Ora in tendenza

Canna gate all’Isola, Magnolia nega ma non spiega

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/02/2018 - 14:17

Canna gate all’Isola, Magnolia nega ma non spiega

Venier, Marcuzzi, Bossari - Isola dei Famosi 2018
Venier, Marcuzzi, Bossari - Isola dei Famosi 2018

Magnolia non ci sta e si dice pronta ad intervenire in caso di nuove dichiarazioni lesive del proprio operato e di quello dell’Isola dei Famosi. La produzione del reality di Canale 5 respinge ogni accusa sullo scandalo del canna gate, sostenendo che il materiale video esaminato non evidenzia alcun consumo di droga da parte di Francesco Monte e di altri naufraghi nei giorni che hanno proceduto l’inizio del programma. Un chiaro avviso ad abbassare i toni a Striscia la Notizia e ad Eva Henger?

“Magnolia, società produttrice del programma L’Isola dei Famosi, trasmesso su Canale 5, ha appreso da organi di informazione che alcuni partecipanti, una volta rientrati in Italia, avrebbero dato credito alla dichiarazione della signora Eva Henger riportata nelle scorse settimane dai media, secondo la quale, prima dell’inizio del gioco, uno dei partecipanti si sarebbe procurato e avrebbe fumato ‘spinelli’. Si tratta di dichiarazioni dalle quali, ove venissero confermate, Magnolia prende le debite distanze e che sono peraltro contraddette da quanto riferito, sempre sui media, da altri partecipanti rientrati dal gioco”

si legge nel comunicato diramato da Magnolia. Ci sono due incongruenze: la prima è che la Marcuzzi e l’autrice Cristiana Farina avevano ufficialmente annunciato che quest’anno il gioco iniziava prima. La seconda è che gli altri concorrenti non hanno mai accusato Eva Henger di mentire ma tutt’al più hanno detto di non essere a conoscenza della cosa utilizzando frasi talvolta vaghe.

Il comunicato prosegue così:

La produzione ha esaminato il materiale video e ha sentito il personale presente in Honduras e non è emersa alcuna evidenza che siano state consumate droghe e, a maggior ragione, che il personale avesse conoscenza di una simile circostanza, che, per inciso, è indipendente dal programma e ininfluente sul meccanismo del gioco.

Dunque, dai filmati delle famose telecamere presenti nella villa che ha ospitato il cast prima del ‘naufragio’ non risulterebbe alcun consumo di droga e nemmeno nessun accenno alla faccenda. Così fosse, perché questi video non vengono resi pubblici per fugare ogni dubbio e smentire la versione di Eva Henger che, al contrario, ha più volte ribadito che proprio lì, nella casa, Francesco Monte – e non solo – fumava canne, offrendole anche agli altri? Ammesso sempre che, come dichiarato alla vigilia, queste telecamere fossero davvero nascoste e che i naufraghi fossero ripresi a loro insaputa. Verrebbe da chiedersi anche cosa potrebbe succedere al personale che in maniera tardiva confessasse di aver permesso o non aver denunciato ai superiori in Italia l’uso di droga in Honduras.

Magnolia conclude lanciando un chiaro ‘avvertimento’:

“La produzione si riserva ogni ulteriore accertamento e tutelerà le proprie ragioni in caso di dichiarazioni che risultino lesive di Magnolia o che determinino discredito sull’operato del personale della produzione e sul programma.

Siamo certi che una replica di Striscia la Notizia non tarderà ad arrivare.

>>> Le ultime sul canna gate all’Isola <<<

[EVA ACCUSA: BOSSARI IMBECCATO DALL’AURICOLARE CHE HA NELL’ORECCHIO?]

[BOSSARI ATTACCA EVA, GLI ELIMINATI NON LA SOSTENGONO]

[MARCUZZI REPLICA A STRISCIA LA NOTIZIA]

[TUTTO SULL’ISOLA DEI FAMOSI]

Lascia un commento

14 commenti su "Canna gate all’Isola, Magnolia nega ma non spiega"

  1. Scusate Il Luca che scrive sopra non sono io Associerò il mio nome con il profilo Facebbok ,così non ci saranno ambiguità

  2. Dimenticavo: la Nasti, come la Henger, afferma che Monte e Ferri "fumavano dalla mattina alla sera", quindi sembra impossibile non esistano registrazioni che documentino il fattaccio: che Mediaset e Magnolia abbiano davvero "ripulito" le registrazioni, cancellando tutte le scene in cui si vede quello che non si deve vedere? Il quadro che si sta componendo è quello di uno scandalo che coinvolge Mediaset e Magnolia e per il quale qualcuno dovrà pagare.

  3. Sembrerebbe quindi che: - le accuse di Eva siano tutte confermate dalla Nasti - la Rinaldi abbia smentito in diretta le dichiarazioni della Henger (per non essere coinvolta) pur sapendo bene di mentire - il capo-autore fosse a conoscenza dei fatti e che avrebbe invitato Eva a parlarne in puntata (quindi, a maggior ragione, la Henger non merita di essere messa alla gogna da Marcuzzi e altri per aver denunciato pubblicamente)

  4. A Striscia hanno fatto ascoltare le dichiarazioni di Chiara Nasti che qualche giorno fa Staffelli e Laudadio hanno fatto sentire in cuffia alla Marcuzzi. La Nasti, intercettata mentre parla col marito della Henger, conferma l'acquisto e la detenzione di grossi quantitativi di marijuana da parte di Monte, il coinvolgimento di Marco Ferri (avrebbe fumato con Monte), le lamentele di Nadia Rinaldi per il troppo fumo in casa, la denuncia di Eva al "capo degli autori" del programma ed il fatto che quest'ultimo l'avrebbe incoraggiata a denunciare il tutto durante la diretta, forse per "incastrarla".