Ora in tendenza

ANNOZERO, TRANS SANS FRONTIERES

di Francesco Di Lullo

28/10/2009 - 16:16

ANNOZERO, TRANS SANS FRONTIERES

Marrazzo, trans

Grande attesa per la puntata di domani sera di AnnoZero, che avra’ come fil rouge la politica transvanguardistica (nel senso di trans all’avanguardia). Michele Santoro, alla ricerca di un alto share per alimentare il suo stipendio (il giornalista, non dimentichiamolo, percepisce una parte di stipendio a provvigione in relazione agli ascolti che la puntata totalizza) non poteva lasciarsi sfuggire uno speciale a 360 gradi sulla vicenda dell’ex governatore Marrazzo.

Ed ecco quindi delinearsi una “scandalosa” scaletta con “taglio giornalistico”. Ospiti in studio avrebbero dovuto essere Alfonso Signorini e l’ “esperto sul campo” Fabrizio Corona. Mentre il primo avrebbe, però, rifiutato all’ultimo momento, sembra che Fabrizio Corona sia stato intervistato questa mattina da Corrado Formigli. Non mancheranno probabilmente i contributi delle varie Natalia, Elda, Mila e “Brendone”, le trans che allietano illustri personaggi nelle nottate trasgressive.

E mentre Marrazzo si sarebbe ritirato in monastero, in preda a presunti attacchi di panico, pressione alta e malesseri vari, la questione sembra spostarsi dal giudizio morale secondo il quale “ognuno in camera da letto puo’ fare cio’ che vuole” alla questione famiglia. Ci stupisce, infatti, come ormai il divertirsi con i trans, o il vedere “diversità di genere” tranquillamente rappresentate in tv (vedi Vladimir Luxuria vincere l’isola dei famosi, o Maicol il nuovo concorrente gay entrato nel Grande Fratello), passi in secondo piano per cedere il passo all’avvenuta distruzione della famiglia.

Al centro della “questione Marrazzo”, infatti, troviamo la piccola bimba di otto anni che chiede spiegazioni alla mamma e non ha il coraggio di tornare a scuola; o la forza cristiana della moglie Roberta Serdoz che continua ad affermare che proteggerà il marito e lo accompagnerà in questo cammino difficile di redenzione (da qui forse la scelta del monastero?). La stessa Serdoz seppur distrutta si è ributtata a capofitto nel lavoro ed è tornata alla redazione del tg3.

Marrazzo ora è “segnato” non per essere una persona che usava l’auto di servizio o pagava prestazioni sessuali per 5000 euro (dicono) a notte, ma per aver rovinato una famiglia, poichè nella nostra Italia, dove la famiglia è formata da un uomo e una donna, è inaccettabile, agli occhi dell’opinione pubblica, un siffatto atteggiamento. E, per questo, devono guarire da queste “terribili malattie” che li hanno contagiati.

Ecco, quindi, la giustificazione con la malattia, lo stress e la confusione mentale che, unite al processo di redenzione,  risultano le uniche “scappatoie” per giustificare quel comportamento e, forse, anche un eventuale riscatto d’immagine. Proprio come avevano fatto Lapo Elkan (corso in America per disintossicarsi) o Paolo Calissano (spedito in comunità dopo le vicende di cocaina).

E il diritto di cronaca? Emilio Fede ha dichiarato che non si occuperà piu del caso per rispetto alla “famiglia”, Michele Santoro invece vuole far luce e rendere al servizio pubblico una spiegazione in merito alle voci che parlerebbero non di un fenomeno isolato ma, piuttosto, di una piaga che affligge altri politici. Per il bene dell’audience, e del suo portafogli.

Lascia un commento

37 commenti su "ANNOZERO, TRANS SANS FRONTIERES"

  1. Vince : E infatti l'ho scritto , al cospetto di Sircana i trans scappavano. Lui è innocente, non ha mai consumato. ;)

  2. Vince : Infatti ho appena letto di un grosso esponente di un ex-partito di centrodestra che finì addirittura in una retata . Tutti sapevano chi fosse ma nessuno ne parlò . Chi sarà ? Si apra un televoto ... :)

  3. @ giulia e Davide Maggio: mi spiace, ma dalle foto sappiamo solo che Sircana ha fatto quello che in gergo si chiama (mi scusino tutte le signore per il termine colorito) "puttan tour", ossia una passeggiata in macchina fatta nei luoghi dove si trovano prostitute, trans, marchettari, spesso fatta solo per curiosità o semplice divertimento. Non esistono prove fotografiche che l'orrido Silvio (Sircana, per non creare facili confusioni) ne abbia caricata una. Che maligni che siete!!! :-)

  4. ahah pure io c'avrei paura... poveri trans :(

  5. francesco Di Lullo dice:

    Per Vince il mio articolo che sono contento tu abbia apprezzato non e' percorso da furore moralista ma cerca di spostare l'attenzione su quello che un "finto moralismo" si focalizza...e cioe' che in tutta la questione Marrazzo si parli solo della famiglia e del coraggio della moglie ma non della vicenda in se che e' stata dovuta camuffare da malattia....

  6. iLollo : I trans , immagino , non vadano tanto per il sottile ma quando al marciapiede s'accostava la macchina di Sircana doveva esserci un fuggi-fuggi generale ... :)

  7. Comunque il trans-reality (molto meglio del Grande Fratello) continuerà ancora a lungo e farà a quanto pare altre illusti vittime (si parla oggi nei giornali di 2 ex ministri)... Mi sa che ci saranno diversi "nominati" sia a destra che a sinistra. Questa stagione vedremo i migliori reality (i migliori trans) direttamente nei salotti di Vespa, Santoro, Floris e persino dal soporifero Vinci (se non lo sopprimono in anticipo). Altro che Marco Mosca...

  8. d'accordo! tra Sircana e il/la trans, meglio il secondo!!!

  9. Davide Maggio : L'ho rivisto ieri in alcuni filmati : è un uomo di una bruttezza unica . Lui e Prodi insieme erano un ...bel colpo d'occhio . :)

  10. @Davide #5 ma certo, su questo sono d'accordo! però AnnoZero ha sempre dato voce alla gente in difficoltà... poi invece ci si ricorda solo della D'Addario! a me piace molto come è fatta la sua trasmissione, mentre Ballarò lo trovo una squallida arena di combattimento!