere della sera di oggi sono molto curiosa vai Emma fregatene e si te stessa osa prevedo una collaborazione con la Nannini e forse con i Subsonica...

  8. MariaAntoniettaReginadiFrancia dice:

    Femminilità zero, sembra un camionista quando si muove e parla.

  9. Ma qua to mi sta sul ca##o sta cafona!

  10. ah ogni giorno la amo sempre di più ! Non se ne frega di quelli che la criticano perchè si sa sono prevenuti ed è inutile negare . Piuttosto riuscite a scambiare l'umiltà e la schiettezza con maleducazione . Ma sapete leggere l'italiano ? Bah comunque meglio passarci sopra come dice Emma . Lei fa quello che le piace per lei , per il suo pubblico e per trasmettere emozioni . E molta gente crede che le riesca ALLA PERFEZIONE, compresa me, credo si capisca . E chi non ama Emma ( cosa lecitissima per carità basta non insultare ! ) vada a farsi un giro e non venga a commentare qua .