Ora in tendenza
ANNOZERO, TRANS SANS FRONTIERES
di Francesco Di Lullo
28/10/2009 - 16:16

Grande attesa per la puntata di domani sera di AnnoZero, che avra’ come fil rouge la politica transvanguardistica (nel senso di trans all’avanguardia). Michele Santoro, alla ricerca di un alto share per alimentare il suo stipendio (il giornalista, non dimentichiamolo, percepisce una parte di stipendio a provvigione in relazione agli ascolti che la puntata totalizza) non poteva lasciarsi sfuggire uno speciale a 360 gradi sulla vicenda dell’ex governatore Marrazzo.
Ed ecco quindi delinearsi una “scandalosa” scaletta con “taglio giornalistico”. Ospiti in studio avrebbero dovuto essere Alfonso Signorini e l’ “esperto sul campo” Fabrizio Corona. Mentre il primo avrebbe, però, rifiutato all’ultimo momento, sembra che Fabrizio Corona sia stato intervistato questa mattina da Corrado Formigli. Non mancheranno probabilmente i contributi delle varie Natalia, Elda, Mila e “Brendone”, le trans che allietano illustri personaggi nelle nottate trasgressive.
E mentre Marrazzo si sarebbe ritirato in monastero, in preda a presunti attacchi di panico, pressione alta e malesseri vari, la questione sembra spostarsi dal giudizio morale secondo il quale “ognuno in camera da letto puo’ fare cio’ che vuole” alla questione famiglia. Ci stupisce, infatti, come ormai il divertirsi con i trans, o il vedere “diversità di genere” tranquillamente rappresentate in tv (vedi Vladimir Luxuria vincere l’isola dei famosi, o Maicol il nuovo concorrente gay entrato nel Grande Fratello), passi in secondo piano per cedere il passo all’avvenuta distruzione della famiglia.
Al centro della “questione Marrazzo”, infatti, troviamo la piccola bimba di otto anni che chiede spiegazioni alla mamma e non ha il coraggio di tornare a scuola; o la forza cristiana della moglie Roberta Serdoz che continua ad affermare che proteggerà il marito e lo accompagnerà in questo cammino difficile di redenzione (da qui forse la scelta del monastero?). La stessa Serdoz seppur distrutta si è ributtata a capofitto nel lavoro ed è tornata alla redazione del tg3.
Marrazzo ora è “segnato” non per essere una persona che usava l’auto di servizio o pagava prestazioni sessuali per 5000 euro (dicono) a notte, ma per aver rovinato una famiglia, poichè nella nostra Italia, dove la famiglia è formata da un uomo e una donna, è inaccettabile, agli occhi dell’opinione pubblica, un siffatto atteggiamento. E, per questo, devono guarire da queste “terribili malattie” che li hanno contagiati.
Ecco, quindi, la giustificazione con la malattia, lo stress e la confusione mentale che, unite al processo di redenzione, risultano le uniche “scappatoie” per giustificare quel comportamento e, forse, anche un eventuale riscatto d’immagine. Proprio come avevano fatto Lapo Elkan (corso in America per disintossicarsi) o Paolo Calissano (spedito in comunità dopo le vicende di cocaina).
E il diritto di cronaca? Emilio Fede ha dichiarato che non si occuperà piu del caso per rispetto alla “famiglia”, Michele Santoro invece vuole far luce e rendere al servizio pubblico una spiegazione in merito alle voci che parlerebbero non di un fenomeno isolato ma, piuttosto, di una piaga che affligge altri politici. Per il bene dell’audience, e del suo portafogli.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mari 611 dice:
@Giulia Sì anch'io...anche se abbiamo spesso divergenze di opinioni siamo due persone logiche ;)
giulia dice:
Mari611 : Hai ragione su tutto, io cercavo una spiegazione a certi comportamenti illogici.
Mari 611 dice:
Ma certo Giulia che è piacevole parlare e filosofeggiare con loro, nessuno lo nega, però il fare altro con loro (come con chiunque altro, si tratti di escort o di giovincelle impudiche di belle speranze) quando si hanno moglie e figli può creare sensi di colpa (a chi ha una coscienza), rovinare una famiglia, mettere in forse la propria autostima, rendersi ricattabili e dunque deboli. Insomma ciò che proprio non capisco è come un essere umano , mi si perdoni la generalizzazione, ma soprattutto maschile, non riesca ad avere una chiara visione delle conseguenze delle sue gesta. Ma come è possibile? Come è possibile non sapere che cosa si rischia di perdere? Come è possibile che al giorno d'oggi, che non siamo proprio all'età delle caverne, l'uomo venga annebbiato dal sesso? Tutto gira ancora intorno al sesso. Che peccato che la ragione non riesca a prendere il sopravvento in tanti cervelli maschili e che peccato che tanti cervelli femminili giochino sporco...nascondendosi per azionare ben altro...peccato proprio. Chissà con che tipo di cervello ragionano i trans.... Forse essi sono meno dannosi e meno arrivisti di una donna, non cercano di diventare amanti e di inserirsi tra la coppia, non ambiscono al Parlamento o alla tv e per questo forse sono più ricercati. Può essere un'altra chiave di lettura.
giulia dice:
Mari611: I trans hanno un loro magnetismo ( in molti hanno una grande cura del loro corpo e comprano creme costosissime , integratori... ne conosco qualcuno ) , quasi tutti hanno una grande personalità. La sofferenza alimenta sempre la saggezza e loro sono saggi , disincantati e un pò filosofi. Parlare con loro è piacevole. Rispetto a noi donne creano meno problemi e ridono più spesso, questa potrebbe essere una chiave di lettura.
Raffa dice:
Mari 611 ho fatto il tuo stesso pensiero quando ho letto del convento di frati
Mari 611 dice:
@giulia...mah...sai..lato fisico a parte ho visto una sua intervista in cui diceva che da lei/lui gli uomini cercano comprensione e gratificazione...ciò che non trovano in casa... Ma quanto siamo streghe noi donne? Noi mogli? Poveri ometti in cerca di prostitute ops...escort (perchè costando tanto) e/o di trans...da 5000 euro a botta! Sono affranta! Ora però Marrazzo è in convento alla ricerca di se stesso...speriamo non incappi nel frate smascherato dalle iene anche lui alla ricerca di...se stesso...insomma Piero ha fatto Canossa...ma c'è chi persevera e perseverare è diabolico mi consenta ;)