Ora in tendenza
ANNOZERO: STOP DI 10 GIORNI PER IL “VAFFAN… BICCHIERE”. SANTORO E’ PRONTO A REAGIRE E PARLA DI “ATTENTATO ALLA TELEVISIONE”
di Daniele Pasquini
13/10/2010 - 12:56

La carta della polemica è costata cara a Michele Santoro. Dopo la discussione in CDA del “vaffan…bicchiere” rivolto in diretta a Mauro Masi e ai vertici aziendali, rei di aver messo i bastoni tra le ruote ad Annozero, il Direttore Generale della Rai, le cui prerogative sono state confermate dallo stesso Consiglio di Amministrazione nella seduta convocata ad-hoc, ha optato per la linea dura punendo il combattivo giornalista e il suo editoriale fiume con ben 10 giorni (consecutivi) di stop a partire dal prossimo 18 ottobre, comunicati questa mattina a mezzo lettera.
Annozero salterà quindi la puntata del 21 ottobre e probabilmente, nel caso in cui la redazione del programma – bloccata anch’essa – non riuscirà in un solo giorno a preparare l’intera trasmissione, anche quella successiva del 28. “Nessuna censura” sottolinea il DG Masi in una nota, bensì “due violazioni ben precise“: “l’uso del mezzo televisivo a fini personali” e “un attacco gratuito e offensivo al Direttore Generale”.
Il giornalista acchiappa-ascolti di Rai2 non sembra aver gradito la punizione e contattato questa mattina dal Corriere della Sera ha sentenziato con un lapidario “sono cose serie, sto impicciato”. Impicciato sì, nella preparazione della risposta “ufficiale”…
In una lettera inviata al Presidente e al Consiglio di Amministrazione della Rai, Santoro parla di “procedura ad personam di una gravità inaudita” e si dichiara pronto a reagire con tutte le sue forze e in ogni sede opportuna. Lo stop di 10 giorni è un “attentato alla televisione” dal momento che colpisce “il pubblico, la redazione e gli inserzionisti”.
Grande attesa quindi per le contromosse del giornalista, a partire dalla confermata puntata di domani che non mancherà certamente di parlare dell’argomento.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Miry dice:
@boop: BRAVISSIMO!!!! ha i ragione da vendere! Santoro fai ancora rai per una notte saremo in tanti a seguirti!!!!!!!
vincenzio dice:
.. e soprattutto non ti scapperebbe anche un bel vaffanculo liberatorio?
Davide Maggio dice:
@ vincenzio: certo, e te ne assumi le resposabilità.
vincenzio dice:
Davide sono d'accordo comunque sul fatto che si tratta sempre di un "datore di lavoro", ma quando questo datore di lavoro sai che ti tiene solo perché costretto da una sentenza e che dopo tutta l'inchiesta trani (ancora in corso) dove LUI stesso riceve ordini da Berlusconi complottando insieme ad altri "dirigenti" rai di CHIUDERE annozero e mandare a casa Santoro .. beh è normalissimo un semi sbotto da parte di Santoro stesso.. anzi io mi chiedo se questo Masi ha almeno un briciolo di dignità.. Te se ti trovassi in una situazione del genere cosa faresti? non proveresti rabbia, tristezza?
vincenzio dice:
Davide non è che se la cerca ma è istinto, è normale reagire in qualche modo dopo giorni, mesi, anni di vero e proprio ostruzionismo (senza virgolette) alla fine sbotti.. io trovo più scandaloso quello che sta facendo la Rai per fare un piacere e compiacere Berlusconi, autodistruggendosi, un SUICIDIO bello e buono che va OLTRE la realtà è surreale.. sappiamo benissimo che se non fosse per QUELLA famosa sentenza Santoro al 100% non sarebbe andato in onda da tanto tempo visto che la RAI(Berlusconi) NON vuole annozero, lo stesso annozero che fattura milioni e SALVA la rete già penalizzata di suo con ascolti di successo, quindi (anche se non formalmente) Santoro non lavora per quei direttori perché quei direttori NON LO VOGLIONO (è evidente a tutti) e aspettano che quest'anno scada il contratto per poter dire veramente FINE (in maniera definitiva) ad Annozero e a Santoro.. ma ora NON POSSONO farlo sono vincolati da quella sentenza e quindi si appigliano alla prima cosa più ridicola che possano trovare.. Adesso i MANCATI introiti pubblicitari e quindi i rimborsi CHI li pagherà???
vincenzio dice:
a Davide ma dopo tutto quello che è stato scoperto dalle inchieste trani e le intercettazioni tra MASI e BERLUSCONI per CHIUDERE ANNOZERO cavolo ma è legittimo che un VAFFAUNBICCHIERE ti scappi ma su dai.. questo è ostruzionismo al 100% ..
Davide Maggio dice:
@ vincenzio: sono d'accordo sull' "ostruzionismo" ma Santoro se le cerca. Sul provvedimento sono d'accordo. La sua "battaglia" deve portarla avanti in maniera diversa. Mandare affanculo in diretta il Direttore Generale dell'Azienda per cui lavori è scandaloso.
luke dice:
@ Davide Maggio: democrazia vuol dire essere liberi di dire ciò che si pensa e se un capo a volte si merita un bel vaffa se me lo merita punto e basta.
boop dice:
Il porco *** di berlusconi andava contestualizzato e il VAFFANBICCHIERE no?
Dynit dice:
Scusatemi ma a mio avviso la punizione è esagerata, con danni economici altissimi per la Rai. 10 giorni per un vaffanbicchiere? A questo punto Santoro avrebbe fatto meglio a mandare AFFANCULO Masi direttamente.
luke dice:
E poi Berlusconi continua a parlare di DEMOCRAZIA.
Davide Maggio dice:
@luke: guarda che democrazia non vuol dire fare cio' che si vuole quando si vuole.
manu! dice:
io sono del parere che qualsiasi dipendente che manda a quel paese il proprio datore di lavoro, colui che lo fa lavorare e li permette di percepire tutti quei soldi (perchè li prende, e anche tanti) merita una punizione esemplare?! ora perchè è santoro si marcia su parlando di censura politica, a mio parere si sta molto strumentalizzando la vicenda.. è meritatissima la sospensione, la prossima volta evitasse di offendere chi lo fa lavorare..