Ora in tendenza
ANNOZERO, TRANS SANS FRONTIERES
di Francesco Di Lullo
28/10/2009 - 16:16

Grande attesa per la puntata di domani sera di AnnoZero, che avra’ come fil rouge la politica transvanguardistica (nel senso di trans all’avanguardia). Michele Santoro, alla ricerca di un alto share per alimentare il suo stipendio (il giornalista, non dimentichiamolo, percepisce una parte di stipendio a provvigione in relazione agli ascolti che la puntata totalizza) non poteva lasciarsi sfuggire uno speciale a 360 gradi sulla vicenda dell’ex governatore Marrazzo.
Ed ecco quindi delinearsi una “scandalosa” scaletta con “taglio giornalistico”. Ospiti in studio avrebbero dovuto essere Alfonso Signorini e l’ “esperto sul campo” Fabrizio Corona. Mentre il primo avrebbe, però, rifiutato all’ultimo momento, sembra che Fabrizio Corona sia stato intervistato questa mattina da Corrado Formigli. Non mancheranno probabilmente i contributi delle varie Natalia, Elda, Mila e “Brendone”, le trans che allietano illustri personaggi nelle nottate trasgressive.
E mentre Marrazzo si sarebbe ritirato in monastero, in preda a presunti attacchi di panico, pressione alta e malesseri vari, la questione sembra spostarsi dal giudizio morale secondo il quale “ognuno in camera da letto puo’ fare cio’ che vuole” alla questione famiglia. Ci stupisce, infatti, come ormai il divertirsi con i trans, o il vedere “diversità di genere” tranquillamente rappresentate in tv (vedi Vladimir Luxuria vincere l’isola dei famosi, o Maicol il nuovo concorrente gay entrato nel Grande Fratello), passi in secondo piano per cedere il passo all’avvenuta distruzione della famiglia.
Al centro della “questione Marrazzo”, infatti, troviamo la piccola bimba di otto anni che chiede spiegazioni alla mamma e non ha il coraggio di tornare a scuola; o la forza cristiana della moglie Roberta Serdoz che continua ad affermare che proteggerà il marito e lo accompagnerà in questo cammino difficile di redenzione (da qui forse la scelta del monastero?). La stessa Serdoz seppur distrutta si è ributtata a capofitto nel lavoro ed è tornata alla redazione del tg3.
Marrazzo ora è “segnato” non per essere una persona che usava l’auto di servizio o pagava prestazioni sessuali per 5000 euro (dicono) a notte, ma per aver rovinato una famiglia, poichè nella nostra Italia, dove la famiglia è formata da un uomo e una donna, è inaccettabile, agli occhi dell’opinione pubblica, un siffatto atteggiamento. E, per questo, devono guarire da queste “terribili malattie” che li hanno contagiati.
Ecco, quindi, la giustificazione con la malattia, lo stress e la confusione mentale che, unite al processo di redenzione, risultano le uniche “scappatoie” per giustificare quel comportamento e, forse, anche un eventuale riscatto d’immagine. Proprio come avevano fatto Lapo Elkan (corso in America per disintossicarsi) o Paolo Calissano (spedito in comunità dopo le vicende di cocaina).
E il diritto di cronaca? Emilio Fede ha dichiarato che non si occuperà piu del caso per rispetto alla “famiglia”, Michele Santoro invece vuole far luce e rendere al servizio pubblico una spiegazione in merito alle voci che parlerebbero non di un fenomeno isolato ma, piuttosto, di una piaga che affligge altri politici. Per il bene dell’audience, e del suo portafogli.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giulia dice:
Luca : Infatti ne discutevamo giorni fa : o tutti o nessuno. Ed è per questo che detesto e critico il giustizialismo alla Di Pietro.
Raffa dice:
e l'Italia guardona si sintonizzerà su Santoro sperando in nuovi particolari piccanti, ma allora è vero che andare a trans è una malattia!
giulia dice:
Vince : Lecitamente sì , eticamente meno vista la fame che c'è in giro! E loro ideologicamente dovrebbero esserne sensibilizzati più di altri. Un bel vitalizio a qualcuno ( come fa Briatore con la madre di Quattrocchi ) potrebbero darlo anche loro.
Luca dice:
Comunque ci sono tanti uomini politici e non solo (personaggi della tv, del cinema, della formula 1, della moda e anche calciatori e uomini sportivi) che sotto le lenzuola ci portano prostitute, trans, ragazzi ecc....è solo che nella quasi totalità dei casi è messo tutto a tacere e c'è una discrezione assoluta. Non posso parlare ma ho avute testimonianza certa di un pezzo da novanta che in passato ne ha fatte (un latin lover etero che però andava con giovani ragazzi!). Il caso Marrazzo è uscito fuori perchè lui era governatore e lo volevano fare fuori, è tanti anni che và a trans (detto da loro) ma è uscito solo adesso chissà come mai, non trovate? Quando faceva il giornalista su Raitre non ne parlava nessuno della sua vita privata..... E' ipocrisia dire non è vero, ce ne sono pochi che cercano queste cose, ma è pieno il web di manager, banchieri, medici, commercialisti che cercano prestazioni e mettono a disposizione pure il proprio studio e sono uomini 'felicemente?' sposati e con figli! E' ovvio che conta la facciata (apparire maschi etero e al massimo pieni di donne)ma il maschio è por-co e quindi si lascia a voglie diverse per di provare piacere, che ormai tra le mura di casa non ha più. La famiglia è già distrutta è retta da un rivestimento esterno ma sotto non ci sono le fondamenta, e se si viene scoperti crolla il palazzo. La vita è una grande gioco delle parti: c'è chi recita meglio, c'è chi recita peggio, ma vi assicuro che anche il più inimmaginabile magari vicino a voi potrebbe avere certi desideri e non lo saprete mai.
Vince dice:
@ giulia: per me possono pure spenderseli tutti al video-poker o telefonando alle linee hot dei canali locali o persino andando a trans tutti insieme col pulmino... Se li sono comunque guadagnati lecitamente (loro non devono rendere conto dei loro comportamenti privati a nessuno, non essendo politici o rappresentanti delle istituzioni)!!! ;-)
giulia dice:
Mari611 : E' molto racchia, comunque ! Vladimir Luxuria ieri da Vespa era bellissima e più glamour della Ventura. :)
Mari 611 dice:
Voglio la Brendona al Parlamento, voglio la par condicio :D
Manolo dice:
Finalmente un conduttore come Santoro che da risalto alla decadenza della classe politica Italiana. Sono sicuro che questa vicenda farà altre vittime illustri. Speriamo! Cosi finalmente ci liberiamo dei nostri politici incompetenti. Continuate a seguire questa vicenda. Complimenti al bloggettaro che ha scritto il pezzo. La sua ironia è contagiosa.
giulia dice:
Vince : Anche perchè Santoro come Celentano, Crozza, Fazio, la Dandini devolve tutto in beneficenza ... :)
Vince dice:
@ Francesco di Lullo: il moralista era rivolto al modo in cui trattavi Santoro e i suoi leciti compensi (concetto riaffermato con forza poi da Davide Maggio stesso in persona che ha parlato di "chi è a sinistra, ma col portafoglio a destra"). E' un discorso, questo che io non accetto nel 2009. Uno di sinistra, se vale (e Santoro, sarà fazioso, ma vale) deve essere pagato il giusto. E non mi pare proprio che il compenso di Santoro sia ingiustificato o fuori dai parametri di mercato. Tutto qui.