Ora in tendenza

Striscia la Notizia, Chiara Nasti sul ‘Canna-Gate’: «Monte fumava dalla mattina alla sera. E Marco Ferri con lui»

di Marco Leardi

22/02/2018 - 22:03

Striscia la Notizia, Chiara Nasti sul ‘Canna-Gate’: «Monte fumava dalla mattina alla sera. E Marco Ferri con lui»

Canna gate, Chiara Nasti

Francesco Monte fumava “dalla mattina alla sera”. Striscia la Notizia mette il carico da novanta sul ‘‘ all’Isola dei Famosi con lo svelamento di una clamorosa testimonianza audio. Si tratta di una conversazione tra Chiara Nasti ed il marito di Eva Henger registrata da terzi in cui l’ex naufraga non solo conferma la presenza di marijuana ma aggiunge anche dettagli sul dibattuto caso. 

Gli inviati del tg satirico, Max Laudadio e Valerio Staffelli, avevano fatto ascoltare la testimonianza ad Alessia Marcuzzi nella puntata del 20 febbraio (prima della più recente puntata dell’Isola, quindi). Ora quel documento è stato reso noto a tutti.

L’audio si apre con la voce di Massimiliano Caroletti, marito della Henger, che dichiara:

Eva mi ha parlato di tanta marijuana così. Se sta a parlà di un chilo di roba…

Chiara Nasti, a quel punto, afferma che l’utilizzo della marijuana da parte di Monte non era sporadico:

Non era difficile trovarla. Il fatto non è che tu dici: Va beh, si fuma una canna’. (Francesco fumava, ndDM) tutto il tempo, dalla mattina che si svegliava, fino alla sera. Nadia piangeva perché si svegliava tutta stonata“.

L’ex naufraga, di seguito, ha parlato di un coinvolgimento anche di Marco Ferri, che “stava appresso a lui (Francesco Monte, ndDM)“.

E non è finita. Nella sua conversazione con il marito della Henger, inoltre, la Nasti sostiene che era stato il capo degli autori a spronare Eva a denunciare il ‘canna-gate’ in trasmissione. “Lo hanno fatto apposta” commenta l’ex naufraga, smentendo così la versione sostenuta dalla produzione del reality show, che aveva assicurato di non aver ravvisato alcuna evidenza sul consumo di droghe nemmeno da parte del personale presente in Honduras.

Il racconto della Nasti prosegue poi con ulteriori confidenze. “Se a noi ci fermava la polizia, ci mettevano tutti quanti dentro. Noi ci siamo fatto 40 minuti in macchina con questo pacchetto di erba così” dice la ragazza, affermando che Monte aveva chiesto la droga “a tutti, l’ha chiesta a uno dell’albergo“.

Parole pesanti, che irrobustiscono e persino aggravano la denuncia di Eva Henger, al netto dei toni “molto morbidi” e delle smentite da parte di Mediaset e Magnolia.

>>> Le ultime sul canna gate all’Isola <<<

[EVA ACCUSA: BOSSARI IMBECCATO DALL’AURICOLARE CHE HA NELL’ORECCHIO?]

[BOSSARI ATTACCA EVA, GLI ELIMINATI NON LA SOSTENGONO]

[MARCUZZI REPLICA A STRISCIA LA NOTIZIA]

[TUTTO SULL’ISOLA DEI FAMOSI]

Lascia un commento

34 commenti su "Striscia la Notizia, Chiara Nasti sul ‘Canna-Gate’: «Monte fumava dalla mattina alla sera. E Marco Ferri con lui»"

  1. Che grande delusione ..ma dov'è l'Isola dell'anno scorso..bella avvincente....adesso l'unica cosa che la fa interessare al pubblico è la storia della droga...se non si parlava di questo nessuno l'avrebbe guardata...saporifera,,non ci sono intrecci.... dinamiche...sembrano essere tutti in vacanza....Quello che mi sorprendono sono Bossari...la Venier..e la Marcuzzi...che vanno contro Eva ..sapendo tutti che quella poverina dice la verità..l'unico agnello sacrificale di questa trasmissione..ormai tutto è svelato...Sono sicura che se non fosse successo niente..il vincitore sarebbe stato Francesco Monte..beatificato da tutti quando è stato lasciato in diretta da Cecilia...chiudete il programma...perchè si è fatta...quello che dice il buon Emilio Fede..UNA GRANDE FIGURA DI M::::::

  2. Mi sembra il minimo che qualcuno chieda scusa ad Eva Henger e si proceda alla chiusura del programma.

  3. Mi sembra di rifare gli stessi discorsi fatti mille volte a proposito di CheNchu e Stracho ai tempi dell'armadiogate. A casa propria ognuno è libero di fare ciò che vuole (nei limiti della legalità, almeno si spera). In tv, in prima serata, e su uno dei canali più seguiti, no, perchè lo spettatore ha pur diritto a una forma minima di rispetto. Invece c'è questo gruppetto di autori che ha deciso che non ci sono nè limiti nè frontiere e che in nome dell'audience vale tutto. Se poi lo spettatore si indigna, gli si dice che quello che ha visto non è mai successo, che gli è sembrato a lui di vederlo, ma si sbagliava !!! Le scene dentro gli armadi si girano nuovamente, i testimoni di fatti incresciosi si mettono a tacere, e la prossima volta? Cosa dovremo vedere? Cosa vorranno farci credere? Se si continua su questa strada, magari in nome del "tanto meglio tanto peggio", cosa ci dovremo aspettare? Mi meraviglia sentire che ci siano persone che "sono stanche di sentire parlare dell'argomento", comunque per loro è sufficiente non leggere questi articoli e relativi commenti. Per tutti gli altri, è bene che se ne continui a parlare, e tanto, finchè a Canale5 non si sveglieranno dal loro letargo.

  4. Beppe se leggi i commenti sulla vicenda, qui e altrove, mi pare chiaro che il nocciolo della questione non sia l'utilizzo o meno di canne da parte di Monte o chi per lui. Il problema è la presa in giro dello spettatore da parte della produzione, il moralismo c'entra assai poco, per non dire nulla. Se devo guardare una serie di semi sconosciuti che interpretano un brutto copione scritto da autori del calibro di Parpiglia (!) preferisco andare a vedere una commedia di Pirandello a teatro. Se decido invece di stare a casa a guardare un reality mi aspetto di vedere quello che il nome stesso dice: reality.

  5. @Beppe: "una canna raccontata" Precisiamo che non si tratta di una singola canna, come molti tendo a dire per sminuire la gravità dei fatti, bensì di un panetto di droga di svariati grammi (circa 1 Kg secondo la testimonianza rubata di Chiara Nasti) che sarebbero stati consumati da Monte e altri concorrenti tra cui Marco Ferri nell'arco dei quattro giorni in villa (secondo quanto affermato da Henger più volte). Per quanto riguarda il discorso morale, non possiamo aggiungere squallore allo squallore sessuale già esistente in altri ambiti. Credo che bisogna iniziare a fare pulizia a 360 gradi, non a far finta di niente o a sminuire.

  6. @ Beppe Hai ragione L'ho scritto anch'io giorni fa ma qui è grave la mistificazione che hanno creato attorno al canna-gate Come dire : è peggiore la pezza che lo squarcio

  7. Fra eliminazioni ed abbandoni (più o meno) obbligati, in Honduras c'è carenza di naufraghi. Riccardo Signoretti ha annunciato il possibile (a mio avviso davvero improbabile) ritorno in Honduras di uno degli ultimi 3 eliminati: Filippo Nardi, Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi. Alfonso Signorini su Chi ha invece annunciato l'arrivo di due nuovi concorrenti: Stefano Bettarini (ex GFvip ed ex inviato dell’Isola) e Michela Coppa (ex letterina di Passaparola). In ogni caso, L'Isola deve prima uscire dal droga-gate e salvare il salvabile, altrimenti la credibilità del programma sarà definitivamente annullata ed ogni trovata autorale (nuovi arrivi, nuove dinamiche) sarà fallimentare.

  8. E' il mio parere, credo che sanno di poter agire in questo modo, perchè sono certi a livello legale che non c'è nulla di rischioso. Non sono degli sprovveduti. Dal punto di vista educativo, ricordiamoci che nessuno ha visto niente in tv, solo parole. Ricordiamoci anche che vanno in prima serata rapporti sessuali espliciti senza troppi moralismi e noi li stiamo facendo per una canna raccontata.... Canne al vento ;)

  9. la Venier e Bossari : squallidi e vergognosi allo stato puro Altro che opinionisti ,hanno l'auricolare per dire quello che ascoltano all'orecchio Sono due ambre angiolini attempati.....che SCHIFO Ma questi chi pensano di pigliare per i fondelli ? Alla fine ,tutta questa baracca ,deve chiudere per offesa all'intelligenza dei telespettatori ,ha ragione Roxy lasciando perdere quelle falsa della Venier,lo sanno tutti che è così Mi sono stupito di Bossari ma l'avete visto con il sorrisino falso quando andava all'attacco della Henger ? Roba da PAZZI

  10. controcorrente, proprio così ... si sono buttati tutti insieme sugli stessi "mantra" ripetuti fino alla nausea senza nemmeno un attimo di esitazione o di sorpresa ... una persona in buona fede a sentire le parole della Henger sarebbe caduta dalla sedia, loro invece lì tutti in coro a recitare (male) la particina assegnata dagli autori. Mi resta un pò incomprensibile il motivo del fotomontaggio sul direttore di rete, Magnolia si vuole così male? Spero che almeno questo episodio possa essere la molla per far chiudere questo baraccone indecente. Devo fare ammenda nei confronti di Striscia. di cui non sono mai stata una grande appassionata. Non avrei creduto possibile da parte loro un'indagine così puntuale su uno scandalo Mediaset. In prospettiva penso che alla rete stiano facendo un favore, se si saprà cogliere l'occasione per quella rifondazione generale che a Canale5 occorre davvero urgentemente.